Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: intervento per silenziare meccanica

  1. #1
    Spina L'avatar di karma996
    Club
    Asd Scoiattoli Torino
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito intervento per silenziare meccanica

    raga, approfittando del fatto che ho aperto il gearbox del mio p90 per cambiare la molla (montando una sp90) ho notato che la testa cilindro è "gommata"...

    considerando il fatto che inavvertitamente, provando a togliere la molla dal pistone... ho distrutto la testa pistone originale (arghhhh non voleva venir via sta caxxxx di vite) ed ho pensato...

    ...se comprassi una testa silenziata che ha la superficie battente gommata non sarebbe male perchè "gomma su gomma" la raffica dovrebbe attutirsi di parecchio...

    ho pensato male???

    se comprassi una testa silenziata con il reggimolla cuscinettato, farei un errore a cambiare anche il guidamolla originale prendendone uno cuscinettato?

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di giangio1986
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    2,256

    Predefinito

    io ho il guidamolla cuscintettao... cmq da quanto ne so io non si può mettere una testa silenziata

  3. #3
    Spina L'avatar di karma996
    Club
    Asd Scoiattoli Torino
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giangio1986 Visualizza il messaggio
    io ho il guidamolla cuscintettao... cmq da quanto ne so io non si può mettere una testa silenziata
    argh! e come mai non si può?

    a sanmarino ho visto una testa silenziata sui 17 euro che mi pare abbia le stesse dimensioni delle normali teste in plastica o metallo, semplicemente è gommata frontalmente... cos' altro c'è di differente?

    a sto punto quale testa mettere? una devo metterla xkè quella originale è andata in mille pezzi........

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di giangio1986
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    2,256

    Predefinito

    ti dico da ignorante che testa silenziata pistone va con la sua testa cilindro... credo che non esista (per sentito dire)... sicuro che siano uguali quelle che hai visto? magari hanno differenze millimetriche in spessore...


    spero ti possa rispondere qualcuno più competente

  5. #5
    Spina L'avatar di karma996
    Club
    Asd Scoiattoli Torino
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giangio1986 Visualizza il messaggio
    ti dico da ignorante che testa silenziata pistone va con la sua testa cilindro... credo che non esista (per sentito dire)... sicuro che siano uguali quelle che hai visto? magari hanno differenze millimetriche in spessore...


    spero ti possa rispondere qualcuno più competente
    non le ho avute davanti purtroppo per misurarle col calibro, viste solo in foto... la domanda rimane aperta a "chi sà"!

    si può montare una testa silenziata su meccanica originale marui (cilindro-testacilindro-pistone) ????

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    15 Sep 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito

    allora... io l'ho montata, e per starci ci sta,
    il problema è che, almeno in quella che ho io, la testa del pistone è conica, per farlo combaciare con le teste silenziate per i cilindri....
    questo parlando di colt o g36 o g3 testa cilindro gommata e incavata , testa pistone gommata e conica.
    arriviamo al nostro beneamato p90...
    avendo il foro di uscita dell'aria spostato verso l'alto le teste dei cilindri non possono essere incavate coniche, quindi le teste dei pistoni conici "sbattono" anche se essendo gomma molto meno...
    quindi se trovi un pistone silenziato piatto fammi sapere di ke marca è... altrimenti puoi montarla, ma il risultato è +o- quello di prima a livello di rumore...

    almeno a me è andata così...

  7. #7
    Spina L'avatar di karma996
    Club
    Asd Scoiattoli Torino
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da menthalas Visualizza il messaggio
    allora... io l'ho montata, e per starci ci sta,
    il problema è che, almeno in quella che ho io, la testa del pistone è conica, per farlo combaciare con le teste silenziate per i cilindri....
    questo parlando di colt o g36 o g3 testa cilindro gommata e incavata , testa pistone gommata e conica.
    arriviamo al nostro beneamato p90...
    avendo il foro di uscita dell'aria spostato verso l'alto le teste dei cilindri non possono essere incavate coniche, quindi le teste dei pistoni conici "sbattono" anche se essendo gomma molto meno...
    quindi se trovi un pistone silenziato piatto fammi sapere di ke marca è... altrimenti puoi montarla, ma il risultato è +o- quello di prima a livello di rumore...

    almeno a me è andata così...
    ciao, guarda, io ho visto questa a san marino e da una scarna e frettolosa risposta che mi è stata data per email "non l'ho sottomano ora ma mi sembra di ricordare sia piatta"

    http://www.safarasoftair.com/product...oducts_id=2174

    in effetti guardando la foto la testa è appoggiata sul piano e non sembra conica...

    che dici?

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    15 Sep 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito

    vedendola così dovrebbe andare, io ho provato una ca, o ics nn ricordo che se vai a vedere son chiaramente diverse da quella...
    secondo me ci puoi provare...
    e dopo dimmi com'è andata! =)

Questa pagina è stata trovata cercando:

silenziare

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.