Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: gb Vs lypo 11.1

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di silens
    Club
    La Centuria

Predefinito gb Vs lypo 11.1

ciao ragazzi sono di nuovo qui con i miei dubbi ho provato per la prima volta a rispessorare un gb dboy e metterci delle boccole piene ma è stato uno sfacelo, vi spiego subito le boccole non entravano all'inizio e allora ho passato un po di carta smeriglia risultato ora alcune boccole scappano dal gb e girano su se stesse. a parte questo particolare ho provato a spessorare ma per ridurre al minimo il gioco e cercare di combaciare bene gli igranaggi( seguendo la guida) devo metterci una vagonata di spessori e con le dita gli ingranaggi girano bene ma alla seconda o terza spinta si sente un fischio e non capisco se sono gli ingranaggi o le boccole risultato??
    ho deciso di cambiare gb.
    partiamo con le certezze:
    gruppo aria direi che sono a posto: cilindro sistema area 1000 testa cilindro sistema area 1000 pistone ca testa pistone personalizzata da un negozio di san marino gommino spingi pallino sistema e assicuro che tiene da paura.
    molla madbul m100 blu
    eg1000 su consiglio del buon teschio
    incertezze:
    boccole? ho quelle della tnt piene ma mi sa che le posso aver rovinate
    gb? pensavo al sistema ma voi che dite
    ingranaggi? ho quelli della dboy non mi sembrano male ma mi metto al vostro parere.

help please e come da titolo tutto mosso da una lipo 11.1

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

dipende tutto da come lo assembli
    i pezzi da soli contano fino a un certo punto
    c'è gente che fa girare i gb marui con batterie da 12v

Club
    La Centuria

Predefinito

si lo so ma chiedo dei consigli perchè visto che per spessorare decentemente bisona mettere spessori a secchiate pensavo di cambiare il gb

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

mi è capitato sull'f2000 che montasse boccole a profilo bassissimo ... ovvero montanto ingranaggi ics (che già di per se sono belli larghi) ho dovuto spessorare parecchio ... non è un gran problema. gli ingranaggi girano fluidi? hanno ancora gioco sul proprio asse? ti sei assicurato che avendo spessorato tanto non ci sia contatto superficiale fra la corona larga del centrale e la corona stretta del settoriale?

cmq è da qualche settimana che stò testanto il gearbox della kingarms con boccole cuscinettate da 8 mm (costo 49€ compreso un set di boccole) e sembra andare molto bene.

Spina L'avatar di Pablo 999
    Club
    SMOKING BARRELS

Predefinito

potresti mettere un goccino di attak nelle boccole per non farle girare...non l ho mai fatto ma ho letto diverse volte che è una pratica quasi di routine...se poi vuoi proprio cambiare gb prendine uno usato per pochi euro sul mercatino , magari ca.

Club
    La Centuria

Predefinito

allora sull'accoppiamento degli ingranaggi sono stato particolarmente attento procedendo in questo modo:
    ho seguito la guida di luky e nel compenso nello spessorare al di sotto degli ingranaggi a box aperto ho controllato che ci fosse un minimo spazio tra le varie corone per non farle strusciare tra loro e ho cercato di ridurre il gioco laterale delgi ingranaggi quasi a 0.
    gli ingranaggi girano parecchio una volta spinti col dito ma ogni tanto si sente un fischio tipo pistola giocattolo e non capisco se è la boccola o gli ingranaggi.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se gli ingranaggi girano troppo è possibile che possano generare dei "fischi".
    essendo tutto in metallo, le vibrazioni e gli eccessivi giochi fra i vari pezzi fanno diventare i nostri gear-box delle vere e proprie orchestre. perciò se gli ingranaggi hanno un gioco eccessivo sui loro assi, sarebbe bene spessorarli leggermente di più.
    altrimenti fate come fa mamma marui: boccole in plastica!!

Club
    La Centuria

Predefinito

no luky a son di spessori gioco praticamente non ce nè + e girando con il dito gli ingranaggi vanno lisci solo che ogni tanto si sente il classico fiscio delle pistole giocattolo di una volta

Club
    La Centuria

Predefinito

ok allora che mi consigliate di provare a fissare le boccole con un po di attac e provare a spessorare anche se ci metto vagonate di spessori e fare la prova?
    per lo spessoramento dell'ingranaggio quello a contatto con il motore è meglio spessorare di piu sotto o sopra l'ingranaggio?
    ultima cosa se riesco a ridurre il gioco laterale quasi a 0 e gli ingranaggi girano fluidi va bene o un pelo di gioco ci deve essere?

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
    Club
    Alpine Recon Commando A.S.D.

Predefinito

non servono "vagonate" se compri il kit giusto avrai anche degli spessori belli grossi....usa quelli.

come ti hanno detto,l'importante che giri tutto molto fluido

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.