quella sopra è la seconda, io ho quelle.
no, non lubrifico mai i gommini hop up :d
o meglio, visto che:
- in genere se spruzzi olio siliconico nella t dell''hu poi devi sparare almeno un caricatore intero per ripulire il gommino..
- a volte succede che si hanno problemi di doppio cameramento..
- se ne spruzzi troppo ti sporca troppo la canna e poi ti tocca ripulire(e io la canna vedo di averla sempre pulita e lucida :d)
- non ho la pazienza nè la voglia di perdere troppo tempo a sporcare e ripulire, provare e riprovare buttando tanti bb, che mi sembra di fare un lavoro inutile..
uso un altro metodo..praticamente prendo 5/6 bb e tenendoli in mano li spruzzo leggermente di olio siliconico spray, poi li metto dall'imboccatura del car e successivamente carico la molla..
quindi passano i primi bb che lubrificano il gommino, e dopo poco, il fucile ricomincia ad andare bene..
semplice, efficace e rapido![]()
credo che anche io proverò questa coppia canna-hop up.
ottimo, grazie della dritta
normalmente io lubrifico leggermente l'interno del gommino dell' hopup con un grasso specifico per o'ring montati su impianti pneumatici,
lo lascio riposare per un po di tempo e poi pulisco l' interno del gommino con lo scottex.
però il tuo metodo è perfetto per essere applicato sul campo di gioco, devo riesumare lo spray di olio siliconico
orso
anche io ho una canna madbull... la mia impressione....
la canna in alluminio purtroppo con il passar del tempo perde prestazioni.... perchè? perchè i pallini che "sbatacchiano" al suo interno provocano delle ammaccature (l'alu è teneruccio)... ammaccature che deviano negativamente il flusso di aria...
per quanto riguarda il gommino hop-up con i "dentini"..... non è il gommino hop up che evita l'incamerarsi di due pallini...
il doppio pallino è causato da un' errata sincronizzazione degli ingranaggi od un'errata misura dello spingipallino....
penso che in passato siano stati aperti topic a gogo sull'arcomento... basta fare una ricerca
ricerca fatta, probabilmente sono un' incapace...
ma di doppio pallino legato al mancato sincronismo degli ingranaggi non se ne parla, anzi in alcuni topic si consiglia, per ovviare al doppio pallino, di cambiare il gommino dell' hopup.
suggerimenti concreti ?
orso