Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Il selettore su raffica rimane in sicura su Colt Classic Army

Recluta L'avatar di vincentvega
    Club
    LRRP

Predefinito Il selettore su raffica rimane in sicura su Colt Classic Army

premesso che non è la prima volta che smonto un m15a4, anzi...però con questo non ho capito che diavolo gli ha preso...l'ho smontato tutto per dargli una ripulita, hopup nuovo, ho cambiato l'oring del pistone che perdeva ed ho ridato il grasso nuovo, spessorato alla perfezione all'apparenza non ha problemi...

poi una volta che lo rimonto nei gusci, metto il perno dietro ed il perno sopra il grilletto, il motore, e non funziona la raffica... a colpo singolo tira alla perfezione (97 m/s con 0,20) se metto la raffica il grilletto rimane bloccato come fosse in sicura e non riesco a capire perchè. con la torcia ho visto che la placca del selettore fa il suo dovere, i fili non intralciano il grilletto, il pezzetto di plastica della sicura manuale torna in posizione ma soprattutto non gli ho cambiato nulla, è tutto originale classic army, ho rimesso solo del grasso nuovo.

ho escluso l'impianto elettrico in quanto il malfunzionamento non farebbe bloccare il grilletto, o no?

gradirei qualche consiglio e/o parere, grazie...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

e' la molla che fa tornare in dietro il contatto che viene mosso dal grilletto che e' stata messa al contario,prova a capovolgerla....a me era quella che toccava dentro e non faceva arretrare il contatto,quindi anche il grilletto rimaneva schiacciato

Club
    LRRP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    e' la molla che fa tornare in dietro il contatto che viene mosso dal grilletto che e' stata messa al contario,prova a capovolgerla....a me era quella che toccava dentro e non faceva arretrare il contatto,quindi anche il grilletto rimaneva schiacciato
    questa è una di quelle risposte che non ti aspetti e che ridano un tono alla tua giornata di m...a!!
    stasera provo e domani ti dico, grazie!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se è messa storta comunque il grilletto dovrebbe muoversi o altrimenti dovrebbe restare fermo anche il colpo singolo.
    il problema nasce quando metti la raffica quindi, quando metti la raffica si sposta qualcosa che blocca il grilletto.
    forse il cutoff, quando metti in raffica "va fuori sede", bloccando la corsa del conatto e quindi anche quella del grilletto!

Club
    LRRP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    se è messa storta comunque il grilletto dovrebbe muoversi o altrimenti dovrebbe restare fermo anche il colpo singolo.
    il problema nasce quando metti la raffica quindi, quando metti la raffica si sposta qualcosa che blocca il grilletto.
    forse il cutoff, quando metti in raffica "va fuori sede", bloccando la corsa del conatto e quindi anche quella del grilletto!
    in realtà lo avevo pensato pure io...però la 2° volta che l'ho aperto ho controllato che la vite del cutoff sia stata stretta al punto giusto, cioè che non rimanga bloccato e che non faccia gioco verticale...quindi lo escluderei, anche perchè è la seconda manutenzione che faccio a sto schioppo e l'altra volta andava perfettamente (15-20.000 pallini in 2 anni). l'unica cosa che ho notato sta volta è che la placca del selettore rimane un pò "gonfiata" dal contatto con la boccola del settoriale, però una volta nel guscio lo stesso si sposta correttamente, quindi boh...stasera gli ridò un'occhiata...

comunque grazie a tutti...anche se non fossero soluzioni almeno ho delle idee su cui lavorare!!!!

Club
    LRRP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    il problema era esattamente questo!! in pratica la boccola del settoriale, sporgendo troppo, blocca il selector plate precisamente sulla guida della mollettina selectorplate-cutoff, quindi a metà tra colpo singolo e raffica.... il cut off rimanendo a metà va a bloccare il contatto che a sua volta blocca il grilletto...
    ora ho pensato a queste soluzioni:
    -cambio boccole cuscinettate con boccole piene, ed eventualmente limarle...
    -limare il selector plate (mi sembra una cagata considerando il poco spessore)

però mi chiedo: per quale diavolo di motivo le altre volte ho smontato-rimontato tutto e solo stavolta mi da sto problema?

consigli & soluzioni sono davvero ben accette,

grazie

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

lieto di esserti stato utile.....ma ora devi pensarci tu!
    dall'ultima volta in cui funzionava ar ora, cosa hai modificato, cambiato boccole?
    prova a girare le boccole in maniera da trovarne una che sporga meno....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di will98!
    Club
    Task Force Phoenix

Predefinito

anke io ho lo stesso problema però lo fa sia in singolo che a raffica, visto che ho perso il perno che sta sopra al grilletto può essere quello la causa di tutto ciò? posso adattare qualcosa al posto del perno o lo devo comprare?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.