Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: MIMETISMO DIGITALE ASG

Spina L'avatar di HAL 9000
    Club
    non affiliato

Predefinito MIMETISMO DIGITALE ASG

ciao a tutti, vorrei aprire un thread per quanto riguarda il mimetismo digitale delle nostre care asg. vorrei mimetizzare meglio il mio vsr10 gspec, dipingendo sul calcio del mio fucile un mimetimo woodland digitale. se qualcuno con piu esperienza di me potesse aiutarmi e spiegarmi come farlo gli sarei molto grato... inoltre penso che una pseudo guida potrebbe aiutare un po tutti! vi ringrazio in anticipo, hal 9000

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

devi fare delle mascherine di carta adesiva
    che poi una volta fatto devi toglie e mettere un atra per un altro colore

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Easy
    Club
    Raigeki Sat

Predefinito

prima di tutto ciao a tutti :d :d

volevo sapere ma non c'è nessuno che lo fa di mestiere???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

si certo, io faccio modellismo, se compri una resina bianca, di un modellino, che so, di un devilman, poi la devi colorare, anzi prima si stucca, si scartavetra e poi si colora, se non lo sai fare, porti il modellino stesso, in un negozio di modellismo, gli dici i colori che vuoi, gli spieghi come lo vorresti alla fine, e loro te lo preparano tutto, ovviamente costa un po, è un lavoraccio, però se se non sei capace solo, è un buon metodo.
    credo proprio che se porti il fucile in un di questi negozi, e gli porti il disegno che vorresti farci su, loro te lo preparano, dopo tutto o abs, metallo o resina per loro cambia poco.

Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato

Predefinito Re: MIMETISMO DIGITALE ASG

Quote Originariamente inviata da hal 9000
    ciao a tutti, vorrei aprire un thread per quanto riguarda il mimetismo digitale delle nostre care asg. vorrei mimetizzare meglio il mio vsr10 gspec, dipingendo sul calcio del mio fucile un mimetimo woodland digitale. se qualcuno con piu esperienza di me potesse aiutarmi e spiegarmi come farlo gli sarei molto grato... inoltre penso che una pseudo guida potrebbe aiutare un po tutti! vi ringrazio in anticipo, hal 9000
    ciao, ti spiego in sue parole come ho fatto il mio :

il procedimento è alquanto banale , ma piuttosto noioso .... specie all'inizio.

allora, ti devi procurare la carta frisket (che non è il mangime per gatti) che puoi trovare nei negozi di belle arti molto forniti.
    in pratica è una carta semitrasparente a basso potere adesivo (ancor meno dello scotch da carrozziere) .
    poi prendi una mimetica digitale (va bene il retro di una giacca) , la stendi per terra, ci metti sopra la frisket con ancora la pellicola protettiva e inizia a disegnare i pixel con un pennarello indelebile.
    fai prima il nero , poi il verde ed infine il marrone (l'altro verde lo fai di base con la vernice).
    calcola che non ti serve di diegnare superfici enormi ma tante piccole macchie pixelate che poi replicherai varie volte sull'asg.
    fai le macchie+ grosse per il verde e piu' piccole per il nero , fino ad arrivare a quelle piccolissime per il marrone ( oh, io sto' illustrando il procedimento per il cadpat, ma variando i colori è valido per ogni mimetismo digitale e non).
    fatti i disegni prendi la frisket e su un piano di lavoro adeguato la devi ritagliare con un taglierino fino ad ottenere delle maschere (tipo stencil per capirci)
    poi prendi il fucile , sgrassalo tutto con l'alcol (cotone e alcol) .
    compra una bompoletta di primer (è una base che si mette prima dei colori affinchè gli stessi reggano meglio) e spruzza tutto il fucile e metti a seccare.
    poi passa al primo colore di base con il quale spruzzerai tutto il fucile (se usi bomboletta o aereografo il procedimento non cambia) .
    quindi adesso avrai una asg tutta verde e dopo l'asciugatura di rito puoi passare al secondo colore predominante che è l'altro verde.
    prendi la carta frisket e togli la pellicola protettiva. posalo sull'asg e dai una spruzzata veloce ed uniforme (non da troppo vicino e non troppa vernice) , ripeti il procedimento varie volte (se ti aiuta un amico fai prima e meglio) fino ad aver eun asg bicolore .
    ripeti il procedimento prima con il nero e poi col marrone utilizzando le maschere che hai preparato per quei colori.
    nota che i pattern mimetici hanno un verso, verticale o orizzontale nella disposizine delle macchie, tienine conto per una riproduzione + fedele.
    quando tutto e' asciutto, ci devi passare sopra un protettivo opaco. si trova in bombolette. dai + mani leggere di protettivo, perchè se ne dai una troppo consistente ti si glassa l'asg ......

come ho detto è piu' facile da fare che da spiegare, solo devi avere un po' di pazienza in fase di disegno e ritaglio delle maschere.

ciao ciao e buon lavoro

Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rabbit
    prima di tutto ciao a tutti :d :d

volevo sapere ma non c'è nessuno che lo fa di mestiere???

si... se vai sul topic delle asg pittate in questa stessa sezione, c'è qualcuno che indica negozi che fanno questo tipo di lavori.

Spina L'avatar di HAL 9000
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie rick, la tua spiegazione è stata a dir poco completa!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Easy
    Club
    Raigeki Sat

Predefinito

grazie ragazzi siete da fare santi subito!!!!!!1

Spina

L'avatar di ice971
    Club
    DecimaCobra di Seregno

Spina L'avatar di gato
    Club
    Non affiliato

Predefinito Re: digital deser

username e password è mm

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads5392-MIMETISMO-DIGITALE-ASG

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.