Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: MODULISTICA: ACCETT. REGOLAMENTO/ LIBERATORIE PER MINORI.

  1. #21
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    28 Nov 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    devo kiedervi una cosa io sono minorenne e ho giocato più volte a softair presentandomi con un genitore che ha datto l'autorizzazione si potrebbe fare???
    se io mi trovassi a giocare con questo fogliuo senza ke mia madre o mio padre si sia presentato e mi faccio male se sn assicurato il presidente della ASD ke riski correrebbe??

  2. #22
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Non c'entra l'autorizzazione: il genitore deve essere presente ed accompagnare durante il gioco il minore.

    Ahab

  3. #23
    Spina
    Club
    Esbollati Softair Prato ASD
    Iscritto il
    09 Sep 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quindi anche se il minore che partecipa alla giocata mette a rischio i membri di tutti i gruppi partecipanti?

  4. #24
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    No, mette a rischio il presidente, legale rappresentante dell'ASD che lo fa giocare, ed in subordine i membri del direttivo.
    Il rischio in genere è da intendersi rivalse, con predominante aspetto economico, da parte dei genitori in caso di infortunio anche se di modica entità.
    Nei casi più gravi ci sarebbe pure il penale....
    Meditate presidenti, meditate, tutti amiconi finchè qualcuno non si fa male
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  5. #25
    Spina L'avatar di McSnake
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2012
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    No, mette a rischio il presidente, legale rappresentante dell'ASD che lo fa giocare, ed in subordine i membri del direttivo.
    Il rischio in genere è da intendersi rivalse, con predominante aspetto economico, da parte dei genitori in caso di infortunio anche se di modica entità.
    Nei casi più gravi ci sarebbe pure il penale....
    Meditate presidenti, meditate, tutti amiconi finchè qualcuno non si fa male
    Se posso dare una mia opinione: questo succede anche con solo maggiorenni, quindi alla fine il succo non cambia.

  6. #26
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Se posso dare una mia opinione: questo succede anche con solo maggiorenni, quindi alla fine il succo non cambia.
    Vero, ma in quanto maggiorenni ne rispondono loro in prima persona, non i famigliari o terzi.

    Secondo me i vari club che accettano minorenni continueranno ad accettarli finchè non avverrà il fatidico "incidente" in cui un minorenne si farà o farà male seriamente.
    E' come l' incrocio pericoloso dove, finchè non ci scapperà il morto, non metteranno mai un semaforo.
    Ultima modifica di Luky; 11/09/2013 a 10:48

  7. #27
    Spina
    Club
    Esbollati Softair Prato ASD
    Iscritto il
    09 Sep 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok vi faccio un esempio. Io in giocata sparo e ferisco un minorenne che stupidamente ha alzato la maschera.

  8. #28
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nivola1983 Visualizza il messaggio
    Ok vi faccio un esempio. Io in giocata sparo e ferisco un minorenne che stupidamente ha alzato la maschera.
    Quindi?

  9. #29
    Spina
    Club
    Esbollati Softair Prato ASD
    Iscritto il
    09 Sep 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Vorresti dire che non rischio?

  10. #30
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Come no!!
    Il padre del minorenne chiede i danni a te e a te si presentano queste possibilità:

    - sei assicurato: attivi la tua polizza RC e l'assicurazione dovrebbe risarcire il danno. Dico dovrebbe perchè bisogna vedere se l'assicurazione ha ben chiaro cosa sia il soft-air e i suoi rischi e non è detto che, anche risarcendo, il danno economico sia completamente coperto dalla polizza. In alcuni casi, chi ha arrecato il danno ha dovuto sborsare di tasca propria quanto mancava al completo risarcimento del danno.La tua assicurazione, dopo aver pagato, chiede i danni al Presidente della ASD o a chi, in quel momento, era il responsabile del minorenne.

    - non sei assicurato: risarcisci completamente il danno e poi, eventualmente, puoi rivalerti sul Presidente dell'ASD o sul maggiorenne a cui il minore era affidato in quel momento.

    Quanto sopra sempre e se non si va sul penale.
    Comunque, in tutti i casi, so ca§§i !!

    Meditate gente.................... meditate!!
    Ultima modifica di Luky; 11/09/2013 a 16:34

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

liberatorie

liberatoria

modulistica

http:www.softairmania.itthreads54-MODULISTICA-ACCETT.-REGOLAMENTO-LIBERATORIE-PER-MINORI.page2

10hminoriregolamentohttp:www.softairmania.itthreads54-MODULISTICA-ACCETT.-REGOLAMENTO-LIBERATORIE-PER-MINORI.page3ACCETTESBOLLATI
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.