Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: modifiche calcio abbattibile minimi parà

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di MARKO79
    Club
    Shadow Softair Cecina

Predefinito modifiche calcio abbattibile minimi parà

buongiorno, chiedo parere/consiglio. preso atto che il calcio abbattibile in alluminio della minimi parà a&k, quando è chiuso non si appoggia facilmente contro la spalla (per la posizione orizzontale del poggiaspalla), e che quando il calcio è aperto il fucile è troppo lungo e non è possibile imbracciarlo. sulla base di queste premesse, vorrei mettere il calcio in posizione aperta, tagliare il pezzo “in più” che mi dà fastidio, quindi risaldare il tutto. mi chiedevo se, visto che per l’alluminio è necessaria la saldatura tipo “tig”, ci fossero dei problemi derivati dall’elevato surriscaldamento per quanto riguarda soprattutto le parti interne del fucile.

Club
    Shadow Softair Cecina

Predefinito

ho risolto, mio errore di valutazione su un aspetto ovvio, (edit il fatto che il calcio si possa smontare, sono fuso...) vedi quando la fretta ti fa fare certe cose... edit vedo non interessa a nessuno comunque per impraticirmi del forum posto una foto e descrizione del lavoro ultimato. utilizzo saldatura scartato a favore di un taglio più semplice di 10 cm (per ognuno dei 2 tubi in alluminio, e realizzato su misura secondo l'impostazione con cui io imbraccio l'arma) a partire dalla filettatura piccola che entra nel poggiaspalla. anche la filettatura grande che è lì solo per meri motivi estetici viene eliminata dal taglio ma l'effetto estetico non ne risente. la filettatura piccola viene nuovamente realizzata con un tornio di modo che ci si possano avvitare bulloni da 8mm. tinteggiatura con nero militare e il gioco è fatto. alla fine non è venuto malaccio come lavoro, più che altro ho riempito un lunghissimo pomeriggio da disoccupato e questa credetemi non è proprio una cosa da niente.

Ultima modifica di MARKO79; 20/06/2008 a 21:21

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

ola marco, non ho capito bene dove hai accorciato e con quale risultato.
    potresti fare un paio di foto in dettaglio, una con il calcio "chiuso" ed una "aperto"?

Club
    Shadow Softair Cecina

Predefinito

ciao horus. in pratica: ho solamente accorciato la lunghezza del calcio riducendola di 10 cm. premettendo che il calcio aperto è eccessivamente lungo per giocare con comodità. il risultato del mio intervento è che ne giova l'imbraccio del fucile, in tutte quelle occasioni in cui teniamo il calcio aperto per usufruire del poggiaspalla in posizione verticale. si tratta di una questione di comodità in gioco che il calcio chiuso, quando lo si appoggia contro la spalla, non ha.

foto calcio chiuso

foto calcio aperto

come ti renderai conto dalla seconda foto, dopo il "trattamento" il calcio è decisamente più corto. ora si può giocare usufruendo del calcio in posizione aperta che, rispetto a tenere il calcio in posizione chiusa, comporta non solo comodità in gioco ma anche un notevole miglioramento dell'impatto estetico. come potrai vedere dalla foto successiva, il calcio è di alluminio pieno. questo consente di utilizzare taglio e tornitura, partendo dalla vecchia filettatura che si inserisce nel poggiaspalla, anziché la saldatura. se l'idea ti piace mercoledì portami la minimi che ti eseguo gratuitamente il lavoro. altrimenti amici come prima

foto dettaglio riduzione calcio

n.b. il taglio è stato effettuato a 10 cm dopo svariate prove di imbraccio della minimi. prima il calcio era lungo il doppio. altre persone potrebbero trovarsi meglio con diversa riduzione della lunghezza.
    Ultima modifica di MARKO79; 21/06/2008 a 13:08

Questa pagina è stata trovata cercando:

marko79

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.