cdt, ho aperto il gb v3 di uno steyr ca
tutto perfetto tranne l'ingranaggio semidentato che aveva due denti tranciati di netto sulla corona che va ad agganciare il centrale
un dentino del centrale è leggermente limato mentre il pistone è ok
spessoramento e ingrassaggio del gb erano perfetti
mi sono chiesto a che cosa poteva essere dovuto questo guasto (tenendo ben presente sfiga colossale ed eventuale difetto di fabbricazione, l'asg è nuova di stecca)
sono giunto a questa conclusione: pallini bloccati nella t-hop hup (c'era effettivamente un pallino incastrato all'imbocco della t, in più il proprietario (che aveva problemi di pescaggio) deve avere colpito il caricatore per farlo sbloccare quando era inserito nel bocchettone), causano il blocco del pistone, la meccanica si sforza e a quel punto o cede il pistone (che è quello giallo della classic, molto resistente) o cede qualche dente (in questo caso, quello del semidentato)
è plausibile?
ve lo domando perché nn vorrei ci fosse un qualche difetto occulto, io rimonto tutto, lo torno al legittimo proprietario e alla prima raffica si torna a rompere

grazie in anticipo