Originariamente inviata da cedrik
..alla fine il g3sas ha una canna di appena 20cm e il cilindro forato consente di comprimere una quantità d'aria davvero limitata....
...probabilmente i guru del forum potrebbero aiutarci a capire.... :d
Originariamente inviata da cedrik
..alla fine il g3sas ha una canna di appena 20cm e il cilindro forato consente di comprimere una quantità d'aria davvero limitata....
...probabilmente i guru del forum potrebbero aiutarci a capire.... :d
....è come se tu indurissi la molla pre-comprimendolaOriginariamente inviata da deb
ho usato spessori con diametro esterno di 14mm ed interno di 11mm
attenzione perchè il pistone deve poter arrivare perfettamente a fondo corsa senza bloccarsi.
gli spessori che sono sul guidamolla sono 15mm. se usi spessori larghi 16mm il pistone non riesce ad andare a fondocorsa. provato con pistoni marui, guarder e g&p.

hai controllato se ti perde da l'hop up o dallo spingi pallino quando è tutto esteso
no grundig... :s come dovrei fare eventualmente???Originariamente inviata da grundig

prima cosa accertati che sia bene attaccato al box
se lo è la cosa è bella che complicata da fare (o lo ci capisce ad orecchio)
o smonti tutto prendi la canna con l hop up (bisogna essere in due) tappi la canna e il foro da dove arrano i pallini
prendi pistone e cilindro con testa e spingipallino e astina
metti lo spingipallino dentro l'hop up e lo tiri in avanti (come se dovesse sparare (se trovi il punto esatto è meglio,cioè dove arriva quando il box è chiuso)) poi premi il pistone
molte volte perde da li è un po il punto debole della serie g3
e trovare rimedio non sempre è facile
cmq le teste silenziate fanno perdere un pochino...
...si l'ho notato...
ho provato anche una testa cilindro antivuoto systema area 1000 e una testa pistone antivuoto by etabeta ma siamo li...
...ho effettuato anche un controllo di tenuta come consigliato da grundig
e mi sembra tutto ok...per scrupolo proverò con uno spingipallino guarder...in effetti se il blocco gearbox non si monta bene è facile che ci sia una perdita di tenuta tra t hopup e gb...cmq non è il mio caso...
a questo punto mi conviene regolarmi con gli spessori per guadagnare qualche m/s in più.
cmq per ora diciamo che sono soddisfatto...
il fucile mi esce 84,5 m/s con pallini da 0.25, in attesa di provare gli 0.20 che ho ordinato...il tiro è buono..
appurato che non ci sono gravi problemi di tenuta devo dire che le prestazioni della sp90 mi hanno un pò deluso. dopo aver letto di utenti che con questa molla erano overjoule, mi aspettavo qualcosa di più performante...non sò probabilmente montata su un kit area bore up forse...
![]()
mah...
non mi dò pace...
ieri mi è capitata per le mani una m100 systema. l'ho montata sul sas dopo aver appurato che non ci sono perdite d'aria...almeno non facilmente rilevabili...
per sicurezza provo anche uno spingipallino guarder con cui mi sono trovato bene su un'altro fucile....
rimonto il tutto. attacco il combro sulla volata.
pallini marui 0.20 - 94-95 m/s = 0.88-0.90 joule
pallino bio 0.25 - 87-88 m/s = 0.94-0.96 joule
ora...non che non sia soddisfatto della prova fatta con gli 0.25, visto che era quello che volevo ottenere....
non mi spiego però come mai con gli 0.20 ci sia questa perdita di potenza...
o il combro scazza, ma non credo....o cosa?
chiedo a voi se vi è mai capitato....
:d e' presto svelato il mistero!
presupponendo che per pallini bio intendi i bioexcellent, allora ti dico che i pallini marui sono più piccoli di qualche centesimo rispetto ai bioexcellent.
limitando il trafilamento d'aria tra canna e pallino, aumenta la velocità.
non c'è da stupirsi: il mio fucile con i marui da 0,25 fa sugli 86 m/s mentre con i bioexcellent da 0,25 va addirittura a 93 m/s!!
il problema non è di peso, perchè ho verificato con bilancia elettronica, ma sta tutto nel diametro.
è si...ho usato proprio i bioexcellent.... :d