ho acquistato un ottica a 20 euro da un venditore ambulante, non mi importa che sia perfetta perchè io ho un m4 economico, quindi sarebbe stato inutile prendere un ottica costosa..

il punto della questione è che l'ottica che ho acquistato ha gli anelli che montano su rail da 11mm mentre il rail sotto il maniglione del mio m4 è da 25mm mi pare. ora.. piuttosto che spendere altri soldi per altri anelli ecc ho semplicemente svitato il mio rail, messo sotto il trapano a colonna e ho fatto due buchi. poi ho filettato i buchi con una filettatura da 6mm. a questo punto ho preso due viti in acciaio inox con la testa svasata (tipo tronco di cono rovesciato) le ho tagliate cortissime in modo da avvitarsi nei buchi sul rail ma non attraversarlo del tutto, e.. tadaaa!! gli anelli montano perfettamente sulle teste di queste due viti. il lavoro è venuto perfetto, solido e preciso. sono molto soddisfatto e l'ottica una volta tarata è veramente precisa. ho provato a fare una decina di tiri a colpo singolo da 28 metri su un bersaglio con pallini da 0.25g e ho mancato il centro del bersaglio solo tre volte, di pochissimo! :-d . ora il mio m4 è praticamente un fucile da sniper!!