e molto probabilmente è quello ke è successo..prova a bilanciarle passivamente.. poi a ricaricarla connettendola al bilanciatore..
aregà il bilanciatore serve..ke siano da 7,4 e soprattutto 11,1 v serve..io anche le 7,4 le trovo sempre sbilanciate dopo due domeniche..ci sono dei tester costano pochissimi euro..e sono piccoli..ti dicono se la batteria è scarica o se ha solo metà carica..testando ogni cella..io le 7,4 le trovo sempre sbilanciate..alcuni caricabatterie hanno già il bilanciatore e visualizano sul display le varie tensioni delle singole celle..
usate il bilanciatore..o equalizzatore o come lo volete chiamare..cmq se la batteria continua a rispondere in questa maniera..sono due le cose..o è andata o è andato il caricabatterie..cmq tienila d'occhio ke potrebbe gonfiarsi in fase di carica soprattutto se nn utilizzi il bilanciatore
io h aperto 2 tot.... e sorpresona:
a) il charger saver è una boiata perchè assolutamente non c'è
b )i mah segnati all'esterno son assolutamente sovrastimanti rispetto a quelli reali di ogni elemento (non è che me l invento, ho tolto il telmretraibile e gli elementi di una ptenziale 1600 recavano la scritta 1000mah)
c) non sono lipo ma bensì liion
la mia è la tot...domani compro un bilanciatore e poi vediamo...altri consigli?
... no comment ...
verificate se anche le vostre sono da 1000 anzichè da 1600 ... in tal caso prendete provvedimenti.
nn credo siano 1000 altrimenti scoppiava alla prima caricata quando l'ho caricata ad 1c cioè 1.6a
sicuramente se prende solo 200mah è scesa sotto i 2.75v/cella!e quindi si, sono da buttare!
non conosco le celle che usate per softair, personalmente uso solo celle per modellismo, dichiarano 2050mah e prendono 1980 scariche sui 6.5v![]()