quello del muratore era un esempio per esprimere forse male quello che è per me il lavoro del contractor(considerazione personale).
per i curriculum diciamo che non tutte le agenzie si piazzano davanti ad una base a selezionare chi vogliono che lavori con loro, molti operatori di ditte private che ho conosciuto per lavoro mi hanno confermato di essersi sbattuti un bel pò prima di essere assunti in una ditta decente. poi anche li bisogna vedere se chi si conosce effettivamente ti racconta tutta la verità o una storiella per tenerti buono.![]()
quello che spesso non si dice è che "contractor" significa semplicemente "lavoratore a contratto" e non "superfigo".
non è difficile farsi assumere da quelle aziende, anzi, con la penuria di gente che c'è (il disastro mediorientale comincia ad essere chiaro a tutti) si può dire che le maglie attraverso cui passare si sono molto allargate.
il problema è che quello che attira molti (diventare un figo tatuaggiato con occhiali scuri, 2000 euro di setup e m4 da fantascienza) è un ruolo destinato a pochi, persone superspecializzate con un curriculum militare lungo 20 km.
di sicuro a ricoprire quei ruoli non mandano gente che ha visto si e no un ak in un poligono, ma gente che ha rischiato la pelle più volte (leggi rischiato di farsi ammazzare/ammazzato più volte).
gente che ha stomaco e fegato, e soprattutto esperienza. gli italiani che corrispondono a questo profilo saranno si e no una 50ina.
il ruolo a cui l'italiano medio con una esperienza militare dignitosa (e qui escludiamo il 99% dei softgunners) può aspirare è quello di finire a guidare camion cisterne lungo qualche strada nel deserto, con un rosario in mano aspettando che un ied gli faccia saltare il culo ad ogni km.
lasciate perdere, non ne vale la pena.
fatevi una vita normale, casa, lavoro, famiglia ed un giorno forse ringrazierete il cielo di non aver preso una strada diversa.
mi spiace dirlo ma avvolte non si capisce un cacchio di quello che si parla ma si parla lo stesso....mha!
...che corso devi iniziare nitro?
in ogni caso,se vuoi lavorare per compagnie grosse devi avere un curriculum di tutto rispetto a quanto ne so io.
la blackwater se non sbaglio pescava personale tra deltas,seals,green berets e compagnia bella,insomma...non dei novizi...
no nitro. la mia non è una critica. ci mancherebbema secondo me il significato della citazione di wotan era quello, poi posso anche sbagliarmi.
lungi da me dare giudizi su quello che una persona puo/vuole fare o non fare![]()
puo farlo epr quello che vuole, anche per piacere personale. non sarò io impedirglielo! non sto criticando nessuno.
@reds: fare il contractor, non è come fare l'agente di commercio, o il revisore contabile...devi avere un cv abbastanza sostanzioso, e per sostanzioso intendo esperienze in ambito militare...il vfp1 non basta...ehehe
...di sicuro puoi andare a fare dei corsi, la sett prox andrò a fare un corso per combattimento in cqb, con insegnanti di tt rispetto...mi pare che qualcuno abbia pure postato una foto di uno loro nel forum...