Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: mitra con fotocellula

Spina L'avatar di vyger
    Club
    ienakorps

Predefinito mitra con fotocellula

sono sempre io.

altra cosuccia che ho fatto e che ha un utilita' tattica maggiore e' il mitra comandato da fotocellula.

se qualcuno ha visto alien 2 director's cut sa di cosa parlo.

in pratica ho preso un m15 su ebay, di quelli schifidi cinesi, tanto per fare la prova.

ho portato fuori 2 cavi in parallelo al grilletto.

ho poi preso una luce ad attivazione tramite fotocellula, in pratica un coso delle dimensioni di una vecchia sveglia, che accende una piccola lampadina da bicicletta appena qualcuno passa davanti alla fotocellula.

ho sostituito la lampadina con un rele' da 6v 10a, e ho collegato il tutto alla replica tramite cavo da 10 metri.

il sensore e' auto alimentato con 4 batterie stilo.

si piazza la replica su un trepiede, o la si fissa in qualche modo, il sesore lo si mette dove fa comodo, e quando qualcuno passa davanti al sensore la replica spara per 20 secondi.

il sensore ha una sensibilita' fino a 6 metri, e una apertura di 120 gradi in orrizontale e 10 gradi alto basso.

unico problema e' che la replica e' fissa, per cui spara in un punto, sto vedendo se sul trepiede e' possibile montare un attacco libero cosi che le vibrazioni facciano muovere l'arma.

naturalmente una volta portato fuori il grilletto e' anche possibile usare un telecomando, oppure un qualsiasi tipo di sensore.

spingendosi molto in la e' possibile montare una mini telecamera wireles sulla replica e comandarla via telecomando.

i costi sono irrisori, la replica costa 30 euro, e il sensore 15.

Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.

Predefinito

secondo mè sbagli a dire che non potrebbe avere utilità in game .
    bravo , belle idee .

Spina L'avatar di vyger
    Club
    ienakorps

Predefinito

il fatto e' che devi portarti dietro tutto l'ambaradan, per cui e' utile solo in caso di 24 ore.

e il fatto che spari in un punto la rende utile solo se hai un passaggio obbligato e angusto.

poi c'e' il solito problema, se nessuno guarda sai quanti si dichiarano colpiti da un sistema automatico?

un po come le claimore a pallini se nessuno guarda chi si dichiara?

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

e, più che altro, 20 secondi di raffica addosso non sono proprio "un trattamento gentile"...

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

un mio compagni di club lo ha fatto ad un torneo da noi organizzato, in un percorso obbligogato c'era sto fucile, con caricatore elettrico collegato ad un sensore di movimento, quando passavano per il sentiero lui sparava ad altezza busto, ne ha fatti di morti, perchè subito la gente non capiva che la postazione era automatica e sparava alla stessa altezza

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vyger
    il fatto e' che devi portarti dietro tutto l'ambaradan, per cui e' utile solo in caso di 24 ore.

e il fatto che spari in un punto la rende utile solo se hai un passaggio obbligato e angusto.

poi c'e' il solito problema, se nessuno guarda sai quanti si dichiarano colpiti da un sistema automatico?

un po come le claimore a pallini se nessuno guarda chi si dichiara?
    tutto vero...ma fino ad un certo punto.
    la cosa può essere utilizzabile anche nelle postazioni fisse dei cecchini durante i tornei (almeno in quelli dove tali postazioni sono previste), non solo nelle 24h.
    noi all'ultima gara di camp. crer asnwg organizzata sul nostro campo, all'ultimo obj eravamo in 3+ un ak fissato ad un albero ed azionatocon un rimando in paracord da circa 4m. di distanza. praticamente la stessa idea...ma mooooolto meno tecnologica!!
    ovviamente resta il problema legato all'immobilità dello schioppo. noi lo avevamo sistemato ad "altezza torace", chiaramente sparava solo ed esclusivamente diritto e non era brandeggiabile...ma qualche pollo si è fatto comunque colpire!!
    essendo presenti in postazione il problema "dei furbi" non si poneva. viceversa è come dici tu...pochi ammetterebbero di essere colpiti!!

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

paco, la prossima volta fatti prestare uno degli ak di luky... e vedrai che eventuali "dubbi" sui colpiti non ce ne saranno ahahhahahhahha!!!

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

hehehe....ho provato a chiedergli il 103 con mollone da 150 montato, ma mi ha risposto con un gesto tipicamente mediterraneo...non so se hai presente il dito medio alzato!!! :d :d :d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

potrestio aggiungerci una sirena o qualcosa di simile un campanello da sveglia o un cicalino.
    cosi ovvieresti al problema del "non si dichiara" o quanto meno sapresti che dove hai piazzato la trappola fissa qualcuno è passato ed avresti il tempo di preparargli una degna accoglienza.
    utile se la squadra in difesa è piccola rispetto agli attacanti riequilibrerebbe lo scontro.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da corbulo
    potrestio aggiungerci una sirena o qualcosa di simile un campanello da sveglia o un cicalino.
    cosi ovvieresti al problema del "non si dichiara" o quanto meno sapresti che dove hai piazzato la trappola fissa qualcuno è passato ed avresti il tempo di preparargli una degna accoglienza.
    utile se la squadra in difesa è piccola rispetto agli attacanti riequilibrerebbe lo scontro.
    abbiamo utilizzato anche sensori di questo tipo in alcune giocate con ottimi risultati tanto che probabilmente nel futuro metteremo in produzione un sistema di allerta teledinamico.

ma siamo ancora in fase embrionale.

p.s. notare il metteremo/faremo/emo che indica schifosamente che l'asik sfrutterà stile bambino del terzo mondo il povero vyger.....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.