Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Consiglio per acquisto Gps

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Consiglio per acquisto Gps

allora premettendo che non ci capisco un belino ed è da settimane che giro per forum italiani e stranieri riuscendo solamente a confondermi maggiormente le idee, avrei alcune domande da porre riguardo a qualche modello di gps.

garmin colorado
    garmin 60 csx
    magellan 500
    magellan 600

allora il colorado è indubbiamente notevole per le mappe in rilievo e a parer mio per l'ergonomicità dei comandi ma a quanto sento su questo forum e su mille altri di gps ha problemi a caricare le mappe.. è vero? non è vero? ci sono gabole per ovviare a questo problema?

il 60csx per adesso ne ho sentito e letto solo parlar bene, ad oggi è quello che sceglierei.

dei magellan non ho capito poi molto tranne che il 600 se non sbaglio ha la possibilità di visualizzare le mappe in rilievo come il colorado.

insomma chiedo che qualche illuminato mi tiri fuori di impiccio sennò rischio di perderci il sennò dietro a questi aggeggi.

grazie in anticipo a tutti.

Bandito dal forum L'avatar di EAGLE..
    Club
    G.T.E.

Predefinito

il colorado 300 ha una ricezione impressionante

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

io ho il colorado 300 e il 60 csx.
    per il softair vanno bene entrambi.

del colorado non so cosa siano i problemi a caricare le mappe, io non ne ho avuti.
    tra i 2 non saprei cosa scegliere sinceramente, forse il 60 csx per il prezzo piu basso e per la maggior durata delle batterie.

ciao ciao

ps
    gli altri gps non li conosco, mi spiace.

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

io ho un garmin rino 530 hcx
    spettacolare, velocissimo nella ricezione, credo che il 60 csx sia appena sotto come qualità solo per il fatto che non ha la radio per inviare la posizione agli altri gps della sua serie
    per il resto penso sia ottimo sia per il prezzo che per la durata

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da allen Visualizza il messaggio
    spettacolare, velocissimo nella ricezione, credo che il 60 csx sia appena sotto come qualità solo per il fatto che non ha la radio per inviare la posizione agli altri gps della sua serie
    quoto allen in toto...
    qualità prezzo e perfetta...spendi quei soldi pero il garmin 530 li vale tutti...fidati

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da allen Visualizza il messaggio
    si equivalgono come ricezione e molto simili nell'uso il rino ha solo il "problema" dell'uso in italia

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

allora fino a qui abbiamo appurato che il garmin rino 530 hcx è come il csx60 con in più la radio e che il fatto di non riuscire a caricare delle mappe sul colorado è una cazzata?

quello che riceve di più in assoluto è il colorado quindi?

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

il 60 csx e il 530 hcx hanno chip "sirf star iii", con il colorado 300 garmin ha voluto inserire un chip fatto da loro senza piu' dipendere da fornitori esterni.
    la ricezione tra i 2 mi sembra molto simile, il cambio da sirf3 a quello del colorado non e' stato fatto per una migliore ricezione ma per leggi di mercato.
    quindi diciamo che la ricezione e' identica.

Spina
    L'avatar di LIVEfd
    Club
    Go Devils

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    il 60 csx e il 530 hcx hanno chip "sirf star iii", con il colorado 300 garmin ha voluto inserire un chip fatto da loro senza piu' dipendere da fornitori esterni.
    la ricezione tra i 2 mi sembra molto simile, il cambio da sirf3 a quello del colorado non e' stato fatto per una migliore ricezione ma per leggi di mercato.
    quindi diciamo che la ricezione e' identica.
    tato anche io ho entrambi ma non mi sembra abbiano la stessa ricezione, il colorado ha una ricezione nettamente più alta del 60csx. accendendoli entrambi, in questo momento, sulla mia scrivania, in appartamento, al terzo piano di palazzo che ne ha 6, ad un paio di metri dalla finestra più vicina, il 60csx riceve 3 satelliti, il colorado ne riceve 8 ......... non so come facia ma non c'è paragone.
    per il discorso mappe, in realtà, sul colorado non è possibile mettere le mappe "fai da te", cioè quelle create mediante autocad ed altri programmi (vedi guida di gioma).

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

quindi è solo questione di chip proprietario o meno..

così per curiosità il 530 hcx ha la possibilità di "agganciare" e visualizzare la posizione anche di altri gps o funziona solo con altri 530 hcx? (ad occhio penso più probabile quest'ultima).

per i magellan nessuno sa nulla?

cmq grazie a tutti per le risposte

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.