si esattamente l'o-ring è un po' piu' grande ed è come hai detto tu, ho un'otima tenuta ma anche molto attrito!
ne vendono di già pronti?
ho girato le ferramenta ma ci sono 2 misure:
la prima è l'originale(provero' a allargarla un po'!)
la seconda è un po' piu' grande di diametro, fa molta tenuta ma troppo attrito..cerco una via di mezzo!
ho montato l'hu in metallo ma il fucile non spara..devo capire cosè..è tutto stamattina che monto-smonto..![]()
guarda che secondo me è una questione di compensazione cilindro canna.
mi spiego meglio, se l'oring lo olii bene con dell'olio al silicone ,scorre tranquillo tranquillo senza attriti... quindi nn penso sia quello.
il fatto è che il pallino esce dalla canna prima che il pistone abbia impattato con la testa cilindro(effetto cilindro pieno/canna corta),e questo fa si che nn gli venga impressa tutta l'energia della molla....quindi secondo me devi mettere il cilindro a 3/4.....cmq leggi bene la sezione fori di compensazione/canne/cilindri qui sul tech center![]()

ho avuto un problema simile.
le cose che influiscono sull'aria che viene spinta sono fondamentalmente 4:
1) anello di gomma troppo grande: c'è troppo attrito e quindi la molla viene rallentata
2) testa antivuoto, che si va a fare benedire se il gommino non ha il giusto gioco nella testa del pistone.
3) cilindro senza foro di compensazione... ma diciamo che il cilindro non lo hai cambiato, quindi non è questo che ti crea il problema
4) molla... ma anche questa non l'hai cambiata :d
in buona sostanza credo che sia il gommino che hai messo che ti crea problemi sui primi due punti. io ho trovato anelli di varie misure da un amico che ha pezzi di ricambio per idraulica (rubinetti & co.)... variano anche di decimi di millimetro quindi con un po' di pazienza trovi quello giusto.
altra cosa che ho dovuto fare è assottigliare il gommino con la lama di un taglierino facendo attenzione a lasciare la parte buona dal lato della molla per avere una buona tenuta in fase di compressione.
(se non sono stato chiaro chiedete)
a ok grazie liquor!
posso provare allora nei centri per idraulica e prima magari provo con l'olio al silicone!
comunque si il cilindro è pieno posso provare allora quello a 3/4!come testa ho l'originale antivuoto(credo lo sia, ha molti buchi sulla testa!)
se riesco a trovarla domani ti spedisco anche una testa ca che ho in avanzo con gli altri pezzi. cosi ti puoi fare una "prova del 9".
un saluto
rimetti l'oring originale,quando il pistone avanza acquista una velocita' tale che l'aria tende a passare all'interno della testa antivuoto spingendo in fuori l'oring e fa tenuta....quando fai la prova siringa a mano questo nn avviene a meno che non spingi molto ma molto velocemente il pistone dentro al cilindro.
le asg che ho sistemato e che avevano questo problema sono un m4 g&g con molla originale tira a 95 m/s anche se la prova siringa a mano non va bene,un ak74 ca con molla originale anche lui sta sui 90 m/s (questo nn l'ho cronografato ma l'ho confrontato al g&g con un metodo abbastanza affidabile che sgarra al max di 4-5 m/s (dico che sgarra di cosi' poco perche' in passato facevo delle prove con cronografo alla mano),3° asg il mio ak cinese e' al limite,la prova siringa a volte va bene,a volte si sente una leggera perdita e con una molla s90 fa 97 m/s.
dopo queste esperienze me ne frego della prova siringa...uso il cronografo che e' + affidabile.....ovviamente non devi avere perdite da altre parti,tipo sullo spingi pallino.
ciao