ciao ragazzi ho in testa un progetto e chiedo a voi aiuto essendo neofita di questo campo.
vorrei colorare le plastiche del mio g36c marui per farle di colore tan
avete qualche consiglio su come procedere?
grazie mille
ciao ragazzi ho in testa un progetto e chiedo a voi aiuto essendo neofita di questo campo.
vorrei colorare le plastiche del mio g36c marui per farle di colore tan
avete qualche consiglio su come procedere?
grazie mille
prendi una bomboletta di tan della tamya, scuotila e spruzzala da 30 cm di distanza dalle plastiche. poi prendi una bomboletta di trasparente opaco e passalo sopra il tan.
lascia un giorno ad asciugare all' ombra e poi passaci dell'olio da legno tipo olio di lino.
lasciacene un sottile strato e lascia asciugare ben bene, poi passa uno straccio morbido.
fine e hai un tan perfetto sntigraffio e idrorepellente.
grazie mille!
ah...non è che mi puoi consigliare per favore dove prendere il colore? grazie
scusate he...ma ci sono un sacco di trheed che parlano di come pittare una asg..passo per passo....
sandro mi sa che fai prima se te la cerchi....
ciauz
scusami maciste, ma non avevo trovato nulla di specifico per il g36. cmq grazie lo stesso, spero per lunedì di procedere alla colorazione.
ah ultima cosa, dovendo fare più fucili, quante bombolette occorrono per fucile di quel tamiya tan? grazie
come gia detto millemila volte quest'area e' destinata alle foto ed alle descrizioni di fucili piu' o meno custom.
per le domande ci sono le sezioni tech center e fai da te.
non e' difficile da capire!
spostato in area fai da te.![]()
prima di verniciare pulisci e sgrassa le parti da verniciare poi per fare le cose fatte bene prendi del primer tamya e dagli una passata a 30cm di distanza senza esagerare (deve crearsi una velatura grigia e granulosa al tatto) a questo punto quando asciuga per bene il tutto prendi la bomboletta tan e gli dai su la prima mano poi ti consiglio di passare il fissante opaco un'altra mano di tan e nuovamente il fissante opaco per un paio di volte...
questo è per fare le cose fatte bene e con una buona tenuta, volendo puoi anche evitare di fare tutti questi passaggi e andare direttamente con il tan dopo aver pulito il fucile che è la cosa principale da fare altrimenti il colore non attacca!
p.s.: il primer è questo
![]()
Riprendo un post vecchio... Quante bombolette della tamya 100ml servono per verniciare un g36c?