Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: AHF Afghan Custom - Volume 5: AKM

Recluta L'avatar di antares
    Club
    A.S.D. Leoni Euganei

Predefinito

ciao ahf, la tua realizzazione è una buona interpretazione di arma vissuta anche se visto l'aspetto generale considererei una collocazione temporale in un ambiente più umido.
    molte armi rinvenute dai vari contingenti militari che hanno operato nell'area dei balcani si presentano nelle medesime condizioni.
    in a-stan credo che il clima e la buona manutenzione che gli insurgents usano alle loro armi non le deperisca così tanto anche in caso di utilizzo gravoso.
    se riesci ad impregnare le parti in legno con qualche prodotto untuoso ma che asciughi bene in maniera da creare un mix di residui di cordite, olio da fucile, terra, polvere, sudore credo che il risultato abbia un'altro effetto.
    per darti ispirazione ti posto un paio di foto di armi e materiali bellici rinvenuti in kosovo:

Ultima modifica di antares; 01/07/2008 a 00:37

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

davvero un bellissimo lavoro!

complimenti!!!

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

io quel fucile lo conosco

eccezionale sarei curioso sapere il metodo per la finta ruggine. si può migliorare il legno, sporcandolo con magari qualche pezza insudiciata d'olio e bruciature

ps: il caricatore per farlo arrugginire lascialo scartavetrato fuori alla pioggia una settimana.
    Ultima modifica di Kurnikoff; 01/07/2008 a 00:45

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antares Visualizza il messaggio
    per darti ispirazione ti posto un paio di foto di armi e materiali bellici rinvenuti in kosovo:
    ma non è il tuo prato questo?

@ ahf: ma se davi prima la scartavetrata e poi il corrosivo non ti rimaneva niente, no?

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

provato il fuoco con microsaldatore a gas, l'effetto nn è male. domani con più calma mi ci dedico.

se prima scartavetravo e poi gli facevo il bagno, mi ritrovavo con un fucile a chiazze, alcune chiare altre opache perchè a quanto pare i gusci cyma nn sono proprio in una lega uniforme (come infatti hai notato alcune parti sono lucide ed altre belle opache), idem per la colorazione, nn so come la facciano ma lo strato nn è costante.

kurni lo conosci eh?
    la ruggine si fa con cera per mobili e terra di siena, poi se intendi farlo e ti serve la procedura passo passo dammi una voce in pm.

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

in effetti io non sono mai stato un grande fan della cyma proprio per questi "negligenti" standard produttivi. ho visto più di un cyma ma non sono mai riusciti a darmi la stessa sensazione di qualità che mi hanno dato i dboys. come verniciatura del metallo e del legno, come materiali, come rifiniture

poi, per quello che costano, sono ottimi fucili e sparano anche bene... solo che io ormai sono diventato un po prevenuto.

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

l'impugnatura strusciala sul cemento, e il fucile da smontato tiralo due o tre volte in terra, allora dopo va bene, complimenti :-d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di taba
    Club
    ASAF

Predefinito

bello bello...
    per la grip io ti consiglio di scartavetrarla un po' in giro e poi metterci dei pezzi di gomma ricavati da camere d' aria di motorini o biciclette: economico, issued e più afgano che mai.

Recluta L'avatar di antares
    Club
    A.S.D. Leoni Euganei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da herbal Visualizza il messaggio
    ma non è il tuo prato questo?
    ostrega! ...mi hai dato un'idea germano: scavo una buca profonda mezzo metro e ci sotterro per un mese e mezzo (da metà luglio a fine agosto) i miei ak legno e metallo.
    ovvio che rimuovo la meccanica interna: gearbox, t hop up e canna
    sono curioso di vedere i risultati...

Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antares Visualizza il messaggio
    ostrega! ...mi hai dato un'idea germano: scavo una buca profonda mezzo metro e ci sotterro per un mese e mezzo (da metà luglio a fine agosto) i miei ak legno e metallo.
    ovvio che rimuovo la meccanica interna: gearbox, t hop up e canna
    sono curioso di vedere i risultati...
    il mio aksu è già fuori al sole della sicilia dal 18 corrente mese. io, che sono un meccanico ignobile, non ho tirato fuori il gb, ma mi sono limitato ad imbottire di bustine di silica gel tutto l'interno. quando fa troppo umido lo rientro.

la stessa cosa farò con l'ak74 dboys (che modderò in akm) che mi sta arrivando.. solo che là faccio togliere il gb e lo lascio proprio all'umido ed allo sporco nell "angolo della muffa" del mio giardino.

vediamo, come finisce si cunta!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.