dato che cerco dei commenti tecnici, posto qui, in caso lo spostiamo!
è da un po che avevo in mente di prendere una radio superiore alla normale g7.
girovagando nella rete ho visto la yaesus vx 177
questa è la tabella con le specifiche.....
generalfrequency range receive:frequency range transmit:
409~469.9mhzchannels memory
uhf 409~469.9mhz200 memoriesctcss ctcss/dcsencode/decodechannel steps5/9/10/12.5/15/20/25/50/100 khzsupply voltage:7.2 vdcantenna connectsmaantenna impedance50ohmsdimension (h x w x d)2.36" (w) x 4.72" (h) x 1.26" (d)weight13.8 oz 390 g. (approx., w/ant. & battery)receiversensitivity (12db sinad):better than 0.16uvadjacent channel selectivity:better than 70 dbintermodulation:better than 70 dbaf output:0.7w @ 16 ohms for 10% thd (@ 7.5 v)circuit type:double-conversion superheterodynecurrent consumption125 ma (receive)
8 ma (auto power off)
1500ma (5w)transmitterpower output5/2/0.5w (@ 7.2 v dc)modulation typevariable reactance f2d, f3espurious emissionbetter than 60 db below carrier (at high and medium power)modulation type:variable reactancetransmit current1500ma (5w)max. deviation±5 khzmodulation distortion< 5%frequency stabilitybetter than ±5 ppm
non essendo un esperto chiedo consigli a chi ne sa di piu per dare un giudizio all'apparecchio.
mi sembra che con questo range di frequenza, le comunicazioni in lpd e prm siano possibili , giusto?
poi, in termini di potenza, è maggiore di una g7?
serve programmarla o smadonnare con il pc per farla funzionare o è pronta all'uso?
gli auricolari a 2 pin della midland, si possono usare su questo apparecchio?
chiedo tutto questo perche ne ho trovate un paio ad 75 € e volevo capire se puo essere un aquisto sensato ed interessante.
fatemi sapere, grazie!

Portale
Lo staff