Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [DOMANDA] Batterie e Carica Batterie

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Exclamation [DOMANDA] Batterie e Carica Batterie

ho una domandina a cui non riesco a trovare risposta:
    io ho delle batterie da 8.4v ni-mh e il caricabatterie carica 9v, se mi assemblo le batterie da 9.6v (sempre ni-mh)devo cambiare il caricabatterie con uno divoltaggio superiore?
    please helpatemi

p.s. lameccanica originale tine le 9.6v mi-mh (che sono a basso spunto)???
    Ultima modifica di djnos93; 30/06/2008 a 15:52

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

2 cose: occhio all'avatar
    e no, non devi cambiare voltaggio. se riesci a sapere il voltaggio esatto ti so dire di +. l'importante è che questo on sia superiore a quello della batteria, altresì la bruci davvero.
    per inciso le batterie sono ni-mh e sì, la meccaniche con ingranaggi in metallo, anche della peggiore zama, tengono fino a 9,6-10.8. solo non maltrattarlo (raffiche infinite o brevissime).
    mav

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok grazie:
    1_ho capito cosa intendi dellavatar e adesso lo cambio
    2_ penso proprio che mi costruiisco una bella 9.6 ( e la carico cn il caricabatterie originale da 9 volt 300mah) formata da stilo al ni-mh

ma scusa: se anziche assemblarle ni-mh le assemlo li-ion devo perforza cambiare il caricabatterie??? oppure va bene quello delle ni-mh????????
    grazie x i consigli (scusate x la mia ignoranza)
    Ultima modifica di djnos93; 30/06/2008 a 18:09

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    Club
    The unit

Predefinito

mai usato li-ion mi dispiace. (penso che vada bene quello che hai).
    mav

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

lascia perdere il litio se non sai quello che fai.

quanto al resto, mi spiegate come fa un caricabatterie da 9 v a portare sopra i 9 v una batteria da 9,6 v nominali. quando la batteria fa 9 v e il caricabatterie fa 9 v mi sembra più che ovvio che corrente non ne passa.

Club
    The unit

Predefinito

la batteria non è altro che un condensatore di energia, ovvero trasforma l'energia elettrica in energia chimica. il fatto che la batteria sia da 9,6v non impone che il caricabatterie sia di uguale potenza, infatti il voltaggio determina solo la quantità di elettroni che scorre nell'unità di tempo nell'unità di superficie. al max ci mette di + ma non caricarsi no. in fase di carica, infatti, il circuito è sì chiuso dalla batteria ma è come una messa a terra: non passano elettroni fino a quando non è piena. è chiaro che più prossimo è il votaggio del carica a quello della batteria meglio è ma questo non vuol dire che non vada.
    posto una pagina di un negozio on line che fornisce un'ottimo servizio per calcolare queste cose. per i mod: mon vi è pubblicizzato alcun prodotto.
    https://www.militaria.it/softair.asp
    mav

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

attimo, attimo, qui c'è un po' di confusione.

Quote Originariamente inviata da maverikoneil Visualizza il messaggio
    il fatto che la batteria sia da 9,6v non impone che il caricabatterie sia di uguale potenza
    non stiamo parlando di potenze, stiamo parlando di tensioni.

infatti il voltaggio determina solo la quantità di elettroni che scorre nell'unità di tempo nell'unità di superficie.
    non ci siamo proprio. la quantità di elettroni che scorre nell'unità di tempo è l'intensità di corrente. quello che dici tu è la densità di corrente, ma non c'entra nulla. il voltaggio è la differenza di potenziale tra due punti.

in fase di carica, infatti, il circuito è sì chiuso dalla batteria ma è come una messa a terra: non passano elettroni fino a quando non è piena.
    scusami, ma proprio non capisco questa frase. la batteria chiude il circuito e fin qui ok. il resto è privo di senso, scritto così.

il discorso è che una batteria ha una tensione ai propri capi. se io le applico una tensione identica, non vi sarà alcun passaggio di corrente. se le applico una tensione inferiore, la batteria si scarica sul generatore (ma questo in genere non avviene perché non permesso dal circuito del caricabatterie). posso far passare una corrente di carica se e solo se ho una tensione maggiore.

il discorso è che la batteria va caricata a corrente costante, e presentando un carico variabile durante la carica anche la tensione di carica dovrà variare adeguatamente.

Club
    The unit

Predefinito

edito: qualche prodotto c'è ma non essendo volta la discussione sui prodotti trattati penso sia ok.
    mav

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da djnos93 Visualizza il messaggio
    ho una domandina a cui non riesco a trovare risposta:
    io ho delle batterie da 8.4v ni-mh e il caricabatterie carica 9v, se mi assemblo le batterie da 9.6v (sempre ni-mh)devo cambiare il caricabatterie con uno divoltaggio superiore?
    please helpatemi

p.s. lameccanica originale tine le 9.6v mi-mh (che sono a basso spunto)???
    hai bisogno di un caricabatterie per nimh che possa caricare 8 celle, ovvero avere una tensione di uscita di 11.2v (1,4v per cella). ripeto: il caricabatterie deve essere per nimh!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.