immagino sia una domanda stupida, ma io la faccio lo stesso!
riuscite a stilare una lista di tutte le armi usate dai pmc? o meglio.. le più usate.
per ora dalle foto che ho visto usano
- colt m4
- aks 74
ps: un bel banner per i fan dei pmc?![]()
immagino sia una domanda stupida, ma io la faccio lo stesso!
riuscite a stilare una lista di tutte le armi usate dai pmc? o meglio.. le più usate.
per ora dalle foto che ho visto usano
- colt m4
- aks 74
ps: un bel banner per i fan dei pmc?![]()
Ultima modifica di Man; 06/03/2009 a 10:46
ak 47 in varie salse
m4 in varie salse
fall
g 3
e alcune volte si sono viste anche mitragliette tipo quella dei carabinieri quando fanno i posti di blocco l'm12 se non sbaglio.
e come pistole?
non ha senso secondo me creare una lista visto che possono usare cio che vogliono, purtroppo lo standard e' spesso dettato da dove operano , ma non sempre e' cosi
beh ripeto anche io:
di comuni ci sono m4,ak47,ak47s e m4 con canna da 10 pollici (cqb )
di più rari invece m14,m16 ris,mp5, ed in una foto si è visto pure un pm12 beretta.
come pistole le glock 17/19, colt serie 1911, di sicuro beretta 92 e a detta dello zio pure sig
edit:
minimi,pkm,rpk,m16+m203,spr vari, ak esotici come il ddr o i rumeni, in una foto anche l'mp5 in 556 che credo si chiami hk43 o qualcosa del genere
poi boh, guarda le foto
Ultima modifica di Trave; 14/03/2009 a 22:35
confermo appieno...ricordo di aver letto che nei tardi anni '60, all'epoca della guerra civile nigeriana, i mercenari di mad mike o'hare avevano nella maggior parte le mp40 come mitra, i fal bm59 come fucili d'assalto (di g3 o di m16 manco a parlarne e gli ak all'epoca erano ancora piuttosto rari) e i carl gustaf in 6,5x55 come sniper...
alcuni membri della famiglia stoner come : sr16 , sr15,sr25,kac pdw, stoner lmg