ieri mi è appena arrivato il suddetto fucile, che dire... esteticamente lo vedo ben rifinito, l'upper receiver è molto robusto interamente in metallo, la leva di armamento da una sensazione di realismo e si muove veramente bene senza gioghi o incastri vari, il lower receiver è in plastica abbastanza decente anche se qualitativamente parlando non si avvicina neanche lontanamente alle sue controparti più blasonate.
la batteria in dotazione è una 8.4 1300 mah al metalhidrato.
ho sparato un paio di pallini, anche se il selettore faceva i capricci;il rof era abominevolmente basso e il tutto lasciava presagire della presenza della molla da camion, la precisione era ridicola anche cercando di regolare l'hu il tiro deviava inesorabilmente verso destra.
ho aperto tutto il fucile compreso il suo gb ed ho sostituito nell'ordine:
- gommino hop up (quello originale è durissimo, inoltre il mio era pure spaccato)
- testa pistone
- molla (durissima e cortissima, impossibile comprimerla a mano)
- reggimolla
- boccole in nylon
- mollettina dell'antireversal
- motore
il tutto è stato sostituito con i seguenti pezzi che avevo in dotazione al momento:
- gommino hu della systema
- testa pistone cuscinettata antivuoto della guarder
- molla sp 90
- reggimolla in metallo cuscinettato
- boccole cuscinettate della c.a. da 7 mm
- motore hs120 della g&p (a mio avviso il miglior compromesso tra prestazioni - consumi e affidabilità)
n.b. il gb a mio avviso è già spessorato ottimamente, quindi mi sono limitato a rimontare le nuove boccole e la terna girava che era una meraviglia!
come sempre tonnellate di quel grassaccio da tutte le parti, persino sullo spingipallino, pulite tutto bene e reingrassate.
segnalo inoltre che il gruppo aria perdeva a causa di un o-ring anch'esso fallato (prova siringa fallita miseramente), il tutto si è risolto poi montando la testa-pistone della guarder con il suo nuovo o-ring; questa potrebbe essere la causa di chi lamenta una corta gittata e una velocità di uscita di 70 m/s.
alla prova di tiro tutto è cambiato come per magia, il rof con la 8.4 di serie è mostruoso (non ho misurato ma fidatevi in quanto sono già possessore di uno stubby killer pesantemente modificato)
la gittata e la precisione sono aumentate sensibilmente, non tira + a destra e il selettore funzione correttamente
tutto sommato, per 140 euri + 40 euri di materiale + un po di lavoro avete un fucile che può regalare belle soddisfazioni sia a livello estetico che prestazionale.
il mio prossimo acquisto sarà una canna della madbull per aggiungere un tassello in più alla precisione complessiva.
scusate se sono stato troppo prolisso e se sono andato o.t., forse dovevo postare sulla tech center.
saluti a tutti.