Visualizza i risultati del sondaggio: Come definiresti uno che paga una cosa 160 euro e la rivende in pezzi a 250?

Chi ha votato
124. Non puoi votare questo sondaggio
  • Un imprenditore (facciamolo ministro dell'economia!)

    67 54.03%
  • Azz che Inc******* !!!!!

    22 17.74%
  • Un genio del male

    30 24.19%
  • Non ho visto niente....

    5 4.03%
Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 72

Discussione: Come definiresti...

  1. #41




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    bhè dipende sempre da chi vende e da chi compra. se vendo io cerco di fare un prezzo vantaggioso per entrambi. io quando compro cerco sempre il prezzo del nuovo e confronto, il prezzo di vendita con anche lo stato del pezzo stesso. se uno lo compra a sovrapprezzo è perchè non si è informato, problema suo...

  2. #42
    Recluta

    L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    scusate ma se io vorrei rivendere il mio cqb dboys nuovo pagato 160€ in questo modo (esempio):

    - gusci metallo 35€
    - ris metallo 35€
    - gb completo 60€
    - calcio crane tubo e batteria 30€
    - motore 15€
    - canna esterna 15€
    - delta di mira 10€
    - mirino posteriore devgru 15€
    - canna interna 5€
    - impugnatura motore 10€
    - impugnatura verticale 10€

    incasserei 240€ e non mi sembra di aver applicato prezzi da ladro o truffatore visto che si tratterebbe di pezzi nuovi.
    anzi per alcuni articoli sarebbero anche prezzi molto competitivi, perlomeno rispetto a quelli che solitamente vediamo/applichiamo nel mercatino

    ciao ciao :-d

  3. #43
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    una cosa va pagata il giusto, e il giusto non sarò di certo io a deciderlo. ma se uno schioppo intero è 150 sacchi, e cominci a leggere corpo a 50, gb a 50, ris a 40, delta a 5, maniglia a 15, calcio a 20, impugnatura a 10, motorea 20, insomma, quello non è sicuramente il giusto.
    lo dici te stesso che una cosa va pagata il giusto.... mica dici va venduta al giusto. per cui non capisco nemmeno io il problema. e' il venditore che fa il prezzo e sta al consumatore decidere se comprare o no.

    esempio. io metto un oggetto nuovo sul mercato a 100 euro quando a me è costato 20 per farlo (o comprarlo altrove). le persone cominciano a comprarlo perchè è una "novità" o perchè è una cosa "indispensabile". poi arriva un secondo imprenditore e comincia a venderlo a 50 euro quindi tutti vanno da lui ovviamente. il prezzo "giusto" è passato da 100 a 50 ma io posso benissimo continuare a vendertelo a 100, non me lo vieta nessuno (non vendo più ma sono fatti miei).

    qual'è il problema?

  4. #44
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Phoenix SAT
    Età
    32
    Iscritto il
    08 Feb 2008
    Messaggi
    238

    Predefinito

    è tutto business,chi non lo farebbe per soldi.....

  5. #45
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    penso anchio che sia tutto nella norma...alla fine nessuno impone di comprare...è sempre l'acquirente che decide!

  6. #46
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    beh, è normale che vendendo a pezzi anzichè in blocco si riesca a spuntare qualcosa di più......
    niente di strano, bisogna avere solo un po' di tempo e "voglia di sbattersi", perchè comunque c'è un minimo da lavorarci dietro....
    io ho votato per "imprenditore".....

  7. #47
    Recluta


    L'avatar di Tymoleon
    Club
    XX Legio Valeria Victrix
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Apr 2007
    Messaggi
    779

    Predefinito

    state dicendo tutti cose sensatissime, ma un problema resta ed è quello delle finalità; a cosa serve il mercatino di sam? a far vendere prodotti ad un venditore professionista? oppure a far vendere chi vende in nero, senza un negozio nemmeno online, ma si comporta da tale? ci deve essere un limite per chi è furbo e sa come aggirare le regole del forum.

  8. #48
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    stai tranquillo per i venditori...persino un utente con uno stock di materiale deve avvisare i mod...(vedi regolamento & ban list).

  9. #49
    Recluta


    L'avatar di Tymoleon
    Club
    XX Legio Valeria Victrix
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Apr 2007
    Messaggi
    779

    Predefinito

    e che ci vuole ad aggirare queste regole; appena qualcuno chiede qualcosa nella sezione acquisto, senza neanche aprire un topic di vendita gli rispondi e concludete in pm. oppure basta vendere qualche prodotto ancora non arrivato o poco diffuso in italia, cinque o sei asg e ripetere l'operazione ancora e ancora. io stesso ho venduto asg nuove a poco a poco, anche se chiedendo ad un moderatore e senza guadagnarci 1 euro dato che gran parte erano state spartite nella squadra, il resto surplus. spesso la gente che fa queste operazioni, vende sotto altri nick negli altri mercatini, sono venditori "semi-professionali" ma senza alcuna attività commerciale online e guadagnano in nero. mi ricordo un certo softartista, che ho visto vendere dappertutto.
    Ultima modifica di Tymoleon; 19/06/2008 a 14:01

  10. #50
    Spina L'avatar di Duke84
    Club
    Berretti Verdi - Bologna
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Sep 2007
    Messaggi
    136

    Predefinito

    non è il top il fatto che sia uno di noi a fare una cosa del genere, sarebbe piu da negoziante. ma il fatto in se non è niente di osceno, soprattutto perché se ritieni il prezzo troppo alto nessuno ti obbliga a comprare.
    metto su un'altro piano invece quelli che comprano gli asg cinesi chessò a 80 euro e li rivendono sul mercatino a 130. lo trovo piuttosto schifoso.... alla fine il prodotto è lo stesso, non c'è nemmeno il trovarsi il pezzettino separato che ti serve.
    imho il mercatino non dovrebbe essere il posto dove lucrare, ma semplicemente dove fare buoni affari sia da compratori sia da venditori, a prezzi piu decenti di quelli del mercato. almeno così è sicuramente nato.
    poi le cose... si sà... vanno sempre in peggio a questo mondo.

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tymoleon

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.