Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
Come no!!
Il padre del minorenne chiede i danni a te e a te si presentano queste possibilità:

- sei assicurato: attivi la tua polizza RC e l'assicurazione dovrebbe risarcire il danno. Dico dovrebbe perchè bisogna vedere se l'assicurazione ha ben chiaro cosa sia il soft-air e i suoi rischi e non è detto che, anche risarcendo, il danno economico sia completamente coperto dalla polizza. In alcuni casi, chi ha arrecato il danno ha dovuto sborsare di tasca propria quanto mancava al completo risarcimento del danno.La tua assicurazione, dopo aver pagato, chiede i danni al Presidente della ASD o a chi, in quel momento, era il responsabile del minorenne.

- non sei assicurato: risarcisci completamente il danno e poi, eventualmente, puoi rivalerti sul Presidente dell'ASD o sul maggiorenne a cui il minore era affidato in quel momento.

Quanto sopra sempre e se non si va sul penale.
Comunque, in tutti i casi, so ca§§i !!

Meditate gente.................... meditate!!
Ma il discorso assicurativo da come dichiari tu varrebbe anche per un maggiorenne, faccio un esempio: se un giocatore non in fase di gioco si è dimenticato di scaricare e mettere in sicura l'arma e colpisce ad un occhio un'altro giocatore facendo si che questo lo perda, come andrebbe a finire?

Scusate se non è la giusta sezione ma vorrei capire perché a mio avviso non c'è differenza tra minore o maggiore in caso di infortunio.