il contractor a mio avviso è un lavoro come tanti, non si hanno ne più ne meno rischi di un muratore in cantiere(ovvio che gli attrezzi del mestiere non sono uguali).
vorrei rispondere a questa affermazione con una foto tratta da un'articolo comparso su di una rivista usa..... è un poco cruenta... magari non è il caso di postarla, quindi metto il link ed il testo dell'articolo....
a voi la scelta se guardare o meno... io vi ho avvertiti... è una foto significativa e cruenta.
titolo dell'articolo:
"burned corpse of american mercenary, a contractor for blackwater security"
https://judicial-inc.biz/blackw20.jpg
ad ogni modo..... contractor... .è un termine elegante per definire i vecchi "mercs"..... i mercenari...
i "mercs" degli anni 60/70, mercenarys, erano ex militari usa preparatissimi, provenienti dai vari team d'elite.. come i green berets...
lavoravano in africa e sudamerica, pagati profumatamente, per dar man forte ai vari dittatori che via via si succedevano...
i contractor fanno la stessa cosa.... non sono affatto body guards... proteggono i capi delle varie fazioni, compiono per loro azioni top secret e uccidono a piacimento...
per questo motivo quando vengono catturati... gli esecutori non hanno alcuna pietà per loro.