gli ingranaggi guarder non li ho ... cmq sia acnche provando tutti gli originali marui è la stessa storia non cambia nulla... e questo sia che li provi a montare sul gear della marui o della guarder , con 2 kit di boccole diversi e nuovi di pacca..
leggendo quello che avete detto le lascio così come sono ...:-d:-d
occhio che nei marui la sede delle boccole è 6,1mm e ci vogliono le boccole appropriate...quindi mi raccomando occhio.
la sapevo pure io sta storia, ma l'unica ditta che ho visto farle da 6,1 è la modify e tra l'altro le vendono assieme al kit di ingranaggi.
cmq le boccole ci vanne bene nei loro fori ,sono perfette non ballano assolutamente .
scusate non sono d'accordo. parlando solo di asg posso anche capire, ma in meccanica è inammissibile che un cuscinetto radente sia libero di ruotare nella sua sede.
a lungo andare la sede si allargherà, poi si sa che il zamac è facile a consumarsi.
per brigge:
io se girano le incollo sempre. ti raccomando, dopo averle scollate, di usare lo scollatutto loctite che in 24 ore scioglie la colla residua. infatti se rimane qualche pezzo di colla indurita sulla boccola può comprometterne l'allineamento col gearbox.
nel momento in cui hai inserito la boccola con la colla ti conviene tenere ben premuta una quindicina di secondi la boccola nel foro in modo che si incolli dritta.
scusate non sono d'accordo. parlando solo di asg posso anche capire, ma in meccanica è inammissibile che un cuscinetto radente sia libero di ruotare nella sua sede.
a lungo andare la sede si allargherà, poi si sa che il zamac è facile a consumarsi.
per brigge:
io se girano le incollo sempre. ti raccomando, dopo averle scollate, di usare lo scollatutto loctite che in 24 ore scioglie la colla residua. infatti se rimane qualche pezzo di colla indurita sulla boccola può comprometterne l'allineamento col gearbox.
nel momento in cui hai inserito la boccola con la colla ti conviene tenere ben premuta una quindicina di secondi la boccola nel foro in modo che si incolli dritta.
per metterla più diritta possibile uso un vecchio ingranaggio che infilo nella boccola stessa cercando di applicare una pressione più omogenea possibile, e la mantengo per una ventina di secondi.
tuttavia pur procedendo come detto gli ingranaggi non girano come dovrebbero, sia che usi gearbox guarder o marui, sia che usi ingranaggi in acciaio della classic army che quelli originali marui....
non so forse sono il tipo di boccole che creano problemi?
domanda quasi stupida..
hai provato a vedere se le boccole girano liberamente sugli ingranaggi, o se si puntano ecc.??
magari potrebbe essere che lasciandole senza attack, compensino piccoli impuntamenti(rovinando però le sedi boccole)
te lo chiedo perchè mi è capitato più volte di dover lucidare a specchio gli alberini per farli andare lisci sulle boccole in metallo..
si, gli ingranaggi girano senza il minimo impuntamento.
come dicevo o è un problema di boccole ( guarder autolubrificanti) che sono troppo precise per gli alberini degli ingranaggi oppure non so più che pesci pigliare.
cmq sottolineo che le boccole non è che girino all'ipazzata , 4 stanno praticamente ferme , mentre sono quelle del conico che ogni tanto si muovono .
finalmente credo di aver risolto...
ho incastrato gli ingranaggi nel dremel ed una volta che era alla massima velocità con una carta abrasiva molto fine ho limato di qualche inezia gli alberini degli ingranaggi ( anche se più che limati sembrano essersi lucidati) . ho reincollato le boccole ed ora girano senza causare impuntamenti....:-d