oggi mi sono comprato una sanyo 9.6 da 170mah e ho un caricatore ke spinge 9.0 v e 500 ma...me la carica la batteria?
oggi mi sono comprato una sanyo 9.6 da 170mah e ho un caricatore ke spinge 9.0 v e 500 ma...me la carica la batteria?
una cosa alla volta, la batteria è 9,6 v e presumo 1700 mah, giusto?
il caricabatterie, sicuro sia un caricabatterie e non un alimentatore qualsiasi? perché messa così pare che possa erogare massimo 500 ma a 9 v (e non che sia progettato invece per caricare batterie a 500 ma).
poi, a prescindere, ha tensione inferiore a quella nominale della batteria e quindi non potrà mai caricarla.
strano l'omino di militaria mi aveva detto ke vi era poca differenza e ke poteva caricarla
sai dirmi marca e modello?
l'omino di militaria nulla può contro georg simon ohm. :-d
cioè, se la tensione che eroga è 9 v, una volta raggiunti i 9 v non circola più corrente e la batteria non si carica. poi c'è il fatto che la batteria andrebbe caricata a corrente costante, ma quello è un dettaglio rispetto a questa cosa.
Ultima modifica di Capt.Willard; 12/06/2008 a 21:38
cmq io dopo 1 ora di carica l'ho staccata e l'ho provata sul fucile e va..quindi la carica
beh, se hai un motore fatto per andare con batterie da 8,4 v è probabile che 9 v siano sufficienti.
la carica, ma quanto? se è davvero da 9 v e la batteria da 9,6 rischi solo di ridurre le prestazioni e la vita della batteria.
ho anche io una sanyo 9.6v, 1700 ma...ho un caricabatterie "professionale"...mi segna i v e i ma a fine carica...i v arrivano a 11,5 fai un po te...