più devi alzarla, peggio è.
come mai? per via di maggiori difficoltà nel far collimare il centro del reticolo col punto d'impatto del pallino?
collimazione tra occhio,lente posteriore etc etc.....più è alta più devi alzare la testa,più il tuo profilo aumenta e i tuoi muscoli non si rilassano,le ottiche da 50 o 56 sono bellissime,ci vedi pure sky,ma mentre tu guardi il mondo da un oblò,il resto del mondo ti spara pallini....per me il limite massimo è 40,32 è la perfezione
con una 40 ci vogliono gli anelli medi-bassi giusto?
yes........bassi vanno bene
tnx flaka :-d
ti ringrazio per l'ennesima volta![]()
l'altezza degli anelli è relativa: su un m4 che ha la wheaver a filo con il profilo del calcio devi metterli alti, se no non riesci ad allineare l'occhio alla lente. sul vsr (ce l'ho) ho sempre montato anelli medi con ottiche da 40 (io ho una leapers 3-9x40 reticolo telemetrioco illumnato) e gli anelli medi ti consentono di poggiare la guancia sul calcio stando bello comodo e in allineamento.
il fatto che gli anelli vadano da 25 o 30 c'è scritto nella descrizione dell'oggetto sepcuialente se servono da 30. cmq la maggior parte degli anelli è da 30 con riduzioni a 25, così da non dover cambiare anelli al cambio dell'ottica.
per iniziare ti consiglio inoltre un'ottica corta: lunga è più bella ma più pesante, corta fuziaona come la lunga, è meno bella ma è è leggera e facile da dominare.
ecco la configurazione che consiglierei:
https://www.softair.arcoefrecce.it/d...p?codice=12429
https://www.softair.arcoefrecce.it/d...p?codice=13404
gli anelli hanno addirittura gli adatatori per i tubi da 20mm.
mav
a sto punto se deve farsi un'ottica compact gli conviene un 4x32 royal che con 30€ hai fatto
su un m4 monti un'ottica da 40 con gli anelli bassi,ma l'ottica non deve avere la messa a fuoco anteriore,su un vsr bastano medi.......le ottiche compact peseranno mezz'etto meno di quelle lunghe,funzionando allo stesso modo non capisco dove stia la differenza di "dominazione",è attaccata al fucile,semmai devi "dominare" lo schioppo,non l'ottica,la collimazione avviene nello stesso identico modo