Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Domande sulle pistole a CO2

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Domande sulle pistole a CO2

ciao a tutti, é la prima volta che posto su questo forum... mi sto avvicinando al softair insieme a qualche amico, vorrei assolutamente fare lo sniper ma ancora non ho avuto il piacere di giocare.

possiedo una replica della smith&wesson m&p, fatta dalla kwc. una bella pistola, esteticamente molto convincente... e anche molto potente, quando l'ho presa c'era un'etichetta che dichiarava 0,9j, spero sia vero e non ecceda il limite. l'unico vero difetto che ho notato é che premendo il grilletto con la sicura inserita la pistola ovviamente non spara, ma lascia ugualmente fuoriuscire il pallino che rotola giù dalla canna... bruttissimo.

ecco le domande alle quali non sono riuscito a rispondere neppure dopo un sano spulciaggio del web (e del forum, chiaramente):

se tolgo la cartuccia di co2 quando ancora non é scarica che succede? ho letto in un altro topic che il co2 si ghiaccia a contatto dell'aria... quindi immagino che dopo la cartuccia sia perfettamente inutilizzabile, giusto? (sembra davvero ovvio... ma sono niubbo totale quindi non voglio dar nulla per scontato :-d)

le cartucce di co2 hanno una "scadenza" o possono rimanere a riposo praticamente in eterno?

posso lasciare la cartuccia di co2 carica dentro la pistola senza usarla per lunghi periodi senza problemi?

...infine: quali sono le operazioni giuste, se ce ne sono (apparte ovviamente la pulizia della canna), per manenere in efficienza la pistola a co2, e quanto spesso vanno fatte?

grazie in anticipo a tutti

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.

Predefinito

ma stiamo parlando di una pistola che spara bb da 6mm, vero?
    non quelle a piombini....

vabbè se è cosi io penso che non potra stare mai sugli 0.9 una pistola che spara co2, per me sei qualcosa sopra il j.

per quanto riguarda il pallino che esce dalla canna, li è un fatto di hopup.
    se nel tuo modello è regolabile allora taralo meglio
    se invece è fisso c'è qualcosa che non va, falla controlare

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si, é la classica pistola da softair con i bb da 6mm, non una di quelle da tiro a piombini.
    l'hop up non é regolabile, ma il pallino esce solamente se premo il grilletto con la sicura inserita, non succede in nessun altro caso. un mio amico ha una taurus della stessa marca, sempre a co2... oggi provo a vedere se la sua ha lo stesso difetto...

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.

Predefinito

evidentemente la sicura della tua pistola permette di non fa uscire il gas ma fa muovere il grilletto.
    quindi lo spingipallino avanza comunque e il pallino, non avendo l'hopup che lo ferma esce fuori.

morale: ho l'hop up non c'è proprio, o è rovinato, o lo spingipallino avanza troppo.

in tutti e tre i e da fargli dare una controllata, la cosa che puoi fare subito e vedere se sulla scatola o nel libretto si paral di hop up, perche se c'è stai gia un passoa vanti.
    probabile che debba solo essere sostutuito

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si, a questo punto ho idea che l'hop-up proprio non ci sia... comunque la cosa non mi turba più di tanto, il tiro é teso per una quindicina di metri buoni. ma 'sta faccenda che escano i pallini con la sicura inserita é un po' fastidiosa, pensi che ci si possa fare qualcosa, anche se l'hopup non c'é? thanx

...per quanto riguarda il comportamento del co2, qualcuno sa dirmi qualcosa?

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

per quanto riguarda le bombole co2 come dicevi.. se estrai una bomboletta dalla pistola è poi definitivamente inutilizzabile poichè quando viene inserita per la prima volta la parte superiore si buca e "penetra" nella valvola(che non sò come si chiama). come dicevi tu poi togliendola il co2 uscirebbe dalla bombola....
    per la durata e il mantenimento come tutto non è che sia una buona cosa lasciare una pistola ferma per tot tempo con la bombola carica... a dir la verità non ho mai provato eh? però non ci tengo neanche a farlo..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

scusate se riattivo questo 3d ma volevo sapere: le pistole a co2 si possono usare nel softair dato che non sono mai al joule?

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastins Visualizza il messaggio
    scusate se riattivo questo 3d ma volevo sapere: le pistole a co2 si possono usare nel softair dato che non sono mai al joule?
    c'è anche da domandarlo?...
    comunque se la depotenzi puoi usarla benissimo...

knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta

Predefinito

non e vero che sono tutte over, le taurus cybergun escono tutte a 0,9j a temperature medie, e anche in estate non sforano, anche se sono proprio li vicino magari e meglio cronografarle per essere sicuri al 100%.
    in piu c'e anche il modello che spara in raffica con 34 bbs nel caricatore; cosa vuoi di piu da una pistola?

Spina L'avatar di DANGER MEN10
    Club
    non affiliato

Predefinito

c' e' da fare una menutenzione fissa si o no ? scusate la mia ignoranza

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads55294-Domande-sulle-pistole-a-CO2

http:www.softairmania.itthreads55294-Domande-sulle-pistole-a-CO2quanto.sparano.le.pistole.co2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.