comportano entrambi aumenti di rof in pratica, solo che gli hi speed sono più indicati con molle morbide e gli hi torque con molle dure corretto?
comportano entrambi aumenti di rof in pratica, solo che gli hi speed sono più indicati con molle morbide e gli hi torque con molle dure corretto?
senza troppi rigiri di parole..
con un esempio banalissimo che solo io posso fare..
facendo conto che la molla sia una roulotte da trainare , se ci appiccico una moto da corsa che fa i 300 km/h , a mala pena ce la fa a trainarla e si sforza tantissimo , se ci appiccico un trattore la traina a 30 km/h senza troppo sforzo... e' un paragone azzeccato o non ci incastra nulla?![]()
se non sbaglio avevo sentito che gli hight torque servono con molle abbastanza dure , quindi se vuoi giocare sotto il joule sono semi inutili... mi sbaglio io o e' giusto?![]()

high speed è indicato per molle come la m100
non serve a nulla a noi montare un motore high torque
daje di hi speed allora!
si però a quanto so con gli high speed bisogna stare + attenti al voltaggio delle batterie rispetto agli high torque...cioè se già mettete un motore ke fa + giri e aggiungete pure una 9.6....avrete + problemi...quindi x finire la configurazione migliore dovrebbe essere: ingranaggi high torqe (+ difficili da sgranare) motore high speed (raffica + xformante sotto il j) e batteria 8.4...ovvero: resistenza+velocità+affidabilità=perfezione! :d

gli ingranaggi high torque si sgranano alla stessa maniera degli altri
sono fatti con i soliti materiali
cambia solo il numero dei denti
che gli permette di demoltiplicare i giri del motore
sono fatti per essere usati con molle dalle 120 in su
e usarli su molle normali è contro producente
perche amentera il loop di tempo che ci vuole al pallino
per uscire dalla canna dal momento che hai premuto il grilletto
guarda ke gli high speed si sgranano + facilmente proprio xkè hanno + denti...xkè a parità di diametro dell'ingranaggio, + denti significa denti più piccoli, ovvero più sottili e quindi + facili da spezzare...
quindi non è possibile aumentare la gittata modificando parti interne...l'unica modifica è la canna.giusto?
certo ke è possibile! tutto ciò ke concerne pisone cilindro e teste varie nn fa ke aumentare la compressione, quindi la potenza con cui esce il pallino, influenzandone la gittata...certo però se abbinati ad una canna di precsione....xkè avere più compressione, ma avendo una canna da 6,08 da cui l'aria esce ai lati del pallino....nn serve a niente...inoltre una canna di precisione restringe anke la rosata!!

invece ti sbagli di grosso
i denti sono grandi uguali è
il diametro ad essere ben diverso fra i due modelli
ed essendo fatti con i soliti identici materiali
hanno la stessa resistenza
e cambiare pistone e cilindro non ti fa guadagnare niente di rivelante
per aumentare la potenza (quindi gittata e precisione) devi cambiare la molla
ma piu di un j di potenza massima non puoi andare