Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: Problema caricamento LiPo AIUTATEMI :(

Spina
    L'avatar di Biohazard84
    Club
    Black Lotus

Predefinito

nn credo sia scesa sotto i 2.75v xkè ha una raffica ancora impressionante...certo nn è la stessa raffica sicuramente di quando è carica però spara e anche forte...

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ma come si dovrebbe capire quando smettere di usare una batteria lipo quasi scarica? cioè appena diminuisce parecchio la raffica si leva e si ricarica o cosa?

agors
    Visitatore

Predefinito

si esatto appena vedi che sta scendendo di v. la togli e la carichi!

ma, una volta caricata la lipo a quanti v la trovi?

Recluta L'avatar di Fresco
    Club
    A.S.D. Folgorati Soft Air Club Tavernelle

Predefinito

scusa biohazard, ma non fai prima a prendere un tester e vedere a che voltaggio è?

la mia tot l'ho caricata con ultramat14 e bilanciatore, mai dato un problema, se prende pochi mha è perchè ha già un voltaggio alto, ma l'ultramat cmq lo segna, quindi si può tenere sotto controllo. se il tuo non lo fà prendi un tester e controlla come sta messa.

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    si esatto appena vedi che sta scendendo di v. la togli e la carichi!

ma, una volta caricata la lipo a quanti v la trovi?
    bhe ma mi devo affidare alla raffica per controllare i volt? mica sto col tester in game :d

Spina
    L'avatar di Biohazard84
    Club
    Black Lotus

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fresco Visualizza il messaggio
    scusa biohazard, ma non fai prima a prendere un tester e vedere a che voltaggio è?

la mia tot l'ho caricata con ultramat14 e bilanciatore, mai dato un problema, se prende pochi mha è perchè ha già un voltaggio alto, ma l'ultramat cmq lo segna, quindi si può tenere sotto controllo. se il tuo non lo fà prendi un tester e controlla come sta messa.
    poco fa l'ho rimessa ed ha un voltaggio di 12.6v ma si è scarica ho sentito la raffica del fucile

io uso un intellipeak ice e questo è quello che c'è scritto nelle istruzioni di carica lipo

per le batterie li-ion e li-po, è disponibili
    unicamente la modalità di carica “cc/cv” o
    “corrente costante/voltaggio costante”. se la
    temperatura della batteria raggiunge il tetto
    massimo (se impostato) prima della fine della
    carica, il processo si arresterà automaticamente.
    per avviare al carica portare il cursore difianco
    alla voce “charge”, premere il selettore per
    3secondi.
    nota:
    il metodo di carica cc/cv è completamente
    differente dal metodo a rilevazioni di picco usato
    per caricare le batterie nicd e nimh. all’inizio, l’ice
    eroga una corrente costante alla batterie al tasso
    impostato nella schermata main memory. quando il
    pacco batterie li-po raggiunge 4.20v per cella, o per
    i pacchi li-ion raggiunge 4.10v per cella, l’ice
    interrompe automaticamente l’erogazione a corrente
    costante e inizia ad applicare un voltaggio costante
    alla battera. in questo momento, il caricabatterie non
    erogherà più una corrente costante, ma solamente la
    quantità di corrente che la batteria può acquisire naturalmente. mano a mano che le
    batterie li-ion/li-po diventano completamente cariche prenderanno sempre meno
    corrente dal caricabatterie. ora, la corrente reale in uscita dal caricabatterie scenderà
    sotto il valore impostato nel main menù. è normale!!! una volta che la corrente di carica
    è arrivata a circa 100ma, l’ice comincerà a emmettere un suono il quale sancisce la fine
    della regolare carica. a questo punto, l’ice avvierà automaticamente un corrente per la
    carica a tampone delle lipo (basata sull’aplicazione di un voltaggio caostante) indicata
    come “trk”, che lampeggerà sulla linea “current” come indicato nell’immagine in alto a
    destra. quando la corrente della carica tampone scende a 30ma, l’ice arresterà

completamente l’erogazione di corrente e “trk” verrà sostituito da “0.00a”.

non capisco perchè arrivati a 100ma la carica si ferma e continua con il suo processo fino ad arrivare a 0.00a questa è la cosa che nn capisco....

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

prova ad usare un altro caricabatterie.

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Smog
    Club
    Elfi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pizza Visualizza il messaggio
    io h aperto 2 tot.... e sorpresona:
    a) il charger saver è una boiata perchè assolutamente non c'è
    b )i mah segnati all'esterno son assolutamente sovrastimanti rispetto a quelli reali di ogni elemento (non è che me l invento, ho tolto il telmretraibile e gli elementi di una ptenziale 1600 recavano la scritta 1000mah)
    c) non sono lipo ma bensì liion
    allora cominciamo a rispondere a queste "domande"!

a) il charger saver è presente solamente sulle lipo rettangolari. se ne deduce che è stata aperta una cilindrica.

b) siccome le batterie cilindriche lipo sono una novita, anche per la casa che produce le stesse, ed erano pronte solo una settimana prima di arrivare in italia per l'abm, non c'erano i gusci adatti, per cui sono stati utilizzati dei contenitori portanti una scritta come ytm 18490-1000mah. comunque bastava usare un tester, costava anche di meno.

c) quale è la differenza tra una lipo e una liion? la differenza più evidente sta nell'interno della stessa, la li-ion, e liquida all'interno, e necessita un contenitore metallico. invece, la li-poli e più avanzata ed è fatta di una particolare pasta, per cui richiede solo un involucro non duro come le prime, da qui l'involucro in colore argento. e questo ci fa tornare al punto b). essendo una novità e per poter creare la batteria perfetta da poter inserire nel calcio crane, sono scesi ad un compromesso.

entro domani sera saranno date altri dati da tot e dalla fabbrica costrutrice delle batterie.

intanto: https://it.wikipedia.org/wiki/accumu...litio-polimero
    Icone allegate Icone allegate cilindrica.jpg‎  
    Ultima modifica di Smog; 17/06/2008 a 09:04

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

"...bastava usare un tester..." come si fa con un tester a misurare la capacità di una batteria ??? (domanda retorica)
    Ultima modifica di Jarhead; 16/06/2008 a 19:45

Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

quindi vui dire che gli elementi hanno stampato sopra la scritta 1000 mah ma in realtà sono da 1600???
    io le ho aperte perchè mi serviva il pacco da 7.4 mica per sfizio...altrimenti sarei ancora convinto dei 1600 mah segnati sull'adesivo... sarò malfidato io ma mi fido di piu di quello che riporta il singolo elemento.
    e se fossero davver lipo...perchè al banchetto della tot ci hanno venduto un caricabatterie senza bilanciatore per li-ion assicurandoci che era perfetto??? no perchè serietà o no se fossero lipo andrebbero tassativamente bilanciate...al contrario delle liion...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.