e' chiaro che non lo deve fare neanche la prima volta , ma se lo fa perchè poi ci ritorniamo?
probabile che lo facciamo perchè quello che cerchiamo ce l'ha solo lui ma di certo non gli chiederò mai più un consiglio o una dritta su come spendere i miei soldi e se posso, memore delle precedenti esperienze, me lo vado a cercare altrove.
io con chi viene da me e deve fare magari il primo aqcuisto perchè si avvicina al mondo del soft air, il più delle volte se non ha le idee ben chiare, lo consiglio su cosa prendere e molte volte va via a mani vuote perchè piuttosto di dargli una ciofeca gli dico di raccimolare altri due soldi per prendere qualcosa di valido o lo mando via con il portafoglio ancora gonfio perchè gli faccio evitare inutili spese in articoli che non servono a chi inizia a giocare, o ancora gli faccio aqcuistare articoli diversi da quello che pensavano dover prendere, perchè se un ragazzino che inizia mi dice che vuole una asg con laser e dot , magari gli consiglio di prendersi fucile e radio che i fronzoli per iniziare non servono, ma questo penso che sia il minimo che un negoziante debba fare con i propri clienti, anche perchè poi se il cliente è soddisfatto dell'aqcuisto e ritiene che il negoziante sia stato onesto con lui ci ritorna e questo è il modo in cui un negozio deve secondo me guadagnare, non certo rifilando articoli assurdi ai clienti solo perchè costano e di conseguenza fanno guadagnare molto ma conquistando la fiducia e l'amicizia con il cliente, che secondo mè è la parte più difficile del mio lavoro.
e' facile consigliare a qualcuno che vuole un fucile che spari 30 bb al secondo a 99m/s di spendere 400 euro di pezzi di ricambio, basta aprire qualche forum e si trova la soluzione, il difficile è convincerlo a spenderne 150 e ad avere 29bb/s e 98m/s (sono esempi per capirci) che ai fini del gioco non cambia niente ma gli ha fatto risparmiare dei soldi che se vuole poi li spende da te o in wodka ma questo non importa, l'importante è che sia soddisfatto del risultato, e questo per mè è cio che dovrebbe fare un buon negoziante.

Portale
Lo staff