Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Rotto ultimi denti del pistone

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito Rotto ultimi denti del pistone

salve ragazzi ho letto e riletto parecchie discussioni riguardando pistoni e molle in caso di rof elevati e volevo porvi una domanda:
    ho sforzato volutamente un m733 marui custom con un pistone cinese che montava ingranaggi hs modify e lipo 11.1 2000 20c, dopo circa 3000 pallini sparati sento il classico rumore di sgranata, nessun problema stavo testando apposta. apro il gb e mi ritrovo con un pistone dai primi denti perfetti, rimango un attimo allibito quindi mi accorgo che gli ultimi 8 denti (escluso l'ultimo in metallo) sono letteralmente "scavati".
    non è molto che apro asg e di pistoni fino ad ora ne ho cambiati al massimo 4 o 5 e non mi era mai capitato di vedre una sgranata di questo tipo, ora mi domanda ma da cosa dipende?
    e' normale che il pistone si rompa in questa maniera? e' possibile che la molla sia o troppo corta o troppo dura (è una ca originale)???
    per cortesia non rispondete di usare il tasto cerca in quanto l'ho fatto ma ho trovato solo casi diversi dal mio.

grazie a tutti per le risposte.

ps: astenersi esperienze per sentito dire grazie.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

e' già un miracolo che ti sia durato 3000 pallini!
    con quella configurazione, se montavi un pistone in policarbonato, ti si rompeva dopo 10 pallini!!
    ti si sono consumati quei denti perchè, a causa dell'alta velocità di rotazione, il settoriale ha intercettato il pistone prima che questo finisse la sua corsa contro la testa cilindro.
    qualsiasi pistone ci metterai, farà sempre quella fine. la durata dipendera solo dalla qualità del pistone scelto.

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in effetti ingranaggi hi-speed+lipo 11,1 20c mi sembra davvero esagerato, metti una buona 9,6, la raffica calera' sensibilmente ma la vita del pistone aumentera' di almeno 6-7 volte.

Spina
    Club
    mistral

Predefinito

io posso dirvi solo la mi a esperienza...un anno e mezzo circa ke facevo girare un m4 classic ingranaggi classic army hi torque...motore hs e 10.8..............dp un annoe mezzo di giocato tutto perfetto ! il pistone lho preso da balestre e dardi.....lho pagato 50e e mi disse ke era in serie limitata..! nn mi ricordo la marca pero.....e di colore verde-grigiastro.! apena trovo la confezione posto la marca ! ..nn so se sn stato di aiuto ma questa e la mia esperienza.!il pistone ankora sano..e attualmente in forza al mio m4 classic !

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

so per certo che cè gente che usa la mia stessa configurazione e gioca da 5 o 6 mesi senza problemi di sorta, quindi diciamo che con un pistone in alluminio o un pistone con gli ultimi denti in metallo dovrei risolvere (prima o poi mi si disintegra ok, ma comunque dovrei risolvere).

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

fossi in te eviterei pistoni in metallo.
    se la plastica del pistone si è consumata senza danneggiare gli ingranaggi, dubito che il metallo faccia altrettanto. in caso di un inceppamento, corri il rischio di buttare pistone e ingranaggi.

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    fossi in te eviterei pistoni in metallo.
    se la plastica del pistone si è consumata senza danneggiare gli ingranaggi, dubito che il metallo faccia altrettanto. in caso di un inceppamento, corri il rischio di buttare pistone e ingranaggi.
    quoto,se i pezzettini di alluminio che comincieranno a girare ne gb dopo che hai sgranato il pistone in alluminio(che si sgranerà anche quello,non pensare che è eterno,potrebbe durare anche meno di 3000bb) potrebbero andare in mezzo agli ingranaggi bloccatondoti la meccanica sgranando come minimo il centrale...
    metti una 9,6v e metti pistone marui...

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

scusate se insisto ragazzi non voglio chiedere come ottenere una buona raffica e non spaccare tutto, sto chiedendo quale pistone conviene mettere per mantenere i pezzi sopracitati cioè:
    lipo 11,1
    ingranaggi hs modify.

gioco per divertirmi, la raffica di questa combinazione mi diverte, ogni 3 mesi devo cambiare pistone e ingranaggi? amen, nessun problema, lavorerò pur per qualcosa no?
    ora, il pistone in alluminio è effettivamente piu' resistente di quello in "plastica"?? o conviene prendere un pistone con gli ultimi denti in metallo (tipo prometheus)???? quale dei due è piu' resistente (sugli ultimi denti ovviamente)

grazie a tutti per la risposta.

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ti sconsiglio pistoni in metallo (nell'eventualità della sgranata se il pistone non si rompe si rompono gli ingranaggi e i tuoi tra l'altro non sono nemmeno tanto economici!!).
    usa un pistone marui che con 10€ ti prendi pistone,testa,oring,grasso e molla ed è perfetto!! lo uso io su fucili con raffiche over 30bbs al secondo quindi..

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

quindi secondo te il problema è stato causato dalla scarsa qualità del pistone (cinese)???

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.