Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: lenti ess nvg

Recluta L'avatar di 'EAVYMETAL
    Club
    II compagnia incursori

Predefinito lenti ess nvg

dunque, credo di aver fatto un danno con le lenti dei miei ess nvg!! non so per quale assurdo motivo, ma le ho lavate col sapone (non ci ho neanche pensato, lo faccio sempre coi miei occhiali, mi è venuto d'istinto), e praticamente si è staccata, un po' a brandelli, una sorta di sottilissima pellicola, nella parte interna. parte è rimasta sulla lente, parte è venuta via...è come se si fosse spelacchiata, insomma fa schifo.

domanda numero 1: sono da buttare o si può togliere in qualche modo senza grossi problemi? (è praticamente impossibile da togliere comunque)
    domanda numero 2: dove si trovano delle lenti di rimpiazzo magari in italia? (spendere 18 dollari di lenti e 30 di spedizione mi sembra un po' stupido)

-r-

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

1)dovrebbe essere la pellicola protettiva antiappannante interna;
    2)non credo che tu riesca a toglierla tutta però puoi provare a lavarla o lasciarla a bagno nell'acqua e sapone...al massimo si rovina un pò di più ma a quel punto...
    3)se non hai fretta e non sei impaziente dovrei avere io delle lenti (ora sono fuori casa).

sentiamoci in pm.

Recluta L'avatar di gho69
    Club
    non affiliato

Predefinito

non so per il problema dello "spelacchiamento" .... secondo me lavando più a fondo (magari con acqua calda) potresti terminare l'opera.
    secondo me hai lavato/levato lo strato antiappannante
    per reperire il ricambio ti mando pm per rispetto delle regole di sam... io li ho già comprato un paio di turbofan e ho appena ordinato proprio una lente di ricambio per gli ess nvg (in europa)
    ciao

edit: seal abbiamo postato praticamente insieme
    Ultima modifica di gho69; 10/06/2008 a 00:03

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato

Predefinito

pm anche a me plz

Recluta L'avatar di gho69
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da superale Visualizza il messaggio
    pm anche a me plz
    hai pm

Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

se possibile mi mandi il link pure a moi ?

Spina L'avatar di Rabbit75
    Club
    Gunfighters S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 'eavymetal Visualizza il messaggio
    dunque, credo di aver fatto un danno con le lenti dei miei ess nvg!! non so per quale assurdo motivo, ma le ho lavate col sapone (non ci ho neanche pensato, lo faccio sempre coi miei occhiali, mi è venuto d'istinto), e praticamente si è staccata, un po' a brandelli, una sorta di sottilissima pellicola, nella parte interna. parte è rimasta sulla lente, parte è venuta via...è come se si fosse spelacchiata, insomma fa schifo.

domanda numero 1: sono da buttare o si può togliere in qualche modo senza grossi problemi? (è praticamente impossibile da togliere comunque)
    domanda numero 2: dove si trovano delle lenti di rimpiazzo magari in italia? (spendere 18 dollari di lenti e 30 di spedizione mi sembra un po' stupido)

-r-
    ciao, anche a me è successa la stessa cosa ma addirittura senza il sapone; mentre li usavo si sono appannati e allora ho preso un fazzolettino di carta per asciugarli internamente.
    risultato: un pezzetto di pellicola è venuto via...
    tra l'altro non sono le prime lenti di ess a cui mi succede; le precedenti ho provato a far venire via i resti della pellicola con sapone o con alchool ma ho solo rovinato le lenti e così le ho dovute buttare!
    se qualcuno ha consigli in proposito...
    per quel che vale penso che sia il calore della pelle unito al sudore che stacca la pellicola; con sapone o detergenti più aggressivi non si stacca manco se gli spari!

Recluta L'avatar di Kilgore
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

ragazzi potete dirmi in che modo pulite le lenti e che tipo di sapone è stato utilizzato?

pure io lavo tutte le domeniche la lente con acqua e sapone da diversi anni ma non mi è mai capitata una cosa del genere.

io uso acqua tiepida e il sapone di una normalissima saponetta.

Spina L'avatar di Rabbit75
    Club
    Gunfighters S.A.T.

Predefinito

anch'io ho usato acqua tiepida e saponetta normalissima.
    cmq la pellicola è venuta via durante la giocata con l'umidità ed il calore corporeo.
    poi lavandola ne è venuta via dell'altra... probabilmente perchè ormai era già danneggiata.
    cmq non capisco come, dopo una giocata, si stacchi così facilmente...
    magari proverò più avanti con le lenti thermal sempre della ess profile.
    se qualcuno ha qualche idea in merito...

Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato

Predefinito

anche a me è capitata la stessa cosa sugli ess nvg profile sudando si sono appannati e poi la pellicola int (che serve perche non si "appannassero" e per strisci eventuali) si è tutta ritirata molto strano azz non me lo aspettavo dagli ess i soldati non sudano lol?
    cmq lasciando perdere, o tolto la lente lavata solo con acqua bella calda e tutto è tornato perfetto!!

ecco le foto prima e dopo!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads53886-lenti-ess-nvg

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.