Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: CONSIGLIO

  1. #1
    Visitatore

    Predefinito CONSIGLIO

    salve a tutti,sapreste dirmi che tipo di grasso usare per gli ingranaggi?

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    05 Apr 2006
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    per quel che so, olio siliconico, quello in bomboletta, almeno io vedo usare quello, pero' se ho ben capito non ne devi mettere troppo, o fa danno, credo perche fa scaldare troppo gli ingranaggi, ma di sicuro c'e gente piu esperta di me.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Brasa
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    13 Jan 2006
    Messaggi
    194

    Predefinito

    il grasso di origine siliconica ve bene per il gruppo aria( di consistenza fluida) ...
    per gli ingranaggi io uso il grasso al litio ...quello bianco per intenderci....
    con questi due tipi di grassi mi sono sempre trovato bene, ma senti anche il parere di altre persone.....ciao!

  4. #4
    Visitatore

    Predefinito CONSIGLIO

    grazie per i consigli,ma dove lo posso trovare il grasso al litio

  5. #5
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    io uso il grasso della marui
    (con un tubetto ci faccio 10 fucili)
    no perche sono tirchio
    ma perche cè be va messo poco ma poco poco

  6. #6
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    l' olio al silicone spray è una vera cacchiata!!

    usatelo magari per le parti scorrevoli delle pistole a gas, ma non mettetecelo nei fucili elettrici!!

    l'olio spray contiene anche solventi e schifezze varie per essere più volatile, inoltre non ha la viscosità minimamente accettabile per degli ingranaggi, schizzerebbe via con la forza centrifuga.

    ti consiglio il grasso marui, che costa un po', ma è fatto apposta per fucili. esistono 2 tipi di grasso marui: tubetto rosso-grasso al litio per gli ingranaggi, e tubetto viola-grasso al silicone per testa pistone.

    altrimenti puoi usare grasso al litio complesso arexons system ad alte prestazioni, sia per ingranaggi che per la testa pistone.
    io lo uso do un pezzo è va benissimo.
    dopo 15.000 colpi apro il fucile e lo trovo ancora al suo posto.

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    quoto in toto alfafiltro.

    mai usare olio siliconico sugli ingranaggi. oltre ad essere inutile ai fini della rotazione, se usato in eccesso può finire nella canna (alterando le balistiche dei pallini) e generare inoltre falsi contatti elettrici.
    mi sono capitati dei gear-box che non riuscivo neanche a tenere in mano per quanto olio siliconico era stato spruzzato dentro.
    io lo uso unicamente per lubrificare, ogni tanto, il gommino hop-up.

    ciao.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,065

    Predefinito

    secondo me quello al litio che vendono nel ferramenta va abbastanza bene ma il grasso systema nel barattolino rotondo è assolutamente mostruoso

    non c'è paragone con nulla, se lo fanno pagare eh..ma ladifferenza si sente

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Brasa
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    13 Jan 2006
    Messaggi
    194

    Predefinito

    ma basta recarsi in ferramenta omeglio ancora in qualche negozio che tratta articoli per macchine utensili e chiedere del grasso apposito per ingranaggi.....
    li trovo qualsiasi tipo di grasso e lubrificante a un prezzo piu che onesto....
    iniszialmente anche io prendevo il grasso marui o systema......ma mi sono reso conto che lo stesso grasso comprato li mi costa un inezia rispetto quello "di marca".......

  10. #10
    syb
    syb non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    berretti verdi
    Iscritto il
    10 Apr 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    nessuno di voi ha mai usato il grasso con algoflon?io lo uso per le macchine ke costruisco e mi trovo benissimo è una resina fluorurata dispersa in base olefinica sintetica.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.