Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: mi serve cambiare molla?

  1. #1
    Spina L'avatar di karma996
    Club
    Asd Scoiattoli Torino
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito mi serve cambiare molla?

    ciao a tutti, ho fatto un po' di manutenzione al mio p90 e con l'occasione, per rinvigorirlo un po' dato che al crono mi faceva 75m/s con gli 0,25 ho deciso di prendere canna e molla nuovi.

    canna 6,03 madbull (spettacolare a vederla ed usarla) da pulire sempre a fine giocata

    mi ha portato il tiro a 77m/s

    ora la molla...

    ho una sp90 della guarder nel cassetto, nuova nuova, il discorso è, secondo voi, su meccanica e gruppo aria originale, il cambio della molla mi farebbe recuperare ancora qualche metro al secondo?

    ora come ora con la canna di precisione e meccanica originale con 2 anni di sparate sul groppone mi fa 77m/s che equivalgono a 0,74j circa... dite che montandoci la 90 mi porta almeno sopra i 0,80j che coincidono a 80m/s o devo anche rivedere la tenuta degli elementi del gruppo aria per fare le cose per bene e recuperare almeno sti 3 m/s
    chiedevo un parere a chi ci è già passato perchè non volevo aprire il gearbox se non è necessario

    nel secondo caso che mi consigliate? tipo di cambiare testa con una in alluminio antivuoto per aumentare un po' la tenuta del gruppo?
    e riguardo alla molla? io ho sta 90 ma se è deboluccia mi andrebbe meglio una 100?
    non volevo stressare troppo la meccanica e penso che una 100 su meccanica originale sua un po' troppo duretta, per quello mi accontentavo della 90... sto sbagliando?

    alla base dell'intervento c'era l'intenzione di non spenderci su troppi soldi (mutuo basxxrdo)e portare almeno il porcellino sopra i 0,80j per ritrovare un po' di gittata ed essere + efficace quando faccio supporto o saturazione con il fido laylax

    che fiocchino i consigli e grazie a tutti quanti vogliano rispondermi!

    p.s. se c'erano altre disc vecchie al riguardo chiedo di portare pazienza ma ho ravanato 20 min col cerca senza trovare nulla che mi dicesse ciò che mi serviva...
    Ultima modifica di karma996; 15/06/2008 a 03:06

  2. #2
    L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    778

    Predefinito

    se non vuoi spendere una fortuna e far sparare il tuo p90 come prima e non stressare la meccanica, rimonta un kit pistone nuovo marui e se proprio la potenza non ti basta, spessora leggermente la molla (già comunque così sei sopra i 90 m/sec con gi 0,20). con 10-11 euro hai tutto nuovo!
    e, cigliegina sulla torta, trasforma la testa originale in antivuoto

  3. #3
    Spina L'avatar di karma996
    Club
    Asd Scoiattoli Torino
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da piadakid Visualizza il messaggio
    se non vuoi spendere una fortuna e far sparare il tuo p90 come prima e non stressare la meccanica, rimonta un kit pistone nuovo marui e se proprio la potenza non ti basta, spessora leggermente la molla (già comunque così sei sopra i 90 m/sec con gi 0,20). con 10-11 euro hai tutto nuovo!
    e, cigliegina sulla torta, trasforma la testa originale in antivuoto
    ehi, vedo che non sono solo io a non dormire il sabato sera...

    per kit pistone intendi il gruppo pistone-testa che vendono ultimamente? non avevo pensato ad un eventuale sostituzione di quei elementi, pensavo solo all'eventuale sostituzione degli o-ring

    in effetti se lo apro per cambiare molla posso anche dare un occhiata a quello, grazie



    a proposito di pistone, a san marino sapete se li hanno? ricambi marui non ne hanno molti, domanda da profano: il kit pistone-testa per il p90 è lo stesso di un m4?

  4. #4
    L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    778

    Predefinito

    sì, sono identici.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.