Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 108

Discussione: [NOT PMC] Legio Patria Nostra and Mercs

  1. #21
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hostess22sat Visualizza il messaggio
    inviterei l'utente 7even a dare un'okkiatina prima a questi siti sopracitati e magari dopo a esprimere un giudizio.
    probabilmente la vediamo allo stesso modo sul giudizio qualitativo delle persone che compongono la legione.
    corpo d'elite, altamente preparato e notevolmente superiore alla preparazione ed agli uomini che compongono le pmc.

    non ci accordiamo sul fatto del mercenario.... in fondo mercenario è chi fa della guerra per denaro, diverso dal soldato che magari serve il suo paese e fa la guerra per proteggere la sua patria.
    i legionari essendo di altri paesi, non hanno questi ideali di patria, servono in cambio di soldi.

  2. #22
    Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks
    Età
    38
    Iscritto il
    30 May 2007
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    assolutamente si, la definizione di soldati mercenari è correttissima.

    non è corretta per i pmc che non sono altro che dei pecorai (con tutto il rispetto per i pecorai veri) con un fucile in mano....
    i soldati della legione straniera francese compiono un giuramento alla costituzione e alla repubblica francese prima di poter addirittura compiere l'addestramento primario.

    parte del loro inno ribadisce la loro fedeltà alla francia ed agli ideali di cui essa si fa promotrice.
    anche se non francesi di nascita, quindi, divengono francesi per scelta, per ideale o per necessità.
    quindi, dal momento in cui gli viene consegnato il basco verde, combattono per la francia.. che poi ci credono o meno, è una questione che riguarda i soldati di tante nazioni.

    entrando a far parte della legione, entrano nell'esercito francese e come parte di essi sono obbligati a comportarsi, sul campo di battaglia come nella vita.
    se per azioni o negligenze si rendono colpevoli di un atto criminale vengono processati come soldati francesi, nè più ne meno.
    i legionari, sono soldati. i legionari, sono de facto francesi.


    i mercenari, romanticamente definiti "private military contractors", invece non seguono regole di qual che sia esercito, non rispondono ad alcuna bandiera se non alla propria "base", non combattono per altro che per denaro (visto che per combattere c'è già l'esercito).
    se, come in passato, si rendono colpevoli di crimini rimangono in un limbo legislativo e vengono addirittura considerati cittadini dei rispettivi paesi in "viaggio di lavoro" all'estero, quindi preferibilmente processabili in patria... o non processabili affatto.
    i contractors non sono soldati, ma mercenari al soldo di chi può permetterseli. i contractors non hanno nazionalità che li accomuna, non sono quindi considerabili "forza armata" o "esercito" secondo alcuna concezione tradizionale o contemporanea del termine.

    piccola nota finale, anche l'u.s. army recluta da tempo i propri soldati tra gli stranieri e li obbliga ad un periodo di servizio in contesti operativi al termine del quale potranno ottenere la cittadinanza, grossomodo quindi come la legione straniera, se si esclude il fatto che i militari stranieri tra le file dell'u.s. army sono sparpagliati e non uniti.
    i vari dominguez, velasquez, martinez, romero e compagnia cantante, sono spesso poveri ragazzi messicani che accettano di combattere per poter ottenere la cittadinanza, o almeno la residenza, negli usa.

    che dici, 7even, i militari che combattono per una bandiera sono uguali a quelli che combattono per i bigliettoni?

    non ci accordiamo sul fatto del mercenario.... in fondo mercenario è chi fa della guerra per denaro, diverso dal soldato che magari serve il suo paese e fa la guerra per proteggere la sua patria.
    tanti dei ragazzi che oggi servono in iraq, gli italiani almeno, lo fanno anche per denaro. sai quanti ragazzi che conosco sono senza lavoro, senza soldi e pensano di arruolarsi?
    la paga è parecchio maggiore di quanto è a casa. sono sicuro che molti, se non ci fosse il denaro di mezzo, non ci penserebbero nemmeno ad andare a morire in culo al mondo per una guerra che non gli appartiene. che dici, anche loro sono mercenari?
    Ultima modifica di HERBAL; 01/07/2008 a 10:39

  3. #23
    Bandito dal forum
    Club
    CUMBASQUAD
    Iscritto il
    25 Feb 2008
    Messaggi
    213

    Predefinito

    eheheheheh.......devo dire che 7even non è poi così malaccio come sembrava (anche se in quella testaccia nn vuole togliersi che i legionari nn son mercenari eheeh ), ed herbal è un grande.....cmq ragà.....posso dirvi che secondo me chi accetta di arruolarsi in legione e di sopportare tutti gli stress psicofisici ai quali verrà sottoposto, considerando pure che c'è la sua vita in ballo, o è uno estremamente malato mentalmente (io) oppure nn ha un benemerito quanto beneamato c....o da perdere!
    non credo che un legionario d'istanza a djibouti dia un valore intorno ai 4500,00 € mensili alla propria vita, anche xkè in terreni operativi come quelli.....i soldi sono l'ultima cosa che serve.......cmq se proprio volete io a ottobre ho deciso di partire, magari se volete farci un pensierino avvisatemi ehehhe

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks
    Età
    39
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    2,584

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hostess22sat Visualizza il messaggio
    cmq se proprio volete io a ottobre ho deciso di partire, magari se volete farci un pensierino avvisatemi ehehhe
    evitiamo incitazioni all'arruolamento e' pur sempre un forum di softair!
    qua viviamo tra i bm e spariamo pallini di plastica ..

    cmq continuate con le foto ....

  5. #25
    Bandito dal forum
    Club
    CUMBASQUAD
    Iscritto il
    25 Feb 2008
    Messaggi
    213

    Predefinito

    va beh.....non è che io stò qua x arruolare uomini eeeeeeeeeh!

    cmq tanto x placare e mettere d'accordo tutti, il fulcro del ragionamento è proprio il motto della legione e cioè: legio patria nostra!
    significa che magari come statuto e incartamenti fanno parte della francia ma, la legione è una cosa a sè.....io ho un amico che ci è stato e fidatevi......è proprio così!

  6. #26
    Recluta L'avatar di 'EAVYMETAL
    Club
    II compagnia incursori
    Età
    36
    Iscritto il
    19 Jan 2008
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hostess22sat Visualizza il messaggio
    va beh.....non è che io stò qua x arruolare uomini eeeeeeeeeh!

    cmq tanto x placare e mettere d'accordo tutti, il fulcro del ragionamento è proprio il motto della legione e cioè: legio patria nostra!
    significa che magari come statuto e incartamenti fanno parte della francia ma, la legione è una cosa a sè.....io ho un amico che ci è stato e fidatevi......è proprio così!
    se la metti così però avvalori la tesi di quelli che vedono i legionari come dei mercenari..
    -r-

  7. #27
    Bandito dal forum
    Club
    CUMBASQUAD
    Iscritto il
    25 Feb 2008
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 'eavymetal Visualizza il messaggio
    se la metti così però avvalori la tesi di quelli che vedono i legionari come dei mercenari..
    -r-
    ma sapete leggere?!?!?!?!?!?
    io parlo di fratellanza e modo di affrontare le cose.....ma insomma!!!!! vogliamo veramente confondere i legionari con un manipolo di bifolchi ubriaconi che accettano di farsi decapitare e di rischiare la vita x poki spiccioli?
    suvvia!

  8. #28
    sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,538

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hostess22sat Visualizza il messaggio
    ma sapete leggere?!?!?!?!?!?
    io parlo di fratellanza e modo di affrontare le cose.....ma insomma!!!!! vogliamo veramente confondere i legionari con un manipolo di bifolchi ubriaconi che accettano di farsi decapitare e di rischiare la vita x poki spiccioli?
    suvvia!

    non voglio più vedere interventi di questo genere....
    dovete capire che siete sempre ospiti di un fc.
    grazie della collaborazione

  9. #29
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    usul
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    239

    Predefinito

    che io sappia i legionari (soldati semplici) combattono per la legione, non per la francia

    sono i loro ufficiali che decidono da che parte stare (detta molto alla spicciola)
    non a caso durante la seconda mondiale si ritrovarono a combattere tra loro, schierati da una parte o dall'altra a seconda di cosa chi era in capo alla divisione decideva

    inoltre per il fatto dei soldi: ormai quasi tutti coloro che fanno firma in qualsiasi esercito lo fanno per soldi; sono persone che vogliono stare nell'esercito per motivi loro o persone che non hanno altro da fare, ma la questione monetaria è alla base di tutto, indipendentemente dalla bandiera per cui ci si arruola

    inoltre nella legione, essendo uno dei reparti piu preparati al mondo, specie sul livello fisico, sono disposti a chiudere un occhio se si hanno precedenti penali se si viene considerati all'altezza dello stress a cui si verrà sottoposti;

    un esempio pratico: un mio amico in svizzera non trovava lavoro ed ha provato ad arruolarsi, ma essendo che aveva dei precedenti penali per delle risse anni fa in un paio di bar non poteva prestare servizio per la sua bandiera, ed ha così deciso di andare a provare i test d'ingresso per la legione
    credo che parta tra un paio di mesi

  10. #30
    Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks
    Età
    38
    Iscritto il
    30 May 2007
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pasqua Visualizza il messaggio
    che io sappia i legionari (soldati semplici) combattono per la legione, non per la francia
    sai male...

    il famoso giuramento dei legionari dice:

    1- legionario, tu sei un volontario che serve la francia con onore e fedeltà.
    2- ciascun legionario è un tuo fratello d'armi, qualunque sia la nazionalità, la razza o la religione. tu gli manifesterai la stessa solidarietà che unisce i membri di una famiglia.
    3- rispettoso delle tradizioni,fedele ai tuoi capi, la disciplina e il cameratismo sono la tua forza, il coraggio e la lealtà le tue virtù.
    4- fiero di essere un legionario, lo dimostrerai con la divisa, sempre elegante, con il comportamento, sempre degno ma modesto, con il tuo equipaggiamento, sempre pulito.
    5- soldato d'elite, ti addestrerai con rigore, tratterai le tue armi come il bene più prezioso, manterrai sempre una perfetta forma fisica .
    6- la missione è sacra, tu la eseguirai subito e a qualsiasi costo.
    7- in combattimento agisci sempre senza passioni e animosità, tu rispetterai il nemico vinto, tu non abbandonerai mai i tuoi morti, i tuoi feriti, le tue armi.


    il resto, sopratutto quello che riguarda la ww2 (in cui in molte nazioni ci sono stati conflitti tra connazionali per la liberazione dal nazifascismo) non è inerente. sopratutto al giorno d'oggi.

    la legione è un regimento dell'armata francese... come gli altri. punto.

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

3

13101576mitragliere204Artiks2°REP81225legionario2repfourragereP.M.C.16etrangerehttp://www.softairmania.it/threads/55873-NOT-PMC-Legio-Patria-Nostra-and-Mercs54
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.