Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: spessorando!?

Spina L'avatar di pingusmind
    Club
    Non affiliato

Exclamation spessorando!?

ciao a tutti, ieri ho aperto il gb e mi sono messo a rispessorare il tutto..purtroppo pero, avevo solo le rondelline originali,in totale 6, moolto moolto fine, e quando chiudevo il gear vedevo che, ribaltandolo, gli ingranaggi ballavano di uno/mezzo millimetro dentro alle boccole in acciaio appena cambiate..cosi, ho smontato un intero hard disk e mille altre cazzate ma non sono riuscito a trovare delle rondelline simili.. stanco com'ero di cercare arnesi da smontare, sono finito in ferramenta (anche per comprare un oring nuovo per il pistone che quello vecchio era strasecco...notare..asg mai usata, comprata 2 gg fa)..
    ho mostrato al commesso la rondellina e mi ha preso pure per il culo. mi ha dato le piu piccole che hanno , le "3, che pero sono un po piu larghe, non di tanto, sebbene il buco sia dello stesso diametro, pero sono piu spesse, diciamo che sovrapponendone 2 di quelle "in dotazione", ne faccio 1 di quelle da ferramenta..
    alla fine ho spessorato mettendone 1 da ferraenta per ogni ingranaggio, sul lato in cui si avvitano le parti elettriche,
    poi le fine che avevo ne ho messe una per ogni ingranaggio sull'altro lato, sebbene poi abbia aggiunto un'ulteriore rondellina fina in uno dei tre perchè ribaltandola era ancora un po lasca..secondo voi ho fatto bene?

è cosi che va fatto?
    chiuso il gearbox se faccio andare i tre ingranaggi muovendo quello piu alto (quello che ritrae la molla) essi ruotano dil 3/4 di giro al giro e mezzo.. secondo voi va bene?se io appoggio il gear sul tavoloe poi lo capovolgo ora non sento piu gli ingranaggi muoversi ne ballare nelle boccole..ma neanche un pochino.. questo è bene o è male? secondo voi devo lasciare il lasco?

diciamo che ora è a filo con il tutto..
    oggi dovro riaprire tutto perchè mi rendo conto di aver sbagliato grasso.. quindi attendo un vostro aiuto..

inoltre ho notato che la vitina sotto il calcio, quella che decide quanto va profondo l'incastro tra il motore e uno degli ingranaggi, se fissata piu o meno stabilisce una minore/maggiore raffica...quanto lo devo fissare per avere buone prestazioni e non rischiare di fottere tutto!?
    Ultima modifica di pingusmind; 01/07/2008 a 14:21

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

secondo me hanno troppo attrito.. compra un kit di spessori da un negozio di san marino o simili e segui la guida del forum per spessorare!

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

è spessorato sbene se di giri ne fa almeno 3 completi e conosco gente che ne fa molti di +!!!

Spina L'avatar di pingusmind
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie..

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

no assolutamente deve fare più giri...molti di più io ho boccole in acciaio che fanno circa 6-7 giri...quelle cuscinettate non riesco a contarle ma penso sugli 11-12 comprati un kit di spessori e vai sul sicuro

Questa pagina è stata trovata cercando:

pingusmind

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.