Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: [MEGATHREAD] Cosa vi aspettate da un negozio?

BIN
    BIN non  è collegato
    Spina L'avatar di BIN
    Club
    PGS

Predefinito

e' chiaro che non lo deve fare neanche la prima volta , ma se lo fa perchè poi ci ritorniamo?
    probabile che lo facciamo perchè quello che cerchiamo ce l'ha solo lui ma di certo non gli chiederò mai più un consiglio o una dritta su come spendere i miei soldi e se posso, memore delle precedenti esperienze, me lo vado a cercare altrove.
    io con chi viene da me e deve fare magari il primo aqcuisto perchè si avvicina al mondo del soft air, il più delle volte se non ha le idee ben chiare, lo consiglio su cosa prendere e molte volte va via a mani vuote perchè piuttosto di dargli una ciofeca gli dico di raccimolare altri due soldi per prendere qualcosa di valido o lo mando via con il portafoglio ancora gonfio perchè gli faccio evitare inutili spese in articoli che non servono a chi inizia a giocare, o ancora gli faccio aqcuistare articoli diversi da quello che pensavano dover prendere, perchè se un ragazzino che inizia mi dice che vuole una asg con laser e dot , magari gli consiglio di prendersi fucile e radio che i fronzoli per iniziare non servono, ma questo penso che sia il minimo che un negoziante debba fare con i propri clienti, anche perchè poi se il cliente è soddisfatto dell'aqcuisto e ritiene che il negoziante sia stato onesto con lui ci ritorna e questo è il modo in cui un negozio deve secondo me guadagnare, non certo rifilando articoli assurdi ai clienti solo perchè costano e di conseguenza fanno guadagnare molto ma conquistando la fiducia e l'amicizia con il cliente, che secondo mè è la parte più difficile del mio lavoro.
    e' facile consigliare a qualcuno che vuole un fucile che spari 30 bb al secondo a 99m/s di spendere 400 euro di pezzi di ricambio, basta aprire qualche forum e si trova la soluzione, il difficile è convincerlo a spenderne 150 e ad avere 29bb/s e 98m/s (sono esempi per capirci) che ai fini del gioco non cambia niente ma gli ha fatto risparmiare dei soldi che se vuole poi li spende da te o in wodka ma questo non importa, l'importante è che sia soddisfatto del risultato, e questo per mè è cio che dovrebbe fare un buon negoziante.
    Ultima modifica di BIN; 02/07/2008 a 12:42

Recluta L'avatar di Totone
    Club
    A.S.D. Folgorati Soft Air Club Tavernelle

Predefinito

sono contento che un negoziante, bin, legga questa discussione...perche è costruttiva per entrambi i fronti...sia per noi acquirenti che per voi venditori.
    capita spesso, caro bin di tornare da chi te lo a messo in **** perche purtroppo i prezzi sono inferiori...e almeno per me...i soldi non piovono dal cielo per cui se risparmio 7€su un articolo mi ci compro una sacca di pallini...purtroppo di gente onesta ce né poca in giro.
    bin, io non ti conosco, ma se tu sei veramente onesto come dici...ti devo fare i miei complimenti...e rispecchi in pieno "il mio venditore tipo" di cui avevo postato le caretteristiche in un post precedente!

@bin:ti ho lasciato un pm!

Noi frequentatori dell'area Tornei&Eventi dobbiamo molto a quest'uomo

L'avatar di Bagheera
    Club
    Non affiliato

Predefinito

to (come si dice in toscana) approfitto di questa discussione (scusa intrus. ondo) mi cade a fagiolo. mi spiego stò facendo una ricerca di mercato per apertura di un nuovo vero negozio di s.a., e oltre ad ammazzarmi tra produttori giapponesi, cinesi ecc. per acquisti diretti, la mia domanda era proprio questa cosa vogliamo (me incluso) da un negozio di s.a. e i vostri commenti parlano chiaro.
    il problema più grosso sono i prezzi, perchè come sapete a sm non c'è l'iva quindi i prezzi sono inf. del 20% se invece vi fanno il prezzo = ai negozzi it, ci stanno fott... (chiaro il concetto).
    quindi chiedo siamo disposti ad avere ciò che vogliamo al 20% in +? attendo vostri commenti, grazie
    Ultima modifica di Bagheera; 06/07/2008 a 21:55

Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

secondo me il piu grande requisito che deve avere un negoziante è l' onestà, altrimenti il cliente perde fiducia e ciao ciao...

Spina L'avatar di dr|bo
    Club
    Pretoriani

Predefinito

il prezzo è relativo... pagherei volentieri qualcosa per avere il trattamento che altri non danno. e non si chiedono tappeti rossi all'entrata o fuochi d'artificio di benvenuto.
    basta la professionalità e la competenza.
    tuttavia, appunto a causa della poca concorrenza, spesso i nostri cari rivenditori si scordano che per esercitare una professione, è necessario esse professionali!

ho avuto a che fare con gente cordiale, ma con la mia solita fortuna, è lontana da dove vivo io e ci posso acquistare solo per via telematica.

Recluta
    L'avatar di Zippo86
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

onesta innanzitutto .. spruzzata di competenza e se possibile (ma non indispensabile) cordialità.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

in un negoziante mi piacerebbe trovare:
    serietà nel rapporto tra cliente e venditore e vice versa
    competenza nel conoscere il prodotto e le esigenze dell'utilizzatore
    prezzo non troppo alto ma neppure troppo basso perchè ognuno deve guadagnare
    onestà qui non commento...
    assortimento che abbia la roba che si cerca o che sia in grado di reperirla.
    se poi è simpatico..è meglio...:-d

Recluta L'avatar di gianmy93
    Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

l' onestà sui prezzi!!!!!! il negoziante presente nella nostra zona è un aldro di prima categorica, rincara di circa il 40% il prezzo di origine!

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gianmy93 Visualizza il messaggio
    l' onestà sui prezzi!!!!!! il negoziante presente nella nostra zona è un aldro di prima categorica, rincara di circa il 40% il prezzo di origine!

questa è una affermazione che non puoi fare!!!!!!
    non ouoi sapere quali costi gsetionali ha.