Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: CQB (ancora)... D-boy fullmetal o Jinggong halfmetal?

Spina L'avatar di pingusmind
    Club
    Non affiliato

Predefinito CQB (ancora)... D-boy fullmetal o Jinggong halfmetal?

salve a tutti e benvenuti all'interno della mia crisi esistenziale:
    sono alla ricerca di un m4 e i miei occhi si sono fermati su un m4cmq fullmetal della cqb, esattamente il modello 3981, al costo di 150 euro (prezzo scontato per culo personale)..(nonsonoricchione).. un mio compagno pero possiede un m4 cqb della goldenbow e funziona bene, inoltre, un altro compagno utilizza un thundermaul icha zuchi, sepre fabbricato da gb ed è una vera e propria goduria..insomma, questa gb per ora ha preso la mia ammirazione.
    mi trovo pero, che il costo tra un m4cqb goldenbow e un fullmetal dboy, non varia tantissimo..anzi, saranno al massimo 20 euro..
    ora mi chiedo...perchèè!!?!?!?!'!'

ho letto parecchie recensioni, le uniche cose che mi lasciano perplesso sono appunto le differenze basilari..pro e contro:
    gb: batteria1500mha (discreta-buona)
    prestazioni (discrete)
    gearbox rinforzato e versione 3

d-boy: batteria 1100mha (appena sufficente)
    prestazioni sconosciute..ho sentito solo dire che rumoreggia parecchio di metallo e la raffica è debole
    gearbox versione2. boccole in nylon..

voi che mi dite? potreste aggiungere altri pro e contro relativi ai due fucili?
    l'aquisto lo completerò stasera...fatemi sapre per favore..
    soprattutto per il dboy..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

prendi il dboy e vonde!

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

bah, non spenderei 1€ ne per l'uni ne per l'altro. non amo spendere soldi a vanvera e mi sembra un po' un azzardo lanciarsi su queste cinesate. se supponi che le tue finanze miglioreranno in tempo utile, aspetta un po' e prendi una marca decente, anzichè queste robe da supermercato.
    nella scelta non devi considerare solo il fatto che ora hai fretta di avere un'arma per le mani, considera anche quanto questa deve durare prima del prossimo acquisto.
    fatti un giro piuttosto su altri siti e cerca fucili di qualità superiore.
    vedendo rating e commenti devi essere alle prime armi, ci siamo passati tutti e tutti ci siamo fatti prendere per il naso da un fucile che costava poco e sembrava andare bene. ascolta me, aspetta o se li hai vai subito, ma prendi qualcosa di + costoso e sicuro, non lanciarti solo perchè costa poco.
    mav
    Ultima modifica di Maverik O'Neil; 06/10/2008 a 09:20

Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi

Predefinito

prendi il dboy

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

anche secondo me meglio dboys...con i golden bow potresti avere problemi nell'installare gb rinforzati...mi è appena successo sul 416 e non pescava un cazzo.

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pingusmind Visualizza il messaggio
    gb: batteria1500mha (discreta-buona)
    prestazioni (discrete)
    gearbox rinforzato e versione 3

d-boy: batteria 1100mha (appena sufficente)
    prestazioni sconosciute..ho sentito solo dire che rumoreggia parecchio di metallo e la raffica è debole
    gearbox versione2. boccole in nylon..
    i gearbox della gb sono normali e non rinforzati.
    semmai la dby ha il gb rinforzato.
    secondo, il gb è di iigen su tutti i colt, non può essere di iiigen.

prendi il seburo, è ottimo, oppure lo stubby della gb.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

passa per il mercatino, trovi cose interessanti...
    tipo questo:
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=55620

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

alcune precisazioni:

1) nei colt il gear box e' sempre di 2° gen, sul golden bow la 3° gen si riferisce a tutto il fucile, dovrebbe essere l'ultima con la canna monopezzo, io ce l'ho e sono molto soddisfatto (forse avrai letto la mia recensione https://www.softairmania.it/showthread.php?t=39320)

2) le boccole in nylon ce le ha anche il golden bow ed in generale quasi se non tutte le repliche cinesi.

i cinesi hanno, rispetto alle marche costose, lo svantaggio che necessitano di un primo intervento prima di essere portate sul campo:
    1) sono al 99% over quindi bisogna cambiare la molla
    2) boccole in teflon da sostituire con boccole in acciaio
    3) spessoramento spesso fatto alla membro di segugio e quindi da rifare insieme all'ingrassaggio
    4) gommino hop up va a sedere a volte lo trovi buono, come nel mio caso, altrimenti lo cambi con un systema
    come parti di ricambio (molla, boccole, spessori, gommino) te la cavi con una 30ina di euro e se hai l'amico meccanico in qualche ora il lavoro si fa (nella mia recensione ho descritto tutti gli interventi fatti sul mio)

hanno anche dei pro, ma qui ti parlo solo dei golden bow per esperienza personale:
    1) gruppo aria perfetto
    2) ottimi ingranaggi (a detta di molti migliori di quelli montati su marche blasonate)
    3) costruzione generale solida e robusta
    4) costano la meta degli altri

quindi se cerchi una replica da tirar fuori dalla scatola e cominciare a sparare senza perdere tempo segui il consiglio di maveikoneil (che non ha ancora imparato che non si mettono i link ai siti dei negozi!!) spendi 215€ + 40€ circa per la batteria (che non e' in dotazione) + 20€ circa per un caricabatterie base (che non e' in dotazione)

tot. circa 275€

altrimenti vai sul made in china:
    schioppo (compreso di batteria e caricabatterie) 150€
    parti da sustituire 30€ circa

tot. 180€

a occhio e croce ti restano in mano un centinaio di euro che puoi investire in un dot+una maschera+uno scaricabatterie e forse ti avanza qualche cosa ed hai in mano uno schioppo che non ha nulla da invidiare agli schioppi nipponici o di hong kong.

sinceramente le affermazioni di maverikoneil mi sembrano dettate da una scarsa conoscenza dell'argomento "repliche cinesi" visto che sempre piu' softgunner navigati e di piu' larghe vedute hanno deciso di andare a fare acquisti al "supermercato" dovendosi meravigliare in positivo di quello che si sono ritrovati in mano.
    mi risulta che anche i marui sgranino, o sbaglio? e costano il doppio, giusto?
    poi mi sembra che un'area del forum dedicata solo a questa categoria di repliche con 1.038 discussioni e piu' di 19.000 post parli da sola, forse e' arrivato il momento di aprire gli occhi.
    se poi vogliamo parlare di rating ... lasciamo perdere che e' meglio.

marketto_rm
    Visitatore

Predefinito

secodno voi quel dboys e' un'affare?

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

più per i lavori che ci ha fatto che per la qualità iniziale del fucile, cmq si.
    mav

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.