Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: Caricabatterie digitale EQUILIBRIUM by RcSystem

Spina L'avatar di mogan
    Club
    nessuno

Predefinito

scusate ragazzi,
    ho anche io l'equilibrium, ho un problema.
    ho provato a ricaricare una batteria lipo "king arms 1100mha 11.1v 15c".
    quando ho collegato la batteria al bilanciatore del carica, ha fatto una scintilla sul contatto e ho sentito un bel puzzo di bruciato.
    risultato ora il bilanciatore non va + ...
    mi chiedo se ho sbagliato qualcosa, io ho connesso direttamente la lipo al bilanciatore, usando chiaramente l'attacco specifico sulla batteria, ma non ho usato cavi particolare fra la presa bilanciata della batteria e il carica.
    ho visto da questo post che ci sono dei cavetti appositi, avrei dovuto usarli??
    altra domanda, ora non riesco più a caricare le lipo bilanciate. posso usare un bilanciatore esterno? dovrei usare quindi il programma lipo (non quello bilanciato) sul carica e usare poi il bilanciatore esterno, giusto??
    mi consigliate un bilanciatore a spendere poco??
    ciao
    grazie

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

Preso il modello Mistery Nero b6 , dire che è fenomenale è poco.
    Sopratutto ho potuto toccare con mano la differenza con i caricalipo con bilanciatore automatico economici tipo winsky , ep e simili da 25-30
    Esempio pratico:
    1) n° 2 batterie AB 7.4 2300 20c comprate assieme al mistery e caricata con quello la prima volta , in modalità bilanciamento a 2s (2 celle) caricata e bilanciata in 46 minuti e voltagio finale a quasi 8,93 v
    2) n°1 batteria AB 7.4 2300 20c comprata mesi prima e caricata alternativamente con il winsky o con il yatem ( lipo charger econimici) , quando sono andato a caricare con bilanciamento il tempo è salito a 105 minuti , a display i voltaggi avevano sensibili cambiamenti e poi si sono uniformati sino ad arrivare ad un 8,74 v
    3) n°2 batterie ALPS 7.4 2200 15c da crane comprate 1 anno fa e caricate SOLO con carichini economici , la carica bilanciata è passata a 125 minuti per entrambe ed il voltaggio max è arrivato sempre per entrambe a 8,32 v.
    Esperienze simili al punto 3) anche per le altre lipo 7.4 e 11,1 da tubo AB con amperaggio da 1100-1200.
    Inoltre posso caricarmi anche l'ultima ni-mh 8.4 gp 1300 senza timore di rovinarla.
    Non ero così contento di un battery-charger dai tempi del robbe laden 3

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

Mi è successa una cosa strana mentre caricavo una lipo AB 1200 12c 7.4 nuova in modalità bilanciata con l'apposito programma e l'apposito cavetto per il bilanciamento connesso: a termine carica il display si è corrotto e non è più leggibile per metà display da destra a sinistra. Il charger funziona comunque , ma è una grossa seccatura.
    E' in garanzia e contatterò il venditore per attivare l'assistenza.

Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola

Predefinito

io ho il imax b6 versione china! per ora mi ci trovo molto bene , comunq gira e rigira l' interno di qesti caricabatterie è più o meno simile ...

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

no nitroo sono identici all'interno.... cmq ho postato una guida nella sezione guide...

Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola

Predefinito

e io che ho detto ? sche sono più o meno simili tutti!! hihih ora mi guardo la guida

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Ciao
    io ho un Top-b6 v8 - identico a tutti quelli elencati (e aveva gia tutto compreso nel pacchetto) e sono molto molto soddisfatto dell'acquisto! Carico le mie lipo e le ni-mh e ni-cd senza problemi, si spegne da solo grazie al delta peak...etc.!
    Un affarone!

Spina
    Club
    nin affiliato

Predefinito Caricabatteria rc-power 601 ad

salve, scusate l'intromissione mi sono registarto ora e non so dove aprire questa discussione.
    sono in possesso di un caricabatteria RC-power 601 AD, vedi foto allegata, ma non sono in possesso del manuale. qualcuno può dirmi da dove posso scaricarlo? o se ne è in possesso può spedirmi una copia al seguente indirizzo: tomgucciardi@libero.it. inoltre volevo sapere se questo caricabatteria ha il bilanciamento delle celle e se si, mi potete dirmi la disposizione dei cavetti ( per lipo a 2 celle: 1 cavetto al pos. uno al neg e un cavetto nel foro del pacco batteria. i 3 cavetti vanno in uno spinotto a 3 poli da collegare al caricabatteri).
    inoltre per scaricare un pacco batteria a 2 celle quindi 7,4v a 3800mh come devo impostare i parametri? (tensione e amperaggio di scarico)

Rimango in attesa, fatemi sapere PER FAVORE. (possibile che nessuno conosca questo caricabatteria?)
    Icone allegate Icone allegate RCpower_500x334.jpg‎  
    Ultima modifica di tommaso1; 07/10/2010 a 12:57 Motivo: scese per intromissione

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Spina
    Club
    nin affiliato

Predefinito

GRAZIE TANTO, tanto, tanto ...................
    Tommaso

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

30

7

6

11

15

modellismo99

www.modellismo99.it

Caricabatterie

http:www.softairmania.itthreads54849-Caricabatterie-digitale-EQUILIBRIUM-by-RcSystem

rcsystem

2

23

hyperion

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.