mi scuso per la lunghezza fin da subito asd.
il problema è il seguente:
ho un m4 g&p, con nottolo cambiato e molla etabeta (tant'è che, per grazia divina, non ha mai sgranato né nulla). inizialmente aveva una gittata notevole. ad occhio teneva i 50\60 metri tesi senza troppi problemi, e probabilmente stava anche un po' oltre. il tutto underjoule (eh, lo so, sembra strano dire 70 metri tesi underjoule asd)
tempo fa ha cominciato a perdere notevolmente gittata. per farmi capire: arriva male se non per niente ai 20 metri. diciamo che il teso lo ha, se regolo millimetricamente l'hop up, a 10\12 metri.
è stato aperto, smontato e controllato. non aveva niente che non andasse. però continuava a fare così, anzi..
mi sono inoltre accorto che, regolando l'hop up al massimo chiudeva completamente l'uscita dei pallini e non venivano fuori.
l'altro giorno l'ho rismontato completamente, per guardare se c'era qualche problema di tenuta d'aria sul pistone ma niente di rilevabile.. per sicurezza ho reingrassato tutto con del siliconico [ingranaggi pistone molla] e tiene comunque meglio di prima..
chiudo il tutto, e ci sono un paio di problemi elettrici (un contatto da qualche parte o il motore montato male), ma vabé.. smonto, rimonto e frulla.. solo che lo spingipallino nun se vole move..risultato: i pallini non vengono sparati.
idee? consigli? su entrambi i problemi.. il secondo, in effetti, potrebbe semplicemente essere il grasso che fa da 'colla' e va smosso un attimo a mano.. il primo però che è secondo voi?

Portale
Lo staff