ciao a tutti, é la prima volta che posto su questo forum... mi sto avvicinando al softair insieme a qualche amico, vorrei assolutamente fare lo sniper ma ancora non ho avuto il piacere di giocare.
possiedo una replica della smith&wesson m&p, fatta dalla kwc. una bella pistola, esteticamente molto convincente... e anche molto potente, quando l'ho presa c'era un'etichetta che dichiarava 0,9j, spero sia vero e non ecceda il limite. l'unico vero difetto che ho notato é che premendo il grilletto con la sicura inserita la pistola ovviamente non spara, ma lascia ugualmente fuoriuscire il pallino che rotola giù dalla canna... bruttissimo.
ecco le domande alle quali non sono riuscito a rispondere neppure dopo un sano spulciaggio del web (e del forum, chiaramente):
se tolgo la cartuccia di co2 quando ancora non é scarica che succede? ho letto in un altro topic che il co2 si ghiaccia a contatto dell'aria... quindi immagino che dopo la cartuccia sia perfettamente inutilizzabile, giusto? (sembra davvero ovvio... ma sono niubbo totale quindi non voglio dar nulla per scontato :-d)
le cartucce di co2 hanno una "scadenza" o possono rimanere a riposo praticamente in eterno?
posso lasciare la cartuccia di co2 carica dentro la pistola senza usarla per lunghi periodi senza problemi?
...infine: quali sono le operazioni giuste, se ce ne sono (apparte ovviamente la pulizia della canna), per manenere in efficienza la pistola a co2, e quanto spesso vanno fatte?
grazie in anticipo a tutti![]()