Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68

Discussione: Batterie High Speed, prove e verifiche

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _fatal1ty_ Visualizza il messaggio
    sono 10 anni che faccio modellismo e dubito fortemente che gli assorbimenti dei gb siano alti come tu dici.
    anche molto più alti.
    prova a mettere una molla m150 in un gear-box e poi ne riparliamo.
    comunque, assorbimento o no, non posso che quotarti per quanto riguarda la reale capacità di queste batterie.
    per il momento ci sono 3 persone che hanno lamentato lo stesso problema con 3 batterie tot. tutte e tre (a me, una di queste persone mi ha mandato un pm) hanno rilevato una capacità di 1a rispetto agli 1,6 dichiarati.
    prima di crocefiggere qualcuno, aspettiamo di avere dati certi in mano.

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da damaskine Visualizza il messaggio
    direi ottimo ,ma il funzionamento delle lipo per asg è un attimino diverso ,nell'erogazione della corrente,così mi diceva mr feng.perchè le asg hanno un altra tipologia di assorbimento rispetto ai modelli radicomandati.
    può darsi sia una forzatura,però lo dimosta il fatto che comunque i gear box assorbono più potenza rispetto allo standard dei modelli radiocomandati.
    semper fidelis
    scusa damaskine,
    ma anche io ti chiedo perchè affermi che "i gear box assorbono più potenza rispetto allo standard dei modelli radiocomandati",
    io direi piuttosto che la richiesta e la conseguente erogazione di corrente da parte delle batterie è differente.
    nel modellismo la richiesta di corrente è continua, la batteria eroga un picco di corrente e poi continua a fornirla secondo la richiesta del regolatore, nelle asg la richiesta di corrente è a picchi continui tra lo 0 ed il massimo di spunto.

per questo reputo l' assorbimento di potenza dei modelli radiocomandati standard molto superiore all' assorbimento di una normale asg.

orso

Spina L'avatar di damaskine
    Club
    elfi sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    anche molto più alti.
    prova a mettere una molla m150 in un gear-box e poi ne riparliamo.
    comunque, assorbimento o no, non posso che quotarti per quanto riguarda la reale capacità di queste batterie.
    per il momento ci sono 3 persone che hanno lamentato lo stesso problema con 3 batterie tot. tutte e tre (a me, una di queste persone mi ha mandato un pm) hanno rilevato una capacità di 1a rispetto agli 1,6 dichiarati.
    prima di crocefiggere qualcuno, aspettiamo di avere dati certi in mano.
    personalmente io nn metto in dubbio la capacità di giudizio,e ne la buona fede di queste persone,dico solamente,che persone come ziofester teschio1977,credo siano molto più attendibili,di me e di qualcun altro,certo ognuno è padrone di dire la sua,ma sui prodotti se hai uno scontrino e il prodotto nn mantiene le specifiche,fattelo cambiare!! esistono fior di leggi per queste situazioni.
    quale è il problema.
    poi nn credo che tutte siano difettose,se sono difettose.
    come può darsi che un lotto abbia problemi ! vediamo .io nn sò cosa dire,e nn credo tocchi a me .
    però lamentatevi da chi le avete comprate e fatevele sostituire se nn le avete manomesse!!
    mi sembra una cosa regolare. nn dire tizio di a detto,tizio la a fatto !!! così si crea solo malfiducia e sopratutto mancanza di rispetto ,verso chi comunque sperimenta a proprie spese .
    e ripeto se il prodotto è palesemente difettoso ,andate dove lo avete comprato,sicuramente avrà tester e prodotti per sostituirvelo.
    semper fidelis

Club
    elfi sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orso Visualizza il messaggio
    scusa damaskine,
    ma anche io ti chiedo perchè affermi che "i gear box assorbono più potenza rispetto allo standard dei modelli radiocomandati",
    io direi piuttosto che la richiesta e la conseguente erogazione di corrente da parte delle batterie è differente.
    nel modellismo la richiesta di corrente è continua, la batteria eroga un picco di corrente e poi continua a fornirla secondo la richiesta del regolatore, nelle asg la richiesta di corrente è a picchi continui tra lo 0 ed il massimo di spunto.

per questo reputo l' assorbimento di potenza dei modelli radiocomandati standard molto superiore all' assorbimento di una normale asg.

orso
    perfetto credo tu abbia centrato la cosa ,io nn sono un tecnico ripeto,nn ci capisco una mazza di queste cose,però cosa succede in una normale batteria,
    allora diciamo così:
    una batteria normale quando viene messa sottosforzo arriva ad un picco massimo poi si scarica .
    queste batterie specifiche per asg nn dovrebbero sentire lo sforzo dei picchi delle asg .
    un consumo regolare cioè continuo in una batteria per uso da radiocomandati,è studiata per un rilascio costante e equilibrato della carica,queste specifiche per asg invece ,dovrebbero reggere i picchi di sforzo (passatemi il termine ) senza subirne inconvenienti, vi dirò dipiù ,io stò dietro alle lipo da circa 2 anni e mezzo ,facevo dei test ,insieme ad un amico pluricampione di aereomodellismo con elicotteri! (è di empoli è quello che apriva le bottiglie a scommettiamo che diverso tempo fa!!) e lui mi diceva che le batterie lipo funzionavnao pressapoco come ho detto prima ,poi le forme e voltaggio e l'amperaggio, erano o molto elevati o molto bassi per una asg,(a quei tempi)e che i picchi di assorbimento delle asg erano maggiori,perchè mentre il gear box carica la molla ,il motore assorbe di più
    perciò il diagramma di funzionamento,era diciamo come un cuore su è giu su è giu,mentre quello di un radicomandato,era molto lineare.
    tutto quì
    di più nin zo !!!
    e nn voglio sapere!!!! oddio basta sono fuso ...nn posto più ...scusatemi
    semper fidelis

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

cmq rimane il fatto che se si scrive sulla confezione 1600mah e la si vende per 1600mah l batteria deve essere da 1600mah.

devo dire che per quanto riguarda le migliori performance delle batterie "tot high speed" in quanto "studiate per gli assorbimenti delle asg" sono stato sempre molto dubbioso ... lo spunto è sempre dato da mah x c, e non c'è modo di sveicolarsi verso l'alto da questa legge ... al contrario si sveicola molto verso il basso se ci si fà il conto degli a di spunto moltiplicando 1000 anzichè per 1600 ( ... colpo di fioretto ...)

sul fatto che ci sia gente che calcola "privatamente" batterie (avete idea della complkessità del problema che c'è dietro?) e che se le fa produrre in relativamente pochi esemplari (ammesso e non concesso che tutti i softgunner comprassero una batterie tot non se ne venderebbero più di 100.000 nel mondo!) ... ho seri dubbi ... speriamo che tot non diventi sinonimo di tuker
    Ultima modifica di Jarhead; 18/06/2008 a 14:22

Club
    elfi sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jarhead Visualizza il messaggio
    cmq rimane il fatto che se si scrive sulla confezione 1600mah e la si vende per 1600mah l batteria deve essere da 1600mah.

devo dire che per quanto riguarda le migliori performance delle batterie "tot high speed" in quanto "studiate per gli assorbimenti delle asg" sono stato sempre molto dubbioso ... lo spunto è sempre dato da mah x c, e non c'è modo di sveicolarsi verso l'alto da questa legge ... al contrario si sveicola molto verso il basso se ci si fà il conto degli a di spunto moltiplicando 1000 anzichè per 1600 ( ... colpo di fioretto ...)

sul fatto che ci sia gente che calcola "privatamente" batterie (avete idea della complkessità del problema che c'è dietro?) e che se le fa produrre in relativamente pochi esemplari (ammesso e non concesso che tutti i softgunner comprassero una batterie tot non se ne venderebbero più di 100.000 nel mondo!) ... ho seri dubbi ... speriamo che tot non diventi sinonimo di tuker
    apparte il fatto che si scrive tucker nn tuker nn sono turchi!!
    e apparte il colpo di sciabola !!!
    ti quoto ,in toto nn sono un tecnico perciò tu mi dici la formula ed io mi scappello(nel senso tanto di cappello)
    ripeto se hai paura di buttare via i soldi ..nn le compri nn ti forza mica nessuno ,credo che quì subentri il fattore ,aaah lui ce l'ha e adesso il suo ciufile tira di più ...è meglio del mio ...!!!! nn la compri nessuno dice che il team tot siano dei guru ,oppure la setta sardonica del beato softgunner di taiwan .
    diciamo che il prodotto se ha dei problemi verra sicuramente controllato,per anni avete comprato classic army pensando fosse giapponese!! e nn avete mai chiesto i soldi indietro.
    c'è da dire che:
    se il prodotto sula confezione dichiara che e una batteria lipo 1,6 mh,deve essere quello che dichiara punto e basta!!! perchè se no è fuorilegge e si va nel penale .e questo da commerciante ve lo spiego,nn si può dichiarare una cosa di un prodotto ,e venderne un altro ..
    come è passibile di giudizio in altre sedi chi diffama un prodotto.
    appunto vedi la truffa tucker. e molte altre in italia ..
    sinceramente nn credo sia il caso delle batterie che molto probabilemte sono comprate in una fabbrica ,a cui mr feng a delegato la produzione .e sicuramente molti altri tecnici di taiwan(perchè sono tutti li i tecnici..capito),vanno e delegano prodotti.se nn li in china!!
    comunque ripeto ,fatevele sostituire ,nn apritele e nn fate i tecnici fai da te su un prodotto che comunque, se nn ve lo ha detto nessuno le prime lipo c'è chi le caricava nella pentola a pressione (xchè scoppiavano!! capito)!!! parlo degli aereomodellisti 2/3 anni fà.
    andate dove le avete prese telefonate e chiedete di testarle !!! e o fatevele sostituire .se sono difettose ,e risultano tali.o nn soddisfano a vostro giudizio il risultato!!
    semper fidelis
    Ultima modifica di damaskine; 18/06/2008 a 14:51

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

@ luky: certo, so ben anch'io che se ci metto una molla da camion nel fucile l'assorbimento va alle stelle. il punto è che in un fucile al j gli assorbimenti non sono alti come potrebbe sembrare. tutto qua.
    @ damaskine: l'assorbimento nei modelli rc non è lineare ma è pulsato se vogliamo come nelle asg, solamente a frequenze molto più alte.
    in ogni caso io non mi sto lamentando del prodotto e l'idea del topic non è questa. l'argomento del topic è quello di verificare questa effettiva capacità visto che viene venduta come tale. se così non fosse la cosa non è semplicemente un:"a va beh, la riporto indietro al negozio" ma comincia ad essere un po' diversa.

ah, gli utenti che hanno scritto a luky i loro risultati potrebbero postarli assieme al metodo col quale sono stati presi?
    grazie per la collaborazione.

Club
    elfi sat

Predefinito

ok vero !!
    ,ma sembra sempre ci sia ,qualche cosa in più ....
    per me funzionano bene ..tutto quì
    semper fidelis

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
    Club
    Alpine Recon Commando A.S.D.

Predefinito

ma la smettiamo di fare ot inutili su quanto è bravo tot,di non aprire le batterie assolutamente,e di quanto siano in gamba a taiwan?!?
    ci saranno 10 post che non c'entrano una eva e fanno solo sviare dal vero problema
    ho segnatalato il topic allo staff perchè qui si và a fondo su stà storia e se cè da buttare merda su qualcuno perchè fà il furbo son pronto con la vanga.
    ti ripeto che a me non frega niente se mr.feng apre un ak in 2 nanosecondi....stiamo valutando un prodotto finale,del produttore poco ci importa.
    poi per quanto riguarda la garanzia,con cosa la rendi valida?chi vende batterie tot in italia?che azienda produce queste highspeed lipo? ha una sede legale in italia o,almeno nella ce in modo da far valere il diritto commerciale?nel caso fosse,la ragione sociale ha emesso regolare documento di vendita?

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Smog
    Club
    Elfi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _fatal1ty_ Visualizza il messaggio
    apro questo topic per raggruppare segnalazioni, prove e verifiche riguardanti le "miracolose" batterie high speed li-po.
    situazione:
    ieri mi è stato fornito da etabeta un pacco 11,1v 1600mah 15c per eseguire alcuni test. le batterie in questione sono le famose lipo cilindriche "tot".
    appena avute in mano i dubbi mi hanno assalito: come poteva essere possibile una capacità di 1600mah (quasi) nello stesso volume delle firefox 11,1v 1200mah 12c?
    ho eseguito subito una scarica della batteria per poi effettuare una carica ad 1c registrando in fine la capacità del pacco.
    la batteria, da scarica completa è stata caricata a 1,6a ottenendo una capacità a fine carica di 1083 mah.
    l'importanza statistica di questo test è pressochè nulla, infatti appena possibile eseguiro altri test su altri pacchi in modo da avere dati statisticamente significativi sull'effettiva capacità delle celle.
    conclusioni e riflessioni:
    la batteria era nuova, aveva alle spalle solo un ciclo di carica, e nonostante ciò è strano che la capacità si sia fermata a 1083 mah. solitamente quando un pacco è nuovo la sua capacità tende ad essere circa un 5-10% in più rispetto a quella nominale, in questo caso invece la capacità è risultata essere inferiore e pari al 67,6% della capacità dichiarata, un valore decisamente inaccettabile.
    magari il pacco fornitomi era difettoso ma se non sbaglio pizza dopo aver rimosso il termoretraibile da un pacco tot ha osservato la scritta 1000mah invece di 1600mah...
    tutto questo mi fa sorgere molti dubbi...
    chiunque abbia la possibilità di eseguire alcune prove le faccia e scriva qui i risultati ottenuti, maggiore è il numero di dati e maggiore sarà la credibilità dei test.
    grazie.
    innanzitutto scaricare completamente una lipo, vuol dire non sapere niente di queste batterie! puoi legger e chiedere a chi se ne intende, che le lipo non vanno mai scaricate completamente perchè si rovinano!

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.