Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: [Consiglio]Acquisto alimentatore per caricabatterie Multiplex LN-6015 EQU

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

...giusta precisazione grundig.

vi chiedo una cosa che ancora non ho ben capito...

i 13,8 volts sono necessari per caricare batterie (ogni tipologia) fino a 12v...

dico una favata?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

per caricare una batteria di 12 volt, devi alimentare il circuito ad almeno 16-18 volt (anche se matematicamente ne bastano 15v)

questa differenza di tensione è necessaria per compensare le "perdite" (cadute di tensione) del circuito integrato.

è per questo motivo che ti consigliavo di stare sempre un più largo per caricare la tua lipo11,1v

un alimentatore da 15v secondo me è il minimo per caricarla correttamente perché già uno da 13,8v è veramente preciso ed è possibile che non basti (per caricarsi correttamente ha bisogno di un tensione maggiore di circa il 25%della tensione della batteria stessa)
    Ultima modifica di Grundig; 01/07/2008 a 22:18

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    per caricare una batteria di 12 volt, devi alimentare il circuito ad almeno 16-18 volt (anche se matematicamente ne bastano 15v)

questa differenza di tensione è necessaria per compensare le "perdite" (cadute di tensione) del circuito integrato.

è per questo motivo che ti consigliavo di stare sempre un più largo per caricare la tua lipo11,1v

un alimentatore da 15v secondo me è il minimo per caricarla correttamente perché già uno da 13,8v è veramente preciso ed è possibile che non basti
    ok...perfetto...
    ma quanto è possibile?

perchè allora mi chiedo come mai nei negozi, come quello che ho citato poco sopra, si trovano solo alimentatori che erogano 13,8?

la robbe per esempio non ha nel suo catalogo aliementatori che erogano 15v...> vedi <

idem per graupner: click

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

quanto non saprei
    ma fai conto che dovrebbe erogare esattamente quella corrente in modo costante
    e il carica batteria non avere la benché minima dispersione
    io credo che sia difficile che entrambe le cose avvengano (a me è capitato con un alimentatore da 4 soldi da 12v che non potesse caricare al massimo le 9,6v)

il perché non li producano non lo so
    visto che nel campo del modellismo si usano largamente anche batterie lipo da 18,5v ed oltre
    anche se credo che sia per l'unione di 2 fattori la relativa novità del utilizzo di batterie del genere
    e/o che chi le usa,le carica con stazione di carica alimentate direttamente al 220/230v di casa

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

posso anche sbagliare ma dico la mia.penso che un 13,8 basti perchè l'alimentatore nn emana v ma watt.quindi prendere un alimentatore da 13,8v e 6 a ad esempio emana una potenza di 83 watt sufficenti per alimentare il tuo cb che è di 70.poi penso che sia il cb a dare i giusti v alla batteria.infatti nel tuo caso il caricabatteria ha un range di 11-18 v (se nn erro) sufficienti per una batteria lipo.almeno così ragionano i modellisti

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.