ragazzi quali possono essere i fattori per i quali il fucile spara incostante al crono? tipo una misurazione 0.90 un altra 0.85 un altra 0.75!
ciao!
ragazzi quali possono essere i fattori per i quali il fucile spara incostante al crono? tipo una misurazione 0.90 un altra 0.85 un altra 0.75!
ciao!
l'hop up prova a cronografarlo quando è azzerato
stai usando i pallini in dotazione???
o l'hu, o i pallini. o perde aria da tutte le parti.
ma si deve cronografare con l'hop up azzerato..cmq potrebbero essere tante così..gommino hop up deformato..quindi u npo fa presa sul pallino..oring del pistone nn eccelso o consumato...spingipallino ke ha qualche perdita..hop up con qualche perdita
bhe, una lettura differente da parte del croni puo essere data da tanti fattori:
perdite d'aria localizzate tra teste e pistoni, spingipallino, hopup, gommino, ganna, oppure da fattore meccanico, cioè dal fatto che la molla puo essere compresa piu o meno ad ogni ciclo di sparo.
a colpo singolo, soprattutto i primi colpi dopo aver finito la raffica, il pistone puo bloccarsi in posizioni intermedie e quindi comprimere in maniera diversa la molla!
allora il gruppo aria non perde sicuro al 100%.. sia xkè è nuovissimo (arrivato ieri) sia xkè è un guarder alta pressione e sia xkè l'ho controllato personalmente e meticolosamente e non perde nemmeno un pò... per il gommino può essere che faccia schifo.. anzi fa schifo sicuro dato che è un a&k originale.. probabilmente sono perdite nell'hop up...
tex per il fattore pistone compresso diversamente c'avevo pensato.. ma come posso fare dato che il fucile in questione è una minimi e ha solo la raffica?
ps: ovviamente misurazioni fatte a hop up azzerato anche se forse, pure al minimo, sta leggermente aperto ma proprio qualcosa di minimo!
Ultima modifica di BetaGod; 20/06/2008 a 17:34
ciao anche io ho una minimi a&k ed avevo questo problema... devi cambiare il gommino hop up! io al momento ho messo uno ics... non va per niente bene... se provi a soffiare dentro l'hop up e tappi il buco della canna e dell'immissione dei pallini; vedrai che ci sono delle perdite! allora io ho risolto dando due giri di teflon a tutto il gommino hop-up e metti l'inizio del gommino allineato con il buco dell'immissione dei pallini vedrai che risolvi. poi per sicurezza prova a soffiare dalla canna infilando lo spingipallino e tappandolo.
guarda ho appena teflonato parte di dove alloggia il gommino hop up.. in effetti sembra che tenga un pò meglio di prima.. vedremo domani al crono!!
edit.. ho appoggiato l'hop up allo spingipallino (ovviamente lo spingipallino è dentro il gb..) e ho soffiato tappando il buco da dove entrano i pallini.. sfiata a tutta forza... dovrei cambiare gommino perchè questo è più corto mi sa..
ps: ma appoggiando il gruppo hop up sul gb e quindi sullo spingipallino e tappando il foro d'entrata dei pallini e soffiando delle canna se non si hanno perdite non si riuscità a soffiare o cosa?
Ultima modifica di BetaGod; 20/06/2008 a 23:41
in teoria no od almeno poco finchè l'oring si mette nella posizione giusta e chiude "l'antivuoto" poi deve essere a tenuta!