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Discussione: Altezza Motore Albero Lungo

  1. #1
    Spina

    L'avatar di gympy
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    Snoopy S.A.S. San Nicolò
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    Unhappy Altezza Motore Albero Lungo

    ciao a tutti , vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi una mano ...

    ho avuto la brillante idea di sostituire il famigerato turbo3000 del pistol ics con un guarder hi speed revolution , ma ....è troppo corto !!
    sfilato il vecchio motore , sostituito col guarder la vite del fondello arriva a fine corsa ma non accoppia bene conico/pignone .
    smontato il tutto scopro che il guarder è di 3mm buoni più corto dell'ics ..
    • ma i motori hanno altezze diverse pur essendo tutti "albero lungo"
    • se si , dipende da cosa : marca , serie ..... ?
    • se sostituisco l'impugnatura il problema si risolve ?
    aiutatemi !! non voglio tornare al turbo3000

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di mario c
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    stesso problema. io ho montato un turbo che è bello lungo, però ho dovuto cambiato il conico che è accoppiato col pignonone del 3000, purtroppo l'impugnatura è diversa da tutte le altre e se devi montarla devi limare di brutto, se disponi di un altro conico provalo.

  3. #3
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    io ho fatto la tua stessa modifica ma non ho avuto il tuo stesso problema, anzi mi pare che non ho dovuto regolare di nuovo la vite del motore... o se si di poco... stessa cosa un compagno di squadra, nessun problema del genere

  4. #4
    Spina

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    Snoopy S.A.S. San Nicolò
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    per gip : mi sembra strano che tu abbia montato tutto senza problemi , data la differenza di altezza dei motori almeno una bella strizzata di vite avresti dovuto darla ...
    per mario : ma tu hai fatto il contrario ?
    cioè , hai montato il turbo dove prima c'era un'altro motore e non accoppiava perchè l'ics era troppo lungo ?

    io ho montato il guarder high speed revolution long ed ho il mio bel daffare a mettere tutto in ordine .. mi sorge il dubbio che il motore sia più lungo dello standard e che l'impugnatura sia dedicata ....
    qualcuno sa se si possa risolvere cambiando l'impugnatura ?

    grazie di nuovo a tutti

  5. #5
    Veterano L'avatar di carra
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    scusa ma semetti i 2 motori uno in fianco all'altro vedi subito cse uno è piu lungo.. cmq rifai lo spessoramento abbassando (cioè mettendo meno spessori sotto al conico) così devi spingere meno su il motore..
    io avevo il problema inverso col turbo systema.. è un pelo piu lungo così ho alzato il conico..

  6. #6
    Spina

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    ottimo ! non ci avevo pensato ...
    proverò a fare così , anche se preferivo non smontare nulla .
    grazie mitici

  7. #7
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    una stretta di vite magari gliel'ho data ma non ricordo di preciso, fatto sta che non ho dovuto impazzire molto x regolarlo, e il fucile gira senza problemi, stessa cosa il mio compagno di squadra, probabilmente siamo stati fortunati. :-d

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di mario c
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    io ho fatto la prova detta da carra e il turbo 3000 era circa 7 mm più lungo del classic, provato col turbo systema (fornitomi da carra) e era la con la.
    il classic l'ho regolato in tutti i modi ma non voleva saperne di regolarlo e alla fine ho messo il turbo, ma ora che carra ti ha suggerito di abbassare il conico, potrresti aver risolto il problema.

  9. #9
    reo
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    a me risulta diversa la faccenda, diciamo che il pignone ics è leggermente + grande della norma.
    se vuoi montare un high speed puoi fare due cose, o cambiare il conico o mettere un pignone ics sul nuovo motore, è comunque una sbatta, anche perchè devi considerare che i pignoni ics vanno solo su a caldo e pressione...

  10. #10
    Veterano L'avatar di carra
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    se volete un consiglio non usate pignoni motore e conici dell'ics.. non sto a scrivervi perchè perchè è stato detto un saco di volte.. carcate!

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