Mi sono accorto di non aver mai postato le foto del mio AK. Partendo dal presupposto che la serie AK non mi fa impazzire, occorre dire che questo l'ho acquistato appositamente per creare questo progetto.
Si chiama AK 203 DSD. AK arriva dalla base, un AK Beta Spetznaz. 203 per l'M203 integrato, D per il calcio dragunov style e SD per il silenziatore della serie MP5 SD.
Oltre ai pezzi elencati sopra, si può notare il frontale in alluminio ricavato dal pieno con parecchie ore alla fresa e, addirittura, una saldatura. A questo si uniscono perfettamente il silenziatore ed il lanciagranate.
Sul lato sinistro è applicata una staffa, anch'essa artigianale, studiata per ospitare un red dot in un posizione tale da consentire il puntamento senza abbassare la testa.
La meccanica interna è pressochè originale.
Nonostante le apparenze, è un fucile molto comodo in qualsiasi situazione, incluso l'assalto, ed è anche abbastanza bilanciato.
Come da richiesta, aggiungo foto del frontale artigianale. Dimenticavo: la slitta sul lato destro è del G36 ed è possibile togliere la staffa sinistra e sostituirla con un'altra slitta uguale.
Commenti?