Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: MODULISTICA: ACCETT. REGOLAMENTO/ LIBERATORIE PER MINORI.

  1. #31
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    I genitori agiscono volendo nei confronti del club per i presunti motivi cui spetterà al club l'onere della prova contraria
    1) Avere fatto giocare il minore privi autorizzazione firmata da entrambi i genitori o coloro che ne abbiano la patria facendo ben attenzione che l'autorizzazione sia stata firmata dinnanzi a responsabili del club e non portata dal minore (falsa firma o presunta tale)
    2) Non avere messo in essere tutti i dovuti comportamenti finalizzati alla tutela del minore (in teoria anche del maggiorenne ma qui sono più pesanti) financo l'obbligo della presenza sul campo di uno dei genitori
    Per il resto vi rimando a quanto appena scritto da Luky
    Meditate gente

    Ah dimenticavo i problemi purtroppo nascono anche nel malaugurato caso di incidente stradale avvenuto con minore in auto ed ovviamente danni allo stesso
    Ultima cosuccia in teoria anche senza incidenti se vai in giro con un minore in auto che non è tuo parente potresti essere soggetto ad accertamenti soprattutto se siete solo voi due...capisci ammé !!
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  2. #32
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    I genitori agiscono volendo nei confronti del club per i presunti motivi cui spetterà al club l'onere della prova contraria
    1) Avere fatto giocare il minore privi autorizzazione firmata da entrambi i genitori o coloro che ne abbiano la patria facendo ben attenzione che l'autorizzazione sia stata firmata dinnanzi a responsabili del club e non portata dal minore (falsa firma o presunta tale)
    2) Non avere messo in essere tutti i dovuti comportamenti finalizzati alla tutela del minore (in teoria anche del maggiorenne ma qui sono più pesanti) financo l'obbligo della presenza sul campo di uno dei genitori
    Per il resto vi rimando a quanto appena scritto da Luky
    Meditate gente

    Ah dimenticavo i problemi purtroppo nascono anche nel malaugurato caso di incidente stradale avvenuto con minore in auto ed ovviamente danni allo stesso
    Ultima cosuccia in teoria anche senza incidenti se vai in giro con un minore in auto che non è tuo parente potresti essere soggetto ad accertamenti soprattutto se siete solo voi due...capisci ammé !!

    Non è esatto, Zerosoft...la situazione è persino peggiore..ma non scrivo nulla se no mi tocca litigare per fare capire cose che io conosco molto bene.

  3. #33
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Vorrei solo precisare una mia visione del tutto personale che certamente farà storcere il naso a molti ma qualcuno più vicino alla mia età comprenderà
    Al di là dei non trascurabili effetti sulla responsabilità civile in merito alla presenza di minori in squadra vorrei qui ricordare un argomento già accennato in passato: quello diciamo così morale
    Nella mia frequentazione del mondo softair non ci si è mai limitati ai soli discorsi relativi ad asg, giochi o quant'altro attinente ma, anche grazie al fatto che sovente i club non sono solo entità (pseudo)sportiva ma gruppo sociale nel senso di compagnia di amiconi, si divaga spesso su argomentazioni attinenti il "solito noto argomento a 5 lettere" (ma non solo)di cui sicuramente i giovani sono ben ferrati (??) ma altrettanto certamente hanno o dovrebbero avere visioni ed aspettative differenti.
    E più in generale, senza voler mettere nessuno in una campana di vetro, ritengo che certi argomenti anche di vita comune trattati in maniera conviviale ma anche con argomentazioni e situazioni non proprio allegre, poco si addicano ai ragazzi.D
    Dalle mie parti si dice "zucche e meloni le sue stagioni" .......e da voi?

  4. #34
    Spina
    Club
    x veleno softair
    Iscritto il
    30 Dec 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    grazie mille!!!

  5. #35
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Riaprendo la questione
    Ricordo come già postato in questa sede che l'attuale normativa prevede che gli adulti che svolgano attività con i minori (istruttori o anche semplici compagni di squadra) presentino al club documentazione attestante l'assenza di carichi penali presenti e passati relativamente a reati contro i minori
    tale documentazione deve essere conserbata a cura dell'ASD

  6. #36
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Jun 2015
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Come no!!
    Il padre del minorenne chiede i danni a te e a te si presentano queste possibilità:

    - sei assicurato: attivi la tua polizza RC e l'assicurazione dovrebbe risarcire il danno. Dico dovrebbe perchè bisogna vedere se l'assicurazione ha ben chiaro cosa sia il soft-air e i suoi rischi e non è detto che, anche risarcendo, il danno economico sia completamente coperto dalla polizza. In alcuni casi, chi ha arrecato il danno ha dovuto sborsare di tasca propria quanto mancava al completo risarcimento del danno.La tua assicurazione, dopo aver pagato, chiede i danni al Presidente della ASD o a chi, in quel momento, era il responsabile del minorenne.

    - non sei assicurato: risarcisci completamente il danno e poi, eventualmente, puoi rivalerti sul Presidente dell'ASD o sul maggiorenne a cui il minore era affidato in quel momento.

    Quanto sopra sempre e se non si va sul penale.
    Comunque, in tutti i casi, so ca§§i !!

    Meditate gente.................... meditate!!
    Ma il discorso assicurativo da come dichiari tu varrebbe anche per un maggiorenne, faccio un esempio: se un giocatore non in fase di gioco si è dimenticato di scaricare e mettere in sicura l'arma e colpisce ad un occhio un'altro giocatore facendo si che questo lo perda, come andrebbe a finire?

    Scusate se non è la giusta sezione ma vorrei capire perché a mio avviso non c'è differenza tra minore o maggiore in caso di infortunio.

  7. #37
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    L'unica differenza sta nel fatto che, in caso di minorenne, ne risponde il maggiorenne a lui affidato (e quindi responsabile in toto); in caso di maggiorenne (come il caso che hai indicato), ne risponde direttamente lui.
    Passare da una responsbalità "civile" ad una "penale" (ovviamente in casi gravi) è questione di un attimo.

  8. #38
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Jun 2015
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Chi risponde del minorenne lo so, se mio figlio getta un vaso di fiori dal quarto piano ne rispondo io con la mia assicurazione di responsabilità civile, ma anche in tutti i casi che arrechi danno a cose e persone.

    Io mi riferivo alla tua affermazione assicurativa, cito le tue parole: "Dico dovrebbe perchè bisogna vedere se l'assicurazione ha ben chiaro cosa sia il soft-air "
    Questo varrebbe anche per un maggiorenne, oppure dalle tue parole devo intendere che la copertura assicurativa è solo un palliativo, in realtà se io maggiorenne faccio del male ad un altra persona ne rispondo io pur essendo iscritto con una pseudo assicurazione.
    Che l'assicurazione mi copra se scivolo nel bosco non serve a nulla, mi potrebbe succedere ugualmente se vado a funghi.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

liberatorie

liberatoria

modulistica

http:www.softairmania.itthreads54-MODULISTICA-ACCETT.-REGOLAMENTO-LIBERATORIE-PER-MINORI.page2

10hminoriregolamentohttp:www.softairmania.itthreads54-MODULISTICA-ACCETT.-REGOLAMENTO-LIBERATORIE-PER-MINORI.page3ACCETTESBOLLATI
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.