Pagina 15 di 46 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 459

Discussione: USMC Vests: FLC/RRV/MTV/IBA/CIRAS/SPC & Co.

FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno

Predefinito

tranqui paolonix ..
    io le piastre le ho ottenute tagliando del "cappotto",il rivestimento isolante e fonoassorbente per edifici,leggerissimo,resistentissimo e facile da sagomare.. le piastre le ho fatte misura m,ed il soft armor l'ho ricavato dalla spugna (che proprio spugna non è),spessa un centimetro scarso (0,7 mm ca),che si trova all'interno delle scatole g&p..ottimo risultato!!
    ma levami una curiosità,cosa costano i tappetini da palestra?! perchè sinceramente mi ispira come idea..
    p.s.: se vuoi in pm ti spiego come ho ottenuto un cb molto più interessante a partire dal tan..

Recluta L'avatar di Paolonix
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fnf Visualizza il messaggio
    tranqui paolonix ..
    io le piastre le ho ottenute tagliando del "cappotto",il rivestimento isolante e fonoassorbente per edifici,leggerissimo,resistentissimo e facile da sagomare.. le piastre le ho fatte misura m,ed il soft armor l'ho ricavato dalla spugna (che proprio spugna non è),spessa un centimetro scarso (0,7 mm ca),che si trova all'interno delle scatole g&p..ottimo risultato!!
    ma levami una curiosità,cosa costano i tappetini da palestra?! perchè sinceramente mi ispira come idea..
    p.s.: se vuoi in pm ti spiego come ho ottenuto un cb molto più interessante a partire dal tan..
    se prendi quelli da pavimento ti costano un pochino di + se prendi invece quelli da stretching che si ripongono arrotolati costano un nulla, io ne avevo 2 in casa, ed hanno di bello che ovviamente non assorbono sudore, e quindi non iniziano a marcire dopo poco :d

x la soluzione del cb dal tan sarebbe interessante x molti qua all'interno del funclub, per me funzionerebbe poco, non ho nulla di tan ho tutto in cb

Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da potter63 Visualizza il messaggio
    ragazzi spero d'aver postato nella sezione giusta (in caso contrario vi prego di scusarmi) ma è la prima volta che posto in quest'area e lo faccio per chiedervi un paio di chiarimenti per quanto riguarda l'otv.
    praticamente vorrei sapere se questa replica del bannato possa essere considerata "decente" (considerate che non verrebbe mai utilizzato per impieghi pesanti) e soprattutto vorrei dei chiarimenti per quanto riguarda la protezione delle braccia e spalle:

come potete vedere dalle foto sembrano diverse da quelle "classiche" che ho sempre visto nelle foto dei vari otv, come queste:

forse si tratta di un modello differente? queste protezioni si attaccano alle braccia o restano "cadenti" sulle spalle? perchè dalle immagini non sembrano attacarsi alle braccia come quelle postate nella seconda foto (che credo abbiano i classici otv).
    spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente a tutti.

come replica sicuramente non è perfetta.... le foto possono ingannare, ma sembra che il colore non ricordi bene bene il marroncino del coyote brown.....
    questa versione ha le ulteriori file di pals a livello frontale, toracico e omerale, come le ultime versioni..
    se magari vuoi replicare un marine di un periodo precedente la cosa cambia.... quelle 3 file di pals infatti non c'erano, come vedi in foto...

https://media.photobucket.com/image/...93839272_0.jpg

https://www.entrygear.com/product.asp?id=1060

per le protezioni a livello delle spalle...
    bhe, sinceramente non si sono praticamente mai viste nelle foto operative...

se vuoi un confronto con le originali le trovi qui.....

https://www.pointblanksolutionsinc.c...lprod_otv.html

come vedi possono essere bloccate a livello omerale con il velcro e le fasce..

qui un altro link....

https://cgi.ebay.it/acu-ach-iba-otv-...item1c0e253a5f

personalmente non le comprerei....
    già un body armour ingombra a sufficienza, figuriamoci se poi uno monta anche il surplus... poi, de gustibus!

qui il nuovo iotv, sfornato dalla pointblank (necessariamente sarà prodotto anche in coyote...)
    https://www.pointblanksolutionsinc.c...prod_iotv.html

spero di esserti stato d'aiuto...

Soldataccio L'avatar di potter63
    Club
    Thunder Force

Predefinito

grazie mille red1497, si il colore dovrebbe essere (putroppo) tan. ma a me piaceva molto questa versione dell'interceptor proprio perchè aveva parecchie fila di pals (come le ultime versioni).
    le spalline nei siti linkati sono quelle classiche (come quelle della 2° foto che ho postato), mentre quelle montate su quella replica di otv del bannato sembrano diverse, e non vedo il velcro per fissarle alle braccia... so che saranno scomode, ma sono troppo belle

Recluta L'avatar di dj.cats
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da potter63 Visualizza il messaggio
    grazie mille red1497, si il colore dovrebbe essere (putroppo) tan. ma a me piaceva molto questa versione dell'interceptor proprio perchè aveva parecchie fila di pals (come le ultime versioni).
    le spalline nei siti linkati sono quelle classiche (come quelle della 2° foto che ho postato), mentre quelle montate su quella replica di otv del bannato sembrano diverse, e non vedo il velcro per fissarle alle braccia... so che saranno scomode, ma sono troppo belle
    siccome mi è arrivato oggi per un amico ti posso assicurare che non è coyote brown ma khaki;
    non ha però le spalline, quelle che tu indichi come quelle in realtà sono protezioni laterali morbide;
    come fattura è molto valido, vera cordura (1000d all'esterno e 500d all'interno) e cuciture che sembrano piuttosto resistenti

Soldataccio L'avatar di potter63
    Club
    Thunder Force

Predefinito

grazie dj.cats infatti ero quasi sicuro che non si attaccassero alle braccia.
    ti finisco di chiedere un paio di cose in pm

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

interessante sto otv :d
    magari se fnf ci spiega come passare dal tan al cb sarebbe utile per molti quì.
    :d

FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno

Predefinito

vista la richiesta..
    dunque,tengo a precisare che è un mio personalissimo parere,nient'altro..
    in breve,ho preso un marciras della t&t,originariamente in tan..
    il tan di questa ditta mi pareva troppo scuro rispetto al mjk originale (ho preso in riferimento quello della eagle ind.) ma troppo chiaro rispetto al coyote issued (io come riferimento avevo un vecchio iba in cb)..
    dunque,venendo da un passato da modellista,ho ripreso alcune tecniche che usavo di lavaggi sui veicoli militari..
    per prima cosa ho passato tutto il vest con carta-vetro sottilissima,non ricordo il numero,quella nera comunque,e ho "bruciato tutti i filamenti e le bave delle cuciture.
    io personalmente ho fatto questo lavoro anche per togliere l'effetto lucido della cordura dei pals della t&t,proprio non lo sopportavo..
    ho "spennellato" il ciras con i gessetti d'artista della ferrario,in particolare con un color marrone/mattone,con l'ocra e il terra di siena bruciata e ho scurito,(ma non troppo!!)e dato al tattico un colore più tendente al marrone ed al cb in questione..
    poi ho "fermato" il tutto con una leggerissima spruzzata di flat earth (e un'altra velatissima mano di tan) della krylon in bomboletta..
    sembrerà una cosa stupida,lunga e complicata forse,ma non avevo la possibilità di recuperare un altro tattico in cb replica o un'originale.. dunque mi sono arrangiato..
    il risultato non mi pare affatto malvagio (sempre a mio parere)..
    l'unico incoveniente rimane nelle condizioni di luce,purtroppo cambia,dunque non abbiamo il risultato che avremmo con un vero cb..
    dopo una notte(il colore si asciuga subito,ma ho preso del tempo giusto per sicurezza) ho passato tutto il tattico con la stessa carta-vetro sopracitata.
    per rendere il tutto più reale e vissuto mi sono rotolato per terra col ciras addosso nella ghiaia e nella sabbia,mi sono "strusciato" su dei muri e ho buttato il ciras qua e la,nella polvere nell'erba,dove capitava..
    ho sporcato qua e la il tattico con del grasso motore e c'ho buttato sopra un po' d'acqua in qualche punto (se i gessetti non sono coperti completamente dallo spray,con l'acqua la tonalità cambia leggermente..) ed infine ho lasciato il tutto sotto il solo per un'intera giornata..
    il risultato sostanziale è un cb leggermente sbiadito ma che sembra essere stato usato per davvero!!
    poi è ovvio che se uno ha la possibilità di giocarci molto lo sporcherà da se,io ho voluto "bruciare le tappe" e volare direttamente in seconda base!!
    in conclusione: qualcuno(molti forse) potrà non condividere questo lavoro,ma io l'ho trovata una valida soluzione temporanea (sto aspettando un mtv originale)..spero di non aver annoiato nessuno e spero di non aver sbagliato a rispondere qui,ma mi pareva l'unica soluz..

Satiro
    Visitatore

Predefinito

a me piace molto l'iba senza le protezioni per bassoventre e chiappone :d

Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna

Predefinito

fnf, mi hai incuriosito un bel pò.... foto del lavoraccio?

Pagina 15 di 46 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

ciras

http:www.softairmania.itthreads56170-USMC-Vests-FLC-RRV-MTV-IBA-CIRAS-SPC-amp-Co.page13

3

@spc-ir.com

7

undefined

http://www.softairmania.it/threads/56170-USMC-Vests-FLC-RRV-MTV-IBA-CIRAS-SPC-amp-Co./page13

14

2

USMC

pantachttp:www.softairmania.itthreads56170-USMC-Vests-FLC-RRV-MTV-IBA-CIRAS-SPC-amp-Co.page14iotv89imtv151929multipurposehttp:www.softairmania.itthreads56170-USMC-Vests-FLC-RRV-MTV-IBA-CIRAS-SPC-amp-Co.page26ba.softair.intervista.orgPantac SPCoptactical
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.