sono sempre io.
altra cosuccia che ho fatto e che ha un utilita' tattica maggiore e' il mitra comandato da fotocellula.
se qualcuno ha visto alien 2 director's cut sa di cosa parlo.
in pratica ho preso un m15 su ebay, di quelli schifidi cinesi, tanto per fare la prova.
ho portato fuori 2 cavi in parallelo al grilletto.
ho poi preso una luce ad attivazione tramite fotocellula, in pratica un coso delle dimensioni di una vecchia sveglia, che accende una piccola lampadina da bicicletta appena qualcuno passa davanti alla fotocellula.
ho sostituito la lampadina con un rele' da 6v 10a, e ho collegato il tutto alla replica tramite cavo da 10 metri.
il sensore e' auto alimentato con 4 batterie stilo.
si piazza la replica su un trepiede, o la si fissa in qualche modo, il sesore lo si mette dove fa comodo, e quando qualcuno passa davanti al sensore la replica spara per 20 secondi.
il sensore ha una sensibilita' fino a 6 metri, e una apertura di 120 gradi in orrizontale e 10 gradi alto basso.
unico problema e' che la replica e' fissa, per cui spara in un punto, sto vedendo se sul trepiede e' possibile montare un attacco libero cosi che le vibrazioni facciano muovere l'arma.
naturalmente una volta portato fuori il grilletto e' anche possibile usare un telecomando, oppure un qualsiasi tipo di sensore.
spingendosi molto in la e' possibile montare una mini telecamera wireles sulla replica e comandarla via telecomando.
i costi sono irrisori, la replica costa 30 euro, e il sensore 15.

Portale
Lo staff