Dici bene Petro, la M è davvero multivalente...
Ice, date le tue misure ti devi buttare o su una M o su una S (tanto si allarga bene...)... Io, 1,80 per 70Kg, ho una Small....![]()
Dici bene Petro, la M è davvero multivalente...
Ice, date le tue misure ti devi buttare o su una M o su una S (tanto si allarga bene...)... Io, 1,80 per 70Kg, ho una Small....![]()
ok grazie ! la m non la riesco a trovare..la s ..mi ferma un pò il fatto che abbia 2 file di pals in meno!
Ti dico..ti assicuro che , nonostante le due file di pals mancanti, anche la Small possiede una capacità di carico notevole...
Prima di tutto viene la ergonomicità: bisogna vedere quant'è la distanza da spalla a spalla quando si prende la mira con la pistola a braccia tese... A me la Small non da problemi di ingombro, e sono sicuro che la Medium me ne darebbe (con l'MBSS infatti mi trovo molto meglio con la S/M che con la L/XL...)...
Prendi la misura tra le braccia tese e valuta la lunghezza confrontandola con le Softarmour, così riesci bene a capire ciò che fa per te... (Che poi un CIRAS Land Small FSBE sia più difficile da trovare, ti do ragione... Magari all'inizio uno trova una M e poi con calma all'occasione lo sostituisce..)![]()
quindi tu hai un ciras taglia s? io ho già un marciras taglia m , mi sta comodo , l'unica cosa è appena appena quando chiudo le braccia con la pistola ..come dici tu..
Vedi, io ho preso la Small apposta.. non volevo che mi tagliasse le braccia ogni qual volta prendevo la Meu...
Tanto come regolazione anche la S arriva tranquillamente a coprire le tue misure...![]()
e che s sia ...per fortuna hoot aveva una s bella prontagrazie del consiglio!
Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta. Guardando sulla baia americana ho trovato degli IBA, che però vengono spacciati per OTV, a circa 40 dollari+spedizioni. La marca indicata era diamondback tactical e sull'etichetta c'era scritto 1st choice body armor, volevo sapere se è roba davvero conveniente e se è realmente il corpo dei Marines utilizza questi tattici di questa marca. Grazie
Attento che i 1st choice a quanto mi risulta sono delle repliche. Li ho visti anche io pochi giorni fa ma nel dubbio ho preferito evitare siccome c'era puzza di bruciato.
Cmq quelli woodland costano quel tanto, circa 40-50 dollari, quelli coyote un pò di più, dipende dalla pazienza che hai a cercare. Delle volte si trovano delle occasione e altre volte vogliono cifre stellari.
Cmq il termine OTV è corretto, significa outer tactical vest, è un modo diverso di chiamare l'IBA.
Credevo che gli OTV avessero più pals sia davanti che dietro e che fossero più leggeri, comunque grazie, se qualcuno da qualcos'altro si faccia sentire che sono interessato, se riuscite a mandarmi in pm qualche link di IBA magari taglia s...
Ce ne sono di due generazioni, quelli più vecchi prodotti in woodland e coyote erano con meno pals, dopo hanno introdotto quelli di seconda generazione (che mi pare esistano solo in acu e coy) che hanno più pals sia davanti che dietro.