cercherò di esporre le mie idee nel modo più educato possibile,nel caso vi sentiste offesi da quanto ho scritto...beh mi spiace.
di recente mi capita sempre più spesso di vedere foto di reenactor (o almeno persone che si definiscono tali,già per il semplice fatto che postano qua) con dei setup che non c'entrano un c***o di niente con questa sezione, e ora mi spiego meglio.
fare reenactment significa per me (e anche per louen e per tutte le migliaia di persone che lo fanno in ogni parte del globo,vedi nota più sotto) ricercare materiale,supporti video/foto su cui basare e riprodurre i propri setup,come ad esempio avviene nella sezione us,italy o gb di questo forum (sono gli unici fans club in cui giro,chiedo scusa se ho sminuito il lavoro negli altri fans club,non era mia intenzione).
invece qua dentro sembra che un paio di jeans,una polo nera (ovviamente lindi e puliti come appena usciti dalla lavatrice,giberne comprese),una coverall in tan o uno scar (voi avete mai visto pmc con degli scar? io no,ma è solo la punta dell'iceberg) rendano automaticamente un proprio setup qualcosa di orginalerrimo e ùbercool.
cito testualmente dall'introduzione di questo fans club (scritta da louen):
questo fan club facente parte di un forum di softair offre uno spazio riservato a tutti gli utenti appassionati di militaria (uniformi, armi ed equipaggiamenti) utilizzati dalle
pmc (private military companies)
psc (private security companies)
mercs (mercenari)
legione straniera
un fan club serve essenzialmente per scambiare idee e/o opinioni sui materiali e le soluzioni utilizzate,nonche ' ovviamente, sulle repliche da soft-air che possano permettere una corretta ricostruzione dell'equipaggiamento (in puro spirito da " reenactor").
per questo motivo troverete delle gallery dedicate a tali unita' che contengono moltissime foto esplicative di setup o altri componenti.
più frequento questo fans club e più spesso mi vien da pensare che chi posta le proprie foto non lo faccia:
a)con cognizione di causa
b)cercando un qualunque straccio di foto su cui basarsi
c)cercando il materiale corretto per fare reenactment (che sia originale o replica,ho visto setup fatti con materiale replica meglio riusciti di chi spende un patrimonio per avere roba originale)
non dico di arrivare a riprodurre anche i peli sul fondochiena di un mercenario per avere il 100% di realismo,ma almeno un minimo di coerenza nel proprio lavoro credo sia il minimo per scrivere qua.
ci saranno centinaia di foto nella photo gallery,manco a dire che non sappiamo di cosa parliamo in questo fans club.
l'idea che mi sono fatto su ciò che molti di voi pensano è che pmc = fast (o fashion,o quel che vi pare).
la mia idea evidentemente di reenactment (scopo per cui è nata questa sezione) differisce dalla vostra,dato che ormai sembra di stare nel "casual wear fans club".
grazie dell'attenzione,
alessandro.