Vorrei solo precisare una mia visione del tutto personale che certamente farà storcere il naso a molti ma qualcuno più vicino alla mia età comprenderà
Al di là dei non trascurabili effetti sulla responsabilità civile in merito alla presenza di minori in squadra vorrei qui ricordare un argomento già accennato in passato: quello diciamo così morale
Nella mia frequentazione del mondo softair non ci si è mai limitati ai soli discorsi relativi ad asg, giochi o quant'altro attinente ma, anche grazie al fatto che sovente i club non sono solo entità (pseudo)sportiva ma gruppo sociale nel senso di compagnia di amiconi, si divaga spesso su argomentazioni attinenti il "solito noto argomento a 5 lettere" (ma non solo)di cui sicuramente i giovani sono ben ferrati (??) ma altrettanto certamente hanno o dovrebbero avere visioni ed aspettative differenti.
E più in generale, senza voler mettere nessuno in una campana di vetro, ritengo che certi argomenti anche di vita comune trattati in maniera conviviale ma anche con argomentazioni e situazioni non proprio allegre, poco si addicano ai ragazzi.D
Dalle mie parti si dice "zucche e meloni le sue stagioni" .......e da voi?